Malazan Italia Forum

Il 2014 per la community italiana Malazan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2014, 11:31     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Salve a tutti. Considero chiusa la prima fase del progetto blog+forum italiani dedicati a Malazan e credo che adesso sia ora di passare alla fase successiva. Per fare ciò richiedo il vostro aiuto, sia in forma indiretta, sia diretta.

L'obbiettivo del progetto è sempre lo stesso: essere un luogo in cui i veterani della serie possano riunirsi e discuterne, così come essere il punto di approdo per nuovi lettori che vogliono dissipare i propri dubbi sulla serie.

Attualmente ho in mente alcuni sviluppi per il progetto e vi chiedo cosa ne pensate. Alcuni risulteranno quasi impossibili da realizzare, ma tant'è, ci si deve porre sempre nuovi obbiettivi o qualsiasi progetto rischierà la stagnazione e quindi il decadimento.

* Migliorare grafica di blog+forum. A tal proposito potrei richiedere l'intervento di un professionista (senza andare a spendere troppo), perchè adesso grafica e funzionalità dei due siti sono basilari.
* Spostare il forum su una piattaforma migliore, come il vBulletin. Il problema è che non so se si possa importare il database da forumfree e anche in questo caso avrei bisogno dell'aiuto di un professionista.
* Nuovi progetti di articoli per il blog. Ho pensato ad una serie di post che potrebbero piacere all'utenza, ma non ho il tempo per scriverli, finchè seguirò le riletture. A qualcuno piacerebbe partecipare? Basta scrivere l'articolo su World e inviarmelo. L'argomento è a vostra scelta, ma ovviamente deve riguardare in qualche modo il mondo Malazan. Mi farebbe davvero molto piacere una vostra partecipazione, ne guadagnerebbe tutta la community italiana!
* La traduzione dei libri restanti. Si, lo so, è una follia, ma al momento resta l'unica opzione valida per gustarsi nuovi libri Malazan in italiano, visti i problemi dell'Armenia. Partiremmo da Esslemont, praticamente sconosciuto in italia, per poi allargarci. Anche qui, se qualcuno vuole dare una mano è bene accetto. Basta anche la traduzione di una pagina.
* Traduzione di interviste di Erikson dall'inglese all'italiano, così come i suoi articoli dedicati alla scrittura.
* Espandere il raggio d'azione del progetto, raggiungendo nuova utenza. Dite a tutte le persone che conoscete in real o sul web di questo sito/forum, spammate a destra e a manca, fate conoscere Erikson alle nuove leve del fantasy.
* Creare un gioco di ruolo dedicato a Malazan (qualcosa si sta muovendo da questo versante).
* Avete altre idee?


Un'altra iniziativa carina da attuare sarebbe il progetto autori (semi)sconosciuti. Mi piacerebbe far conoscere al pubblico italiano autori del fantastico che sono quasi sconosciuti in Italia, come Jim Butcher, tanto per citarne uno. Si potrebbero postare recensioni sul blog, o crearne uno nuovo dedicato solo a questo progetto. Ditemi voi, a me piacerebbe!

Buon anno a tutti ;)
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 12/1/2014, 20:56     +1   -1




Io espando già il raggio d'azione convincendo tutti quelli che conosco a leggere malazan :asd:

Per le traduzioni e gli articoli posso provarci ma non subito visto che causa laurea imminente sono abbastanza impegnato :D

Il cambio di piattaforma non mi convince troppo... temo darebbe parecchi problemi e pochi vantaggi.
 
Top
kettle
view post Posted on 28/4/2014, 19:33     +1   -1




* Migliorare grafica di blog+forum. A tal proposito potrei richiedere l'intervento di un ..

Il mio ragazzo fa il programmatore ha detto che se ci fosse bisogno per la grafica può dare una mano aggratisse nei ritagli di tempo che riesce a trovare ovviamente
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 09:35     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Tehol @ 12/1/2014, 21:56) 
Il cambio di piattaforma non mi convince troppo... temo darebbe parecchi problemi e pochi vantaggi.

:quoto:
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (kettle @ 28/4/2014, 20:33) 
Il mio ragazzo fa il programmatore ha detto che se ci fosse bisogno per la grafica può dare una mano aggratisse nei ritagli di tempo che riesce a trovare ovviamente

Se avesse una anche minima conoscenza del funzionamento di forumfree, partendo dalle tabelle per arrivare a qualcosa di più complesso, sarebbe il benvenuto!
 
www  Top
kettle
view post Posted on 30/4/2014, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 29/4/2014, 21:35) 
CITAZIONE (kettle @ 28/4/2014, 20:33) 
Il mio ragazzo fa il programmatore ha detto che se ci fosse bisogno per la grafica può dare una mano aggratisse nei ritagli di tempo che riesce a trovare ovviamente

Se avesse una anche minima conoscenza del funzionamento di forumfree, partendo dalle tabelle per arrivare a qualcosa di più complesso, sarebbe il benvenuto!

ok! prova a dare un occhio a forumfree :asd:
 
Top
5 replies since 12/1/2014, 11:31   299 views
  Share