Malazan Italia Forum

Le Cronache Dell'Assassino Del Re

« Older   Newer »
  Share  
Mage of Diamonds
view post Posted on 4/9/2015, 16:07     +1   -1




Guarda, forse nei post precedenti mi sono espresso troppo duramente, a me il primo libro (unico che ho letto per ora) è piaciuto. Il fatto è che ha delle lacune abbastanza evidenti, in particolare: trama piatta dove gli spunti più interessanti sono tralasciati, è eccessivamente prolisso e ci sono cose che mi sanno di già visto.
Naturalmente finirò la trilogia (sempre se di trilogia si tratterà), però non è assolutamente il capolavoro che molti dicono che è.
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 16:12     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Su questo sono d'accordo: nessun capolavoro, ma per me è stata una lettura molto piacevole e scorrevole.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 20:41     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Già di per se non è una lettura complessa, questa dilatazione per il terzo libro è inconcepibile.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 18/11/2015, 23:16     +1   -1




Comincio ad aver paura che Rothfuss abbia fatto una cosa alla Martin: ormai non sa più dove andare a parare con la storia.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:51     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Mah, ci sono scrittori che hanno metodi differenti, tipo Terry Brooks o Stephen King che lo fanno come un "lavoro", inteso che hanno una tabella di marcia al giorno che poi seguono alla lettera, un tot di ore o un tot di parole; altri (Martin in primis) come un "artista", nel senso che lo fanno solo quando hanno determinati momenti di ispirazione.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


Parlando con la blogger di Laume's Journey ho saputo che la serie di Patrick Rothfuss pubblicata dalla Fanucci ora è passata alla Mondadori che a settembre ristamperà il primo. Mi sembra una notizia da condividere a chi come me ha adorato i 2 volumi usciti.



spostato di discussione

Edited by Taspache - 8/6/2016, 20:36
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (zifer86 @ 8/6/2016, 16:21) 
... parlando con la blogger di Laume's Journey ho saputo che la serie di Patrick Rothfuss pubblicata dalla Fanucci ora è passata alla Mondadori che a settembre ristamperà il primo. Mi sembra una notizia da condividere a chi come me ha adorato i 2 volumi usciti.

Si ma anche lui cazz.... diceva già all'inizio che la serie era finita, avrebbero solo diviso in tre volumi e non ci sarebbero state pause o attese e mo che sta a fa? Un altro Martin della situazione?
Non ho adorato i suoi volumi ma ho riletto il 1°, sotto spinta da gente a cui era piaciuto parecchio, e l'ho rivalutato un poco e poi ho terminato il 2°, pur ancora non adorandoli in particolar modo mi piacerebbe leggerne la fine.
Va be vedremo di certo non li ricompro alla Mondadori.



spostato di discussione

Edited by Taspache - 8/6/2016, 20:36
 
Top
21 replies since 21/5/2015, 23:58   1052 views
  Share