Malazan Italia Forum

Primo round di modifiche al forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2015, 14:43     +2   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Salve Malazici,
qui nella Casa del MIF ci stiamo preparando ad accogliere nel modo migliore le orde di fan che si riverseranno sul forum in cerca di aiuto nei prossimi mesi, dopo l'uscita delle nuove versioni Armenia. Poveri diavoli, spero sappiano cosa li aspetta!

A tal fine ho operato tre cambiamenti principali volti al miglioramento della landa. Sono piccole cose che tanti nemmeno noterebbero se non scrivessi il post, ma visto che ci ho perso qualche ora, tirato in causa qualche dio e preso un bel mal di testa, mi sembra giusto rendervi partecipi del tutto.

1) SEZIONI
In previsione dell'uscita delle versioni integrali, ho accorpato le sezioni dei libri singoli eliminando le sottosezioni. In pratica ora abbiamo una sola sezione per ogni libro uscito. Molto meno dispersivo e facile da capire per i nuovi utenti. Ovviamente restano le regole sugli spoiler, se non siete sicuri di cosa discutete e se parlate dei finali dei romanzi, è buona educazione mettere tutto sotto SPOILER. Sta poi agli utenti decidere se leggere o meno, a loro rischio e pericolo.
La seconda parte dei Segugi verrà discussa nella sezione inglese fino all'uscita della versione integrale Armenia.

La "Sezione Generale ITA" è stata promossa e spostata prima dell'elenco dei romanzi. Quando l'ho aperta era mia intenzione che all'interno si parlasse di argomenti inerenti l'intera serie italiana, mentre invece si è sviluppata diversamente con tutto ciò che riguarda Malazan, ma non aspetti precisi dei romanzi. Trainata dal thread sull'Armenia, è diventata di gran lunga la sezione più seguita del forum e di spoiler sulla serie non se ne vede l'ombra. Bene così, è giusto che rimanga in bella vista e non nascosta alla fine del forum.

Infine ho aperto la nuova sezione per la prossima trilogia di ICE, intitolata "Path to Ascendancy". Se Heim avrà tempo e voglia ci starebbe bene una targhetta personalizzata con l'immagine di Cotillion e/o Shadowthrone... :P

2) GRAFICA
Ho cambiato l'immagine di fondo del forum. Quella vecchia, la mappa, pur essendo molto bella dava problemi di visibilità in alcune parti scritte, oltre ad affaticare di più la vista rispetto all'attuale sfondo scuro.

La novità di cui però sono fieramente fiero di aver attuato è la modifica del colore alle pagine dei thread. In pratica adesso quando leggete un thread con 2 o più pagine non dovrete più aguzzare la vista per vedere i numerini in alto e in basso per cambiare pagina. Una novità di cui, probabilmente, non frega un mazzo a nessuno, ma che per me è fondamentale. Due ore di smanettamento e maledizioni, ma alla fine ce l'ho fatta!

3) BACHECA
Dopo solamente qualche mese da quando Heim me l'aveva chiesto, ho modificato la bacheca. Adesso incorpora copertine e sinossi (dove non sono spoiler per gli utenti ITA) dell'ultimo romanzo uscito dell'Armenia e del prossimo in uscita. Per le uscite in inglese è la stessa storia (ultimo uscito+prossimo in uscita), ma essendoci due autori le pagine dedicate sono di più. Per completare il tutto manca la quinta slide con cover+sinossi di FoL, ma devo rimettermi all'ingegno di Heim per attivarla. I titoli delle slide sono composti da:
[tag] ---> in cui si dice se il libro è uscita in Italia (ITA) o in inglese (ENG)
Titolo del romanzo
Serie a cui appartiene ---> quindi se vedete scritto MBotF #8, vuol dire che il romanzo appartiene alla serie "Malazan Book of the Fallen" ed è l'ottavo uscito.

Ho inoltre ripristinato i collegamenti dei siti linkati sulla bacheca, ad esempio la re-read di tor.com e il forum ufficiale.

A presto con altre novità.
 
www  Top
0 replies since 30/8/2015, 14:43   57 views
  Share