Malazan Italia Forum

Lettera aperta all'Armenia

« Older   Newer »
  Share  
Tehol
view post Posted on 27/3/2014, 11:55     +1   -1




:asd: sei geloso? :asd:

Come risposta non potevamo chiedere di meglio, sinceramente la disponibilità a iniziare immediatamente le valutazioni del caso è molto più di quanto mi aspettassi.
Ora c'è solo da sperare che l'esito finale sia positivo :sisi:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


scusate , qualcuno di voi ha provato a dare un occhio alla pagina fb e twitter della gargoyle? entrambe non vengono aggiornate da molto... e tra i messaggi nel gruppo di fb , addirittura uno dice di essere n traduttore della gargoyle e di non essere stato pagato...bhò...
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 16:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Quella non l'ho vista.
Ho visto un blog nel quale era stata riportata la notizia che la Gargoyle aveva avuto, qualche anno fa, l'intenzione di pubblicare anche a pagamento, poi, grazie forse alle proteste dei lettori, quest'iniziativa è rientrata.
 
Top
Someshta The Green Man
view post Posted on 27/3/2014, 16:59     +1   -1




Però che tristezza la fine dell'Armenia... :(
Una saga interrotta a poco più della metà... non ci voleva proprio!
Speriamo in Gargoyle o in Fanucci, allora. Con quest'ultima ho collaborato per la revisione della Ruota, appunto, e quindi so che non sono nuovi ad iniziative mosse dai fan. Sebbene non siano virtuosi, come è noto, nel trattare le traduzioni, potrebbero essere ben disposti anche a questa.
Con un po' di marketing Malazan potrebbe avere tutt'altro appeal. Se si mettessero a pubblicarla, avrebbero tra le mani un'altra degna saga da pubblicare dopo quella di Jordan e Sanderson, invece di quella robaccia young adult che stanno buttando fuori ultimamente o di altre discutibili proposte pseudo fantasy.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


Per carità, meglio niente che fanucci o mondadori...
Ma la Nord invece ultimamente com'è? Una volta non era malaccio
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Per ora ci abbiamo provato con la Gargoyle e la risposta pare interessante.
Nulla vieta che ci si provi anche con altre case editrici.
Con la Mondadori credo sia dura avere attenzioni che si possono avere da case più piccole.
 
Top
Ceregala
view post Posted on 27/3/2014, 19:42     +1   -1




Riporto anch'io la risposta della Gargolye:

"Caro Stefano,
assolutamente faremo tutte le valutazioni necessarie per capire come accontentarvi.
Per noi di Gargoyle avere un riscontro così positivo dei nostri lettori è la più grande gratificazione.
Farò tutto il possibile.
Per ora un abbraccio,
claudia"


Secondo me se veramente vogliamo avere qualche possibilità bisogna agire su più fronti:

1. Riunire in qualche modo tutti gli appassionati di Malazan, che secondo me sono un buon numero ma tutti sparsi. Quindi quello che possiamo fare noi è andare su tutti i forum che trattano di letture fantasy e dire come stanno le cose. Tanti sicuramente non sanno neanche che Armenia è fallita. Più persone si faranno sentire e più possibilità avremo di condizionare le scelte delle varie case editrici.

2. Capire se è possibile contattare in qualche modo il buon Steven o qualcuno del suo "staff" quanto meno per portarli a conoscenza della situazione che si è creata qui da noi. Basta scrivere una lettera, con un pò di fortuna qualcuno la leggerà e prenderà a cuore la cosa. Insomma credo che al mondo d'oggi le possibilità ci siano e molti autori (vedi Martin) parlano coi propri lettori ogni giorno, non stiamo cercando di contattare dio in persona, sebbene Steven si avvicini molto ad un dio.

3. Assoldare un team di traduzione in modo da aiutare chiunque voglia pubblicare la saga.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


in pratica solo a me non hanno risposto
png
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 20:39     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Mi sono quasi commosso nel veder rispondere la Gargoyle in modo umano. La nuova tendenza nel gestire le relazioni con i clienti, da parte delle aziende, è quella di essere il più distaccati possibile. Mi piace la Gargoyle.

ORA. Mandare una vagonata di mail a Gargoyle, Nord e Fanucci (le 3 più grandi pretendenti al futuro di Malazan, secondo me), è cosa buona e giusta, ma non basta. Anche perchè se arriviamo alla decina di mail, escludendo i doppi account, è già tanto.
Al solito in settimana non ho il minimo tempo libero, ma vedrò di spremermi le meningi per creare qualcosa di... non lo so nemmeno io :omg:

Le proposte di Ceragala mi piacciono. Sapete la mail su cui poter raggiungere direttamente Erikson e/o Esslemont?
 
www  Top
view post Posted on 27/3/2014, 20:52     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 27/3/2014, 20:23) 
in pratica solo a me non hanno risposto
png

Nemmeno a me hanno ancora risposto, quindi siamo... forever alone in due? XD

p.s.Vi prego, Fanucci no... ancora mi sanguinano gli occhi per le traduzioni della Ruota del Tempo T_T

p.p.s. ma pure che contattiamo il magico duo... che possono fare? Giusto per capire secondo voi come potrebbero intervenire, eh... nessun intento polemico
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 22:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Si può provare anche con la Nord, dato che i loro libri a livello di edizione (carta, copertine e rilegatura) sono sopra la media, per la traduzione invece non mi esprimo perchè non ho mai avuto modo di fare confronti.
Comunque anche loro (come mondadori) vogliono vendite elevate altrimenti interrompono saga, mi riferisco a Locke Lamore e i bastardi galantuomini. Hanno pubblicato i primi due libri (molto belli) e il terzo (uscito nel 2013 in USA) è orfano di casa editrice.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 23:19     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 27/3/2014, 22:29) 
Si può provare anche con la Nord, dato che i loro libri a livello di edizione (carta, copertine e rilegatura) sono sopra la media, per la traduzione invece non mi esprimo perchè non ho mai avuto modo di fare confronti.
Comunque anche loro (come mondadori) vogliono vendite elevate altrimenti interrompono saga, mi riferisco a Locke Lamore e i bastardi galantuomini. Hanno pubblicato i primi due libri (molto belli) e il terzo (uscito nel 2013 in USA) è orfano di casa editrice.

Dici che è per le vendite? Boh, i due libri di lynch mi pare siano esauriti quindi pochissimo nn avran venduto, o no? Io pensavo l'avessero mollato dandolo x disperso visto il lungo periodo di "pausa" che s'era preso, boh.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 11:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


A suo tempo prima che venisse fuori la depressione dell'autore la Nord aveva già dichiarato che non avrebbe continuato la saga perché le vendite non erano soddisfacenti.
Comunque sembra strano anche a me che abbiano venduto poco, il primo libro ancora si trova, ma il secondo è esaurito ovunque..
 
Top
Ceregala
view post Posted on 28/3/2014, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 27/3/2014, 20:39) 
Mi sono quasi commosso nel veder rispondere la Gargoyle in modo umano. La nuova tendenza nel gestire le relazioni con i clienti, da parte delle aziende, è quella di essere il più distaccati possibile. Mi piace la Gargoyle.

ORA. Mandare una vagonata di mail a Gargoyle, Nord e Fanucci (le 3 più grandi pretendenti al futuro di Malazan, secondo me), è cosa buona e giusta, ma non basta. Anche perchè se arriviamo alla decina di mail, escludendo i doppi account, è già tanto.
Al solito in settimana non ho il minimo tempo libero, ma vedrò di spremermi le meningi per creare qualcosa di... non lo so nemmeno io :omg:

Le proposte di Ceragala mi piacciono. Sapete la mail su cui poter raggiungere direttamente Erikson e/o Esslemont?

Ho cercato se esiste un sito ufficiale di Erikson e l'unico che è uscito è stato questo:
www.stevenerikson.com/

C'è un Form per scrivere la mail su "contact", il problema è..chissà chi la leggerà!

Qualcuno si butta e prova a scrivergli qualcosa in un inglese decente??

Cosa può fare non lo so, non ne ho idea sinceramente.. ma intanto lo si porta a conoscenza di cosa è successo e poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


Domanda: ma la richiesta l'avete mandata usando il form o [email protected]?
 
Top
130 replies since 10/11/2013, 16:05   3603 views
  Share