Malazan Italia Forum

I Riassunti de "I Giardini della Luna" - EPILOGO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


La Fine

Gli Arsori di Ponti si riuniscono al di fuori della città di Darujhistan.
Whiskeyjack ha problemi ad una gamba in seguito alla battaglia contro il Tiranno. Il sergente cerca di fare il duro, ma è chiaro che soffre per la perdita dei loro compagni.
Per questo motivo Ben lo Svelto gli tiene nascosta un'informazione che “lo farà urlare”.

Il capitano Paran ha finito il tumulo dedicato all'Aggiunto Lorn.
Paran parla con sé stesso nella mente e promette a Tattersail che la ritroverà.
Tattersail gli risponde nella sua mente. La maga lo sta aspettando.
Alla fine Paran ha coronato il suo sogno: diventare un soldato.

Crokus, Apsalar, Fiddler, Kalam, il Violatore del Cerchio e il demone-alato-scimmia di Mammot sono su una barca diretti verso il continente di Quon Tali, per riportare a casa Apsalar. Nell'aria regna la nostalgia per aver abbandonato i rispettivi amici.
Crokus prende una decisione importante e decide di non credere nella Fortuna, buttando la moneta di Oponn in acqua.
Il Violatore della Cerchio tira un sospiro di sollievo, perché l'Anguilla sarà contento di togliersi dai piedi la Moneta e finalmente il Violatore ha finito il suo incarico di spia, potendo ritornare nel mondo a possedere un nome.
 
www  Top
view post Posted on 6/6/2020, 08:17     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Milano

Status:


Ed anche io sono giunto fin qui 🎉
Proseguo con la dimora fantasma.
 
Top
view post Posted on 6/6/2020, 15:35     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Buona lettura con la dimora fantasma. Incontrerai (altri) personaggi indimenticabili lì.
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 22:51     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Date le premesse che descrivevano questo libro come ostico, brutto o impossibile devo dire che l’ho letto abbastanza facilmente trovando pochi problemi riguardanti la trama. Dopodomani comincio la dimora fantasma sperando che sia altrettanto bello, l’unica domanda che mi è rimasta è l’identità del violatore del cerchio. Non ho capito se deve ancora svelare la sua vera identità o non ho capito il personaggio.
Un’ultima cosa, la progenie della luna dove sta andando? Lo scopro nei prossimi libri?
Scusate il disturbo
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Erunno @ 5/8/2020, 23:51) 
Date le premesse che descrivevano questo libro come ostico, brutto o impossibile devo dire che l’ho letto abbastanza facilmente trovando pochi problemi riguardanti la trama. Dopodomani comincio la dimora fantasma sperando che sia altrettanto bello, l’unica domanda che mi è rimasta è l’identità del violatore del cerchio. Non ho capito se deve ancora svelare la sua vera identità o non ho capito il personaggio.
Un’ultima cosa, la progenie della luna dove sta andando? Lo scopro nei prossimi libri?
Scusate il disturbo

I Giardini della Luna non è un libro brutto, anzi è molto bello. Ma è sicuramente quello scritto peggio e l'opera meno matura di tutta la saga.
Non è neanche difficile, ma ti spiazza perché ti butta in un mondo nuovo senza tante spiegazioni e la parte finale è un pò confusionaria.
Ma dal momento che uno è cosciente di ciò, si legge bene e invoglia a leggere la saga.
La Dimora Fantasma è ancora più bello anche se è un libro molto diverso dai Giardini della Luna.
L'identità del Violatore del Cerchio è appositamente non svelata, rimane un mistero.
Per sapere dove sta andando la Progenie della Luna dovrai aspettare il terzo libro, lo splendido Memorie di Ghiaccio.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Salve ragazzi. Riprendo questi riassunti dopo qualche anno. Sfrutto quest'ultimo riassunto per ringraziare chi ha avuto l'idea di questi riassunti. Sono stati utilissimi per fare un riepilogo di tutti gli eventi (e ancora alcune cose ho fatica a ricordare bene) prima di buttarmi subito sul secondo libro!
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 14:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Sì sono molto utili, specialmente per i primi libri dove devi ancora mettere a fuoco il mondo malazan.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:34     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 22/2/2024, 14:07) 
Sì sono molto utili, specialmente per i primi libri dove devi ancora mettere a fuoco il mondo malazan.

Eh già. Io più che altro faccio fatica a ricordare le varie motivazioni che spingono i personaggi a fare un'azione :XD: Tipo "Ma perché Ricciolo vuole uccidere a tutti i costi questo?", oppure "Oddio, perché questi qui ora si trovano qua a fare questo quando prima erano da tutt'altra parte?"...La mia mente è troppo occupata a non perdere il filo degli eventi che a volte perdo questi dettagli
 
Top
7 replies since 20/6/2014, 13:57   873 views
  Share