Malazan Italia Forum

Supposizioni [SPOILER]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2014, 17:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


premessa: non avendo letto i libri di esslemont , mi baso sugli spoiler che purtroppo mi son fatto XD , ma se dico qualche cagata correggetemi tranquillamente.

Da quel che ho capito mallick rel dovrebbe diventare il nuovo imperatore malazan in Return of the Crimson Guard , quindi , in teoria questa triologia su karsa , dovrebbe riguardare lui che da "solo" tira giù tutte le forze malazaniane?

Edited by Unexist - 16/4/2014, 20:08
 
Top
view post Posted on 16/4/2014, 19:10     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Mallick è il nuovo Imperatore Malazan (e io tifo per lui :sisi:), ma non credo che Karsa si scontrerà con l'Impero. Sarebbe una soluzione troppo lineare e qui stiamo parlando di Erikson , quindi ci dobbiamo aspettare di tutto.
L'Impero sarà probabilmente coinvolto, ma non credo che sarà il nemico e Karsa il buono, nemmeno viceversa. Probabilmente centreranno Icarium, Tayscherenn e quello di nuovo che hanno creato. Vedremo un match tipo Hold vs Warren, a parere mio.
 
www  Top
view post Posted on 16/4/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 16/4/2014, 20:10) 
Mallick è il nuovo Imperatore Malazan (e io tifo per lui :sisi:), ma non credo che Karsa si scontrerà con l'Impero. Sarebbe una soluzione troppo lineare e qui stiamo parlando di Erikson , quindi ci dobbiamo aspettare di tutto.
L'Impero sarà probabilmente coinvolto, ma non credo che sarà il nemico e Karsa il buono, nemmeno viceversa. Probabilmente centreranno Icarium, Tayscherenn e quello di nuovo che hanno creato. Vedremo un match tipo Hold vs Warren, a parere mio.

Scusa l'ignoranza XD , hold sta per?

Purtroppo non mi sono spoilerato niente su icarium e tay (però se finalmente tay si vede in azione sono contento , fino a venti di morte si vede ben poco...) , quindi rimango nella mia semi-ignoranza :osd:
 
Top
Tehol
view post Posted on 16/4/2014, 20:41     +1   -1




Hold sono le fortezze. La trilogia non è solamente su Karsa ma sui Toblakai in generale... io penso avrà un ruolo importante quella specie di esercito di Toblakai raccolto grazie a Tehol sulle isole al largo di Letheras.
Karsa, che nel tempo è cambiato diventando più ""moderato"" dovrà scontrarsi con il giuramento di distruggere la civiltà, fatto da lui stesso quando era una testa calda :D

Si Mallick Rel è il nuovo imperatore :sisi:

Icarium e Tay sicuramente saranno imporanti ma non nel modo in cui pensi tu :asd:
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 11:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ma quindi anche su mallick rel ci saranno avvenimenti/rivelazioni che chiarificheranno le sue azioni (o almeno le cose che ha fatto dalla dimora fino ai cacciatori di ossa)?
 
Top
view post Posted on 18/4/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


La figura di Mallick è stata trattata da Esslemont, da cui abbiamo potuto vedere un altro lato del prete Jhistal. Dimostra un'intelligenza fuori dal comune (pur non arrivando ai vertici del mondo Malaz), così come il controllo di vasti poteri magici. Ha probabilmente salvato tutto l'Impero con le sue azioni, ma ha un lato oscuro che credo tutti conosciate e a che fare con il mitico Coltaine.
In conclusione è uno dei personaggi meglio riusciti di Esslemont, perchè riesce ad essere realistico senza essere una divinità, un abitante di case Azath, senza avere superforza o altre capacità simili.
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 14/4/2016, 23:43     +1   -1




Mallik è semplicemente il prodotto migliore di un Impero prossimo allo sfacelo, quello che fa ciò che va fatto a costo di essere guardato male o addirittura odiato, facendo al contempo gli interessi propri e dell'Impero. Mi ricorda in parte il Signore dei Ragni di ASoIaF, ma con le palle (in tutti i sensi!) di farsi avanti e prendere in mano le redini di una realtà (l'Impero appunto) che sta ormai caracollando verso fine certa.

Comunque quanto a Icarium/Tayschrenn e al discorso Holds vs Warrens sarei parecchio favorevole, mi ha sempre affascinato l'aspetto "magico" del lore malaz, sebbene di solito tutto ciò che è magia non rientra tra le mie preferenze, come pelleossa ben sa.
 
Top
6 replies since 16/4/2014, 17:36   641 views
  Share