Malazan Italia Forum

FOD - Discussione random [SPOILER!]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Possibile è possibile, è una delle teorie più in voga su MEF. D'altronde abbiamo già assistito alla creazioni di warren partendo dalla terraferma (quello imperiale), qualcosa di simile potrebbe essere successo per kurald galain e dintorni. Anzi, sappiamo che k'rul è in giro e se ricordo giusto ha iniziato gli esperimenti per la creazione dei warren, quindi...
Gli Hold invece sarebbero i terreni di "caccia" degli Azathanai, i loro veri aspetti. Almeno secondo mia, chiaramente.
Più che altro, ancora una volta, è la tempistica a non tornare. Kallor non può essere così vecchio e su Letheras a quel punto della storia del mondo non c'erano ancora i Lether e probabilmente c'erano solo Imass. Non credo che Mael si sarebbe trovato a suo agio tra gli Imass.
Ma la vera domanda da farsi è: dove si incastrano gli Eres e i K'Chain in tutta la storia? E' stato teorizzato come i K'Chain siano gli abitanti originali di Wu, quindi K. Galain non può essere stato parte di Wu.
Forse questa volta Erikson si è spinto troppo oltre con le incongruenze? Oppure dobbiamo dargli come sempre fiducia?
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 20/10/2013, 21:46     +1   -1




Io do fiducia finchè non sappiamo qualcosa di più preciso :D

Perché dici che kallor non può essere così vecchio? Se è un Azathanai il suo "regno" potrebbe benissimo essere durato millenni.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:28     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Avevo la risposta sulla punta delle dita... anzi più risposte e in effetti... sono tutte altamente opinabili. Per la verità adesso che ci penso bene non saprei darti una risposta inconfutabile sul perchè Kallor non possa essere così vecchio. Me lo sono sempre immaginato come un umano potente, ma pur sempre umano finchè non è stato maledetto. Non so, non ha mai dato segno di saper usare la magia e ha dovuto uccidere milioni di persone per arrivare al livello di potere di altri Azathanai... wait a moment... in pratica ha fatto sacrifici per sè stesso quindi potrebbe essere asceso, poi è stato maledetto quindi non è potuto diventare un dio "ufficiale", ma noi sappiamo che alcune posizioni divine sono ottenibili anche da normali umani, come nella Casa delle Catene.
Non avevo calcolato il fattore Kallor che potrebbe intervenire nei prossimi libri della trilogia. Come può cambiare le cose?

Ma soprattutto, Tehol hai finito FoD? Perchè dobbiamo assolutamente teorizzare su cosa succederà dopo QUELLA partenza...
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 22/10/2013, 22:04     +1   -1




Si finito ieri sera.
ARGH multiplo cliffhanger a tradimento nelle ultime 10 pagine.
Una cosa che non ho capito molto bene è cosa sia successo alla legione Hust. Sono stati avvelenati e le spade sono "impazzite"?
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 14:13     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Adesso vogliamo parlare dell'azione di Errastas che causa la più grande guerra di tutti i tempi, capitanata da un Jaghut impazzito e a cui si aggiungono membri di quasi tutte le razze? Il tutto per combattere qualcosa che non può essere sconfitto? L'ho detto che Errastas quando entra in scena fa sempre scalpore! :asd:

Yep, il finale è peggio di DoD, Erikson maledetto. Altra cosa: quali credi siano le relazioni tra Azathanai e i Canali? Draconus è la "personificazione" dell'Oscurità, oppure una creatura magica nata dall'Oscurità? La domanda del secolo: chi caspita sono gli Azathanai? Sento che i draghi centrano, ma tutte le teorie che mi vengono in mente non sono fondate...

Ti sono piaciute Olar Ethil e le sue "angeliche" figlie? :asd:

Le spade non salvano la vita dei soldati in qualche modo? Mi viene il dubbio di dire una cavolata, però me la ricordo così...
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 28/10/2013, 21:53     +1   -1




Draconus/Errastas causano tutte le più grandi catastrofi di li a qualche centinaio di migliaia di anni :asd:

Draconus secondo me è l'Azathanai creatore dei Tiste, che è rimasto talmente "affascinato" dalla propria creazione da volerne farne parte.

Gli Azathanai? BOH XD
Si sa che sono i "primi", che sono potenzialmente dei, che le loro case crescono dal terreno, che sono tutti simili e tutti diversi, che possono prendere qualunque aspetto e che amano creare.... in pratica tutto e niente.

Odio profondo per Envy e Spite :omg:
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 16:33     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Errastas rulleggia, non so perchè tutti lo odiano :omg:

Quindi Anomander uccide in pratica il creatore della sua razza? :omg:
E' un big :asd:

A me ha fatto un pena incredibile Malice. Non è una santa, ovviamente, ma rispetto alle altre 2 è come se lo fosse :sisi:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 4/11/2013, 20:58     +1   -1




:sisi: Malice fa veramente pena :/

:asd: è solo una teoria ma se fosse giusta il livello di badassery di Anomander si alzerebbe di altri dieci punti XD.

Andando a rileggere pezzi di tth mi sono accorto che l'andii cieco dentro Dragnipur è Kadaspala :omg: ero convintissimo fosse Gallan.
Leggendo Fod poi mi è venuta l'impressione che Gallan sia un personaggio fittizio alla Omero... tutti lo conoscono, lo citano e lo parlano ma nessuno a parte Kadaspala stesso sembra averlo mai incontrato.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Mi stai dicendo che non ti ricordavi del best personaggio evah (in rapporto al numero di pagine in cui appare) della storia del fantasy??? Kadaspala io me lo sognavo di notte dopo averlo letto in TTH, è l'emblema della follia in tutto e per tutto... vedere come inizia la sua follia in FoD è un colpo durissimo da incassare... Poi vogliamo parlare dei suoi dialoghi ipnotici??

Se ricordo giusto c'è solo Sandalat che si ricorda di Gallan e ci viene "mostrato" in carne e ossa, in DoD o TCG tramite di lei l'ultima volta che l'ha visto.
Non è che salta fuori che Gallan è lo pseudonimo usato da Fisher nel passato? La lettera all'inizio di FoD si potrebbe intendere come auto-inviata al "nuovo" Gallan in un impeto di follia post-distruzione di Kharkanas e la nuova personalità come un nuovo inizio. D'altronde non dobbiamo prendere per certa la mitologia che già sappiamo, quindi anche se si è strappato gli occhi potrebbero essergli ricresciuti se era un Azathanai :omg:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 30/11/2013, 20:25     +1   -1




DA Thread "I giardini della luna- CApitolo 8"

Allora che io mi ricordi la Spar of Andii appare almeno altre 2 volte:
- In TCG: dopo essere scomparso in mezzo alla battaglia coi Na'Rukh alla fine di DOD Ben appare dal nulla sulla Spar of Andii e si tuffa nel caos dicendo qualcosa a oscurità e chiamandola "madre". In quello stesso capitolo c'è un altra scena sulla spar con altri personaggi ma sinceramente non me la ricordo.

-In Fod: è il posto dove Errastas uccide la moglie di Hood. E come dice Hairlock è "dove il potere trova la sua prima forma, dove tutto è possibile".
Ad un certo punto viene anche menzionato il fatto che l' "ascensione" di Mother Dark sia legata al fatto di essersi tuffata nel caos, da cui è tornata alterata.
 
Top
view post Posted on 30/11/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Non mi ricordavo che tutti e 3 questi episodi si svolgessero lì. Sembra un po' l'entrata del monte Fato dove Frodo getta l'anello, solo che questi personaggi ci sguazzano dentro :asd:
Devo andarmeli a rileggere perchè ho la sensazione che questa Spar sarà fondamentale nella trilogia, per svelare i misteri dei warren.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 1/12/2013, 09:16     +1   -1




Tiste Andii-> tuffo nel caos -> Mother Dark
Quick Ben -> tuffo nel caos -> ?????????????
 
Top
view post Posted on 1/12/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


QB ha un ruolo nel Mazzo legato agli Andii e probabilmente antenati che sono stati Andii, dunque...
 
www  Top
view post Posted on 22/12/2015, 11:30     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Ho passato pagina 450 di FOD...direi che quasi tutti i personaggi TISTE importanti che abbiamo conosciuto in MBOTF li abbiamo trovati tutti...tranne Menandore e Sheltata Lore.
Ho il sospetto che Menandore potrebbe essere la sorella di Suckul Ankhadu....Sharenas mi pare che si chiami.
Che ne dite? Potrebbe essere?
 
Top
view post Posted on 22/12/2015, 19:25     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Direi che ci possiamo aspettare ancora tante sorprese...
 
www  Top
36 replies since 11/10/2013, 11:08   652 views
  Share