Malazan Italia Forum

La Dimora Fantasma:tutte le nostre opinioni [SPOILER FINALE]

« Older   Newer »
  Share  
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/2/2015, 15:40     +1   -1




Sono d'accordo qualcosa sotto c'è di sicuro, solo non me lo sarei mai aspettato da Malick Rel, che i sembrava un personaggio viscido e traditore classico.
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:43     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Anch'io avrei dato più volte una badilata in testa a Felisin.
Però va anche detto che prostituendosi ottiene dei vantaggi non solo per sé, ma anche per Heboric e per Baudin.
Sono d'accordo, nel complesso è un personaggio piuttosto tragico, che si completerà nel 4° volume.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/2/2015, 15:48     +1   -1




Io Felisin l'ho odiata dopo che scappano dal campo a dire il vero, quando sono in mezzo al deserto.
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:32     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (Mage of Diamonds @ 13/2/2015, 09:38)
Se di uno come lui l'impero ha bisogno, non voglio sapere di che razza di gente non ha bisogno.
A meno che non fosse uno stratagemma per far uccidere Pormqual, nel qual caso il mio rispetto salirebbe. Però perché far morire i 10000 dell'armata di Aren, sarebbero serviti molto a Tavore, no?

La morte dei Wickan e dell'armata Malazan su Sette Città è essenziale allo sviluppo della trama, ma lo capirai andando avanti. Mallick Rel è un infame, ma c'è un perchè se fa quello che fa. Lo aspetto al varco nella futura trilogia Toblakai, prevedo scintille in merito :asd:
 
www  Top
MartaQuick
view post Posted on 16/4/2015, 21:51     +1   +1   -1




ciao a tutti! sono nuova nel forum, ho appena finito di leggere il secondo libro ma già dal primo ero diventata una malazan dipendente!! secondo me dal punto di vista femminile la storia di felisin è davvero bella a me è piaciuta moltissimo e
quando baudin è morto è stato un duro colpo, per fortuna mi hanno salvato heboric che secondo me un personaggio del genere è davvero geniale!
anche la storia di kalam mi è piaciuta e il finale non mi ha deluso non saprei spiegare il perchè ma
secondo me era troppo scontato se trovava l'imperatrice e si scontravano...così è più coerente con erikson! :-)
invece duiker non mi è piaciuto molto anche se le sue riflessioni erano davvero profonde e
la morte di coltaine era un po' scontata...c'erano troppi indizi che sarebbe andata a finire così!
mappo e icarium non li ho capiti del tutto ma non chiedo perchè con tutti i libri successivi sono curiosa di scoprire da sola la loro storia!!
comunque questa saga mi ha colpito fin da subito e io ne ho lette davvero di tutti i tipi e per adesso c'era sul podio GoT ma adesso scala al secondo posto!
anche il primo libro è una bomba mi dispiace per tattersail spero di ritrovarla!

Edited by MartaQuick - 17/4/2015, 22:41
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Benvenuta!
Molti dei personaggi che hai citato e che hai letto in questo secondo volume, li ritroverai nel quarto (uno anche alla fine del terzo).
In genere il terzo libro piace molto, poi, ovviamente, sono gusti personali. Ti immergerai nuovamente nella prima storyline, anche se con molti cambiamenti e ritroverai anche Tattersail (ma un po' diversamente...).
Per Mappo e Icarium, non ti stupire, io sono a metà del sesto e ancora non li ho capiti!
Occhio agli spoiler, magari alcune cose che hai scritto è meglio metterle sotto spoiler, dato che descrivono avvenimenti che sono alla fine del romanzo.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 23:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (MartaQuick @ 16/4/2015, 22:51) 
ciao a tutti! sono nuova nel forum, ho appena finito di leggere il secondo libro ma già dal primo ero diventata una malazan dipendente!! secondo me dal punto di vista femminile la storia di felisin è davvero bella a me è piaciuta moltissimo e quando baudin è morto è stato un duro colpo, per fortuna mi hanno salvato heboric che secondo me un personaggio del genere è davvero geniale! anche la storia di kalam mi è piaciuta e il finale non mi ha deluso non saprei spiegare il perchè ma secondo me era troppo scontato se trovava l'imperatrice e si scontravano...così è più coerente con erikson! :-) invece duiker non mi è piaciuto molto anche se le sue riflessioni erano davvero profonde e la morte di coltaine era un po' scontata...c'erano troppi indizi che sarebbe andata a finire così! mappo e icarium non li ho capiti del tutto ma non chiedo perchè con tutti i libri successivi sono curiosa di scoprire da sola la loro storia!!
comunque questa saga mi ha colpito fin da subito e io ne ho lette davvero di tutti i tipi e per adesso c'era sul podio GoT ma adesso scala al secondo posto!
anche il primo libro è una bomba mi dispiace per tattersail spero di ritrovarla!

tattersail
torna nel terzo libro , ma non come te la aspetti :asd:


benvenuta comunque
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 17/4/2015, 08:33     +1   -1




Benvenuta! Il terzo libro è ritenuto da molti (me compreso finora) il migliore della serie, in particolare ci sarà il ritorno di tanti personaggi del primo libro. Il secondo libro, tra i tre che ho finito, è per adesso, a livello di trama, quello che mi è piaciuto di meno. (Appare Coltaine ovviamente)
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 17/4/2015, 21:49     +1   -1




ok ho modificato il messaggio così non ci sono più spoiler scusate :-) adesso appena riesco ordino memorie di ghiaccio perchè purtroppo non li vendono da tutte le parti i libri! in effetti qui in Italia la saga non è molto conosciuta e mi dispiace perchè per discuterne con qualcuno bisogna frequentare siti o forum...come si fa a non parlarne di tutte le trame e sottotrame che ci sono??
in ogni caso sono pronta per il terzo libro e spero di trovare ancora il personaggio che (per adesso) preferisco Ben lo Svelto (Quick Ben!) mi ha davvero incuriosito quello che è successo sul primo libro
quando parla con Tronod'ombra nella sua dimora e si scopre che era un ex seguace
spero venga spiegato meglio!
ma l'unica cosa che non mi è chiara della dimora fantasma è che alla fine
fiddler kalam crokus ecc chiedono vari desideri a tronod'ombra che li fa svanire quindi loro adesso si fanno la bella vita?
 
Top
Dmago
view post Posted on 18/4/2015, 08:32     +1   -1




CITAZIONE (MartaQuick @ 17/4/2015, 22:49)
in ogni caso sono pronta per il terzo libro e spero di trovare ancora il personaggio che (per adesso) preferisco Ben lo Svelto (Quick Ben!) mi ha davvero incuriosito quello che è successo sul primo libro
quando parla con Tronod'ombra nella sua dimora e si scopre che era un ex seguace
spero venga spiegato meglio!

La storia che sta dietro Quick Ben verrà spiegata meglio nel terzo libro.

CITAZIONE
ma l'unica cosa che non mi è chiara della dimora fantasma è che alla fine
fiddler kalam crokus ecc chiedono vari desideri a tronod'ombra che li fa svanire quindi loro adesso si fanno la bella vita?

Purtroppo per loro non si faranno la bella vita :asd: Le loro vicende verranno riprese nel quarto libro.

Comunque per rispondere all'OP ho inizialmente odiato il secondo libro, perchè non ero pronto ad un cambio di contesto e personaggi così radicale,dopo essermi abituato con fatica a capire qualcosa delle vicende del primo libro(ovviamente quello che avevo capito era completamente sbagliato:asd:).
Ma ,alla fine , sono arrivato ad adorarlo. Assieme alle tribù che hanno combattuto contro i wickan e che alla fine li hanno onorati,mi sarei messo a gridare "WICKAN WICKAN WICKAN " :D
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 18/4/2015, 14:12     +1   -1




CITAZIONE
Comunque per rispondere all'OP ho inizialmente odiato il secondo libro, perchè non ero pronto ad un cambio di contesto e personaggi così radicale,dopo essermi abituato con fatica a capire qualcosa delle vicende del primo libro(ovviamente quello che avevo capito era completamente sbagliato:asd:).

A me sta succedendo la stessa cosa con il quarto
 
Top
Dmago
view post Posted on 19/4/2015, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (Mage of Diamonds @ 18/4/2015, 15:12) 
CITAZIONE
Comunque per rispondere all'OP ho inizialmente odiato il secondo libro, perchè non ero pronto ad un cambio di contesto e personaggi così radicale,dopo essermi abituato con fatica a capire qualcosa delle vicende del primo libro(ovviamente quello che avevo capito era completamente sbagliato:asd:).

A me sta succedendo la stessa cosa con il quarto

Paradossalmente invece a me dal terzo al quarto non ho avuto problemi.Perchè il finale del terzo è stato appagante e mi ha lasciato qualcosa.Alla fine dipende da dove si ha più particolare interesse nel sapere il proseguimento,se le vicende di Genabackis oppure di Sette Città(anche se poi tutto fa parte di unico quadro ).
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 19/4/2015, 09:04     +1   -1




Forse è così, io ho trovato molto più appassionante la vicenda su Genabackis che quella su Sette Città
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 19/4/2015, 10:09     +1   -1




io per adesso metto a parità sia Genabackis sia Sette Città. andando avanti magari avrò una preferenza...in ogni storia ci sono donne di grande potere e ruoli non indifferenti e mi piace perchè solitamente nei fantasy le donne non sono mai potenti come gli uomini...Laseen mi piace per adesso come "antagonista"
 
Top
Dmago
view post Posted on 19/4/2015, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (MartaQuick @ 19/4/2015, 11:09) 
io per adesso metto a parità sia Genabackis sia Sette Città. andando avanti magari avrò una preferenza...in ogni storia ci sono donne di grande potere e ruoli non indifferenti e mi piace perchè solitamente nei fantasy le donne non sono mai potenti come gli uomini...Laseen mi piace per adesso come "antagonista"

Come mai ritieni Laseen "antagonista"? Non ti ha convinto il discorso finale a Kalam?
 
Top
204 replies since 10/2/2015, 12:32   6779 views
  Share