Malazan Italia Forum

Lettera aperta all'Armenia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


L'unica soluzione di alto livello è la Gargoyle. Tutte le altre big del fantasy farebbero ancora più danni nella traduzione. Nel caso qualcuno acquistasse i diritti e rifacesse la traduzione, potremmo proporci noi del forum per aiutarli, un po' come è stato fatto per la Ruota del Tempo.
 
www  Top
view post Posted on 25/3/2014, 20:28     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 25/3/2014, 19:32) 
L'unica soluzione di alto livello è la Gargoyle. Tutte le altre big del fantasy farebbero ancora più danni nella traduzione. Nel caso qualcuno acquistasse i diritti e rifacesse la traduzione, potremmo proporci noi del forum per aiutarli, un po' come è stato fatto per la Ruota del Tempo.

Yo, Crippled Crew uber alles

p.s. a quanto ho letto su un altro forum in alcuni casi anche la Gargoyle ha fatto dei discreti scempi ^^'
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Al livello di Fanucci e Mondadori? Credo sia difficile fare peggio :asd:
 
www  Top
view post Posted on 25/3/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 25/3/2014, 21:02) 
Al livello di Fanucci e Mondadori? Credo sia difficile fare peggio :asd:

Ah boh, io parlo per sentito dire, non per esperienza diretta. Quanto meno però sembrano più curate dal punto d vista "estetico" rispetto a quelle mondadori/fanucci.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 10:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


C'è una sola cosa di positivo in tutto ciò: ora abbiamo finito di chiederci quando l'Armenia pubblicherà i prossimi volumi.

Però la vedo dura e temo che la conclusione della saga si vedrà fra moltissimo tempo (o forse non si vedrà affatto!!!).
Quale casa editrice comprerà i diritti di una saga così lunga, già pubblicata oltre la metà e, soprattutto, sconosciuta?
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 10:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 26/3/2014, 10:24) 
Quale casa editrice comprerà i diritti di una saga così lunga, già pubblicata oltre la metà e, soprattutto, sconosciuta?

C'è da dire che se si comprano anche i diritti per tutti i libri dell'universo malazan , finire la caduta sarebbe solo l'inizio :asd:
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 10:59     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 26/3/2014, 10:55)
C'è da dire che se si comprano anche i diritti per tutti i libri dell'universo malazan , finire la caduta sarebbe solo l'inizio :asd:

Questo è un modo di guardare la cosa da un punto di vista ottimista.
Forse la soluzione sarebbe proprio fare pressioni su una casa editrice.
Ma saremo abbastanza per farlo?
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 26/3/2014, 10:55) 
CITAZIONE (Vaarth @ 26/3/2014, 10:24) 
Quale casa editrice comprerà i diritti di una saga così lunga, già pubblicata oltre la metà e, soprattutto, sconosciuta?

C'è da dire che se si comprano anche i diritti per tutti i libri dell'universo malazan , finire la caduta sarebbe solo l'inizio :asd:

Sarebbe l'ideale! Bisogna vedere se qualche buon anima di casa editrice si prende la briga di acquistare i diritti. Concordo anche io che la soluzione migliore sarebbe la Gargoyle.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 26/3/2014, 11:01) 
Concordo anche io che la soluzione migliore sarebbe la Gargoyle.

Proviamoci.
Scriviamo una lettera alla Gargoyle.
Contattiamoli.
Cerchiamo anche di capire se siamo in 4 sfigati o molti di più.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:13     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 25/3/2014, 19:32) 
Nel caso qualcuno acquistasse i diritti e rifacesse la traduzione, potremmo proporci noi del forum per aiutarli, un po' come è stato fatto per la Ruota del Tempo.

:ahsisi: Credo che una cosa simile sia stata fatta anche dai fan italiani di Shannara
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 26/3/2014, 11:13) 
:ahsisi: Credo che una cosa simile sia stata fatta anche dai fan italiani di Shannara

Ma Shannara non è sempre stata pubblicata da Mondadori?
O all'inizio l'editore era un altro?
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:36     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 26/3/2014, 11:30) 
CITAZIONE (Heimdall76 @ 26/3/2014, 11:13) 
:ahsisi: Credo che una cosa simile sia stata fatta anche dai fan italiani di Shannara

Ma Shannara non è sempre stata pubblicata da Mondadori?
O all'inizio l'editore era un altro?

Per quanto ne so e ricordo sempre pubblicata da Mondadori,mi rifacevo all'esempio fatto da Unexist con un altro esempio,non so a che livello però,di collaborazione tra fan ed editore,siamo in pochi è vero ma la passione per la serie non ci manca wink3
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Hai ragione, non avevo letto la citazione...
 
Top
Tehol
view post Posted on 26/3/2014, 17:41     +1   -1




Fatto.

[SPOILER]
Gentile Gargoyle Books, Vi contatto in merito al recente fallimento dell'Editore Armenia e, nello specifico, riguardo alla serie "The Malazan book of the Fallen" di Steven Erikson, da loro parzialmente pubblicata in passato. La community italiana della serie, ed in particolare i lettori che non hanno la possibilità di passare all'edizione in lingua originale, è ansiosa di sapere se essa verrà presa in gestione da un altro publisher. La domanda che vi pongo è, appunto, se abbiate l'intenzione o la possibilità di acquistare la serie da Armenia.

Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
[/SPOILER]

Comunque anche le rilegature non è che fossero proprio il massimo... a un mio amico la seconda parte dei cacciatori di ossa si è smontata dopo due giorni e ora si ritrova con un plico di fogli invece di un libro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Good job Tehol. Sarebbe bello partecipare ad una traduzione ufficiale.
 
www  Top
130 replies since 10/11/2013, 16:05   3603 views
  Share