Malazan Italia Forum

I Giardini della Luna: tutte le nostre opinioni

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 4/12/2015, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (Kaladin(!) @ 3/12/2015, 13:18) 
[...] mi sta facendo impazzire non sapere ancora come si chiama Il violatore del cerchio [...]

:shifty:
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 4/12/2015, 18:47     +1   -1




Troverai tante cose che ti faranno impazzire in Malazan!
 
Top
Attano7
view post Posted on 5/12/2015, 11:28     +1   -1




Salve a tutti!!
Forse saro' una voce fuori dal coro, ma a me i giardini e' piaciuto molto.La storia della progenie della luna e' molto bella e anche tutti gli intrighi della citta'.Potevano essere sviluppati meglio altre storie, ma questo e' un altro discorso...
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 18:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Il libro è molto bello, e con la rilettura lo è anche di più, però rispetto i volumi successivi "soffre" di una scrittura più acerba e alcuni punti confusionari. Però rimane un libro decisamente coinvolgente e soprattutto è l'inizio della saga più bella che sia stata scritta.
 
Top
Attano7
view post Posted on 5/12/2015, 19:15     +1   -1




Pensa che ho trovato confusionario la dimora io!😅

Secondo me la parte di dispiacere e gli intrighi della citta' sono magnifici.
Poi a me la "discesa" di trono d'ombra a ito khan mi e' piaciuta un sacco..
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 14:31     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Glielo diciamo a Kaladin il vero nome del Violatore del Cerchio?
.
.
.
.
No :osd:
 
www  Top
Joker 4
view post Posted on 8/12/2015, 10:57     +1   -1




Quindi il Violatore lo ritroveremo in altri libri?
E io che pensavo che fosse un personaggio "senza nome", una sorta di capriccio poetico per rendere tutto più segreto e affascinante.
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (Joker 4 @ 8/12/2015, 10:57) 
Quindi il Violatore lo ritroveremo in altri libri?
E io che pensavo che fosse un personaggio "senza nome", una sorta di capriccio poetico per rendere tutto più segreto e affascinante.

Hai centrato in pieno il personaggio, non lo rivedremo mai più e nemmeno gli sarà dato un nome :lol:
 
www  Top
Joker 4
view post Posted on 8/12/2015, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 8/12/2015, 11:56) 
Hai centrato in pieno il personaggio, non lo rivedremo mai più e nemmeno gli sarà dato un nome :lol:

Ah ecco, era una trappola per Kaladin la tua ;)
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 22:21     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Hai centrato in pieno il personaggio, non lo rivedremo mai più e nemmeno gli sarà dato un nome :lol:



Mi stavo quasi preoccupando e scervellando pure io <_<

Pensavo "Vuoi vedere che ho saltato questa cosa? Chi sarà mai? In Giardini non lo dice sono sicuro ... ma naa, sarà uno scherzo ... o no?" ... :angry:
 
Top
Kaladin(!)
view post Posted on 9/12/2015, 09:31     +1   +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 8/12/2015, 11:56)
CITAZIONE (Joker 4 @ 8/12/2015, 10:57) 
Quindi il Violatore lo ritroveremo in altri libri?
E io che pensavo che fosse un personaggio "senza nome", una sorta di capriccio poetico per rendere tutto più segreto e affascinante.

Hai centrato in pieno il personaggio, non lo rivedremo mai più e nemmeno gli sarà dato un nome :lol:

ahhhh

cmq venerdì ho finito il libro, spammo anche qua la recensione
davvero davvero bello

ora una pausa e poi a gennaio riattacco con la dimora fantasma..
nel frattempo mi è arrivato memorie di ghiaccio... oltre 1000 pg!!! :D

CITAZIONE
Respiro epico!
I giardini della luna era un libro che avevo in whislist da piu’ di 3 anni.
Finalmente la casa editrice Armenia (grazie mille) si è rilanciata e ha ristampato tutti i volumi della saga creata da Steven Erikson.
Pronti via ho acquistato a scatola chiusa i primi 3 libri
Frequentando forum e blog che parlano di fantasy il parere comune su questa saga era unanime, CAPOLAVORO e chiaro quindi che la curiosità era tanta.
Il primo libro della saga “LIBRO MALAZAN DEI CADUTI” ha un inizio ostico. Anzi forse la parola ostico non rende nemmeno l’idea della difficoltà di lettura che ho incontrato. L’autore butta nelle prime 200 pagine situazioni, personaggi, mitologia, razze, sistemi magici, leggende che capirci qualcosa è davvero dura.
Per fortuna a inizio e fine libro c’è un glossario e un riepilogo di personaggi (senza questo sarebbe stato impossibile)
Superato però lo scoglio iniziale ed entrati in sintonia con il mondo e i personaggi lasciare il libro risulta difficile.
Non esiste un personaggio principale, ma ce ne sono almeno 6/7 e ne cito solo alcuni che piu’ di tutti mi sono rimasti impressi: Ben lo svelto, Tattersail, Crokus, Paran, Kruppe, l’aggiunto Lorn, Whiskeyjack.. e non esiste neanche la definizione di bene e male, anzi sembra che tutti giochino a uno scontro totale. Ognuno persevera i propri scopi a colpi di magia, complotti, battaglie
La cosa che piu’ mi ha impressionato è stata la profondità dei personaggi. Così tanti ma così delineati e veri. Enigmi poi che vengono svelati con il contagocce (e altri che non vengono svelati) ma soprattutto un finale in cui tutti i nodi, tutti le situazioni convergono per creare un scontro epico di così grandi proporzioni che poche volte ho letto in un fantasy.. Finale che poi è il vero inizio della saga.
L’impressione leggendo il libro è di respirare epicità fantasy a livelli eccelsi.
Per gli amanti c’è tutto e tutto in grandi dosi! (magia, draghi, scheletri parlanti, profezie, quest estreme, dramma, divinità, morte e resurrezione, battaglie, complotti, mostri, sicari, stregoni… e il tutto così ben mescolato da risultare mai banale)
Assolutamente imparagonabile a qualsiasi fantasy fin qui letto da me, lettura però impegnativa che però superato l’inizio regalerà soddisfazioni e appagamento.
 
Top
Joker 4
view post Posted on 9/12/2015, 11:14     +1   -1




Unexist ha involontariamente trollato un po' tutti :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/12/2015, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


sese, ripenserete alle mie parole quando nelle ultime 100 pagine di TCG vedrete il Violatore alle prese in un 1vs1 contro il Dio Storpio :ahsisi: :ahsisi:
 
www  Top
Randall_Flagg
view post Posted on 13/12/2015, 16:21     +1   -1




Appena finito. Finalmente una saga fantasy con i controcoglioni.
Mi è piaciuto quasi totalmente e ho sentito che i prossimi libri migliorano, cosa che mi fa solo che piacere.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stato il modo in cui si è risolto il problema del tiranno jaghut con l'apparizione dell'azath e anche l'evocazione del demone da parte dell'aggiunto, sembra che chiunque abbia un super demone in una boccetta...
 
Top
Attano7
view post Posted on 13/12/2015, 16:28     +1   -1




Io ho trovato i giardini della luna piu' bello del secondo romanzo ma a detta di tutti il primo romanzo e' il piu' brutto quindi.....😊
 
Top
144 replies since 26/1/2015, 13:01   5471 views
  Share