Malazan Italia Forum

La saga di Shannara, di Terry Brooks

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2016, 16:30     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Brooks è ripetitivo negli schemi delle trame. Il ciclo degli Eredi è quello che per primo ho letto di Brooks (più di venti anni fa) e quindi, non avendo le letture precedenti come paragone, è stata un'ottima lettura. Anche dopo aver letto la prima trilogia, l'ho reputato un ottimo ciclo; è dal viaggio della Jerle Shannara che Brooks peggiora.
Se vuoi un consiglio Joker, continua la lettura, troverai ottimi personaggi: Morgan Leah, Stresa, Pe Ell, Walker Boh, Wren. Il Druido e La regina degli elfi per me sono i volumi migliori della serie.
 
www  Top
Joker 4
view post Posted on 16/1/2016, 16:57     +1   -1




Grazie mille del consiglio, vediamo come continua.
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Anche per me il ciclo degli eredi è la produzione migliore di Brooks.
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 29/8/2017, 19:41     +1   -1




Io ho solo letto il ciclo di Shannara , e a parte La spada di Shannara quasi ugalue al SDA , gli altri 2 sono più belli , il 2° è il più bello , il 3° perde un po di tono da come ricordo , li ho letti 5/6 anni fà
 
Top
Mattia80
view post Posted on 30/8/2017, 08:35     +1   -1




Quando si ha sedici anni è un'ottima lettura. Maturando nell'età e nei gusti pero non so se ti coinvolge ancora cosi tanto...
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 31/8/2017, 14:45     +1   -1




si è vero , è più una lettura per ragazzi , cmq è ben scritta
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 5/9/2017, 12:22     +1   -1




Io sono affezionato al ciclo di Shannara, è stato in pratica il primo romanzo fantasy che ho letto.
L'edizione che ho letto era la prima, trovata tra i libri di mio padre scritta con caratteri piccoli piccoli su pagine leggerissime.
La prima trilogia mi è piaciuta molto (in verità moltissimo) probabilmente complice il fatto che ero veramente piccolo e non avevo letto neanche lo Hobbit o il Signore degli Anelli.
Poi avevo iniziato il ciclo degli eredi ma senza terminarlo, vorrei sempre riprenderli in mano ma penso dovrei rileggere partendo dalla Spada in quanto non mi ricordo che qualche nome e poche scene, inoltre non vorrei in qualche modo rimanere "deluso" dalla rilettura.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


A mio avviso puoi anche riprendere direttamente dal Ciclo degli Eredi essendo più maturo e interessante de La Spada di Shannara e, cosa positiva, abbastanza "indipendente". Se hai già letto i precedenti forse ti conviene un ripasso su Wikipedia così eviti anche di riscoprirlo in maniera negativa.

Altrimenti, visto che dal tuo commento si evince che non hai letto Il Primo Re di Shannara, potresti iniziare la rilettura generale da quello (che è un prequel de La Spada) e se non trovi lo stile e la trama troppo banali proseguire con gli altri tre del primo ciclo senza saltare direttamente a al successivo degli Eredi. Credo che Il Primo Re sia abbastanza simile agli altri del suo ciclo da poterti dare un'idea del se valga o meno la pena di rileggerli.
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 5/9/2017, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (rutland remix @ 5/9/2017, 15:34)
Altrimenti, visto che dal tuo commento si evince che non hai letto Il Primo Re di Shannara, potresti iniziare la rilettura generale da quello (che è un prequel de La Spada) e se non trovi lo stile e la trama troppo banali proseguire con gli altri tre del primo ciclo senza saltare direttamente a al successivo degli Eredi. Credo che Il Primo Re sia abbastanza simile agli altri del suo ciclo da poterti dare un'idea del se valga o meno la pena di rileggerli.

Grazie del consiglio!
:mf_bookread: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 1/3/2020, 22:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
27,215
Location:
forum verde

Status:


La mia compagna me lo sconsiglia
 
Top
39 replies since 9/12/2013, 11:40   675 views
  Share