Malazan Italia Forum

Erikson e i suoi perché

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2020, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Bergamo

Status:


Eh non saprei....all'inizio li vedevo solo come esercito conquistatore, oppressore....poi hanno avuto comunque esperienze atroci pure loro...non saprei, è come dici tu, in alcuni passaggi evidenziano una sete di sangue incredibile, poi non aiuta essere agli ordini di una come Tavore che è odiosa alla grande. E ripeto..io Smiles la strangolerei con le mie mani se potessi, anche se sono sicuro verrà fuori qualcosa di brutto su di lei, c'è un passaggio in Venti di Morte, quando qualcuno riesce a vedere " dentro" le persone, che debota un male interiore terribile anche in Smiles
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 14:26     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sì, ricordo il passaggio. Quando Beak vede all'interno di molti di loro, si accorge che Smiles auto-infligge deturpazioni al proprio sesso; quasi come se volesse espiare la colpa della morte della sorella (flash-back nel sesto volume, durante quella trance onirica indotta dal miele) cercando di non crescere nemmeno lei. Almeno io l'ho letta così quella parte. E francamente mi ha rattristato.

Comunque sì, personaggi come Violinista, Beak, Bottle e anche qualcuno di altro secondo me sono più positivi che negativi.
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 14:32     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Bergamo

Status:


Sicuramente ce ne sono tanti buoni, aspetto il finale della saga per farmi un'idea precisa, adesso vado molto di getto. Inizio oggi I segugi dell'ombra, come sinossi mi attira molto,purtroppo Venti di Morte lo iniziai mesi fa e l'ho finito riprendendolo in mano dopo mesi, non ha aiutato la pausa a comprendere alcuni passaggi
 
Top
view post Posted on 7/6/2020, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


L'ottavo volume si aggancia agli avvenimenti del terzo - ne è la prosecuzione naturale - nonché, ovviamente, all'imbuto di sottotrame incominciato nel sesto volume. Ma di per sé è abbastanza autoconclusivo: secondo me farai meno fatica, nonostante sia un volume lento e introspettivo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 15:18     +4   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Alla fine ci può stare che l'Impero Malazan non attiri simpatie.Non è di certo un impero negativo come quello di Pannion ma resta pur sempre un impero espansionista con i suoi pro e contro. Sui singoli soldati poi ognuno ha le sue simpatie/preferenze.
Smiles l'ho sempre vista come la "Felisin" dello squadrone

CITAZIONE (Mornash @ 23/6/2016, 20:30) 
Edit. Mi ero scordata... La parte che ha citato Vaarth, quella sui demoni contadini... I demoni, quando avevo letto quella parte mi hanno ricordato due personaggi incontrati precedentemente. Purtroppo non ricordo bene, chi/cosa fossero, sicuramente non umani e tanto meno in che libro si trovano ... Erano re di qualche regno, sempre in combutta tra loro che poi si sono uniti e sono andati alla ricerca di qualcosa che li aveva indispettiti.
Non si è capito niente.. Vabbè, comunque pensavo fossero loro che stufi dalla ricerca si sono così fermati lì a fare i contadini.

Se per caso a qualcuno viene un lampo di genio e capisce a chi mi riferisco, mi faccia sapere se ho detto una cavolata.

Su questo dubbio di Mornash non so se alla fine abbia trovato la risposta che cercava, comunque i due demoni li abbiamo visti per la prima volta in Maree di Mezzanotte durante l'avanzata degli Edur nell'Impero Letherii. Rhulad venne informato di un potere pericoloso provenire da un certo luogo e si diresse lì insieme ai suoi fratelli ed ai due demoni(utilizzati dagli Edur come sodati). Si scontrano con un Forkrul Assail (l'origine del potere) e con difficoltà riescono a disingaggiarsi. Rhuland però lo vuole morto ed invia i due demoni al suo inseguimento. I demoni ne approfittano per "disertare" e si rifugiano in quella foresta.
 
Top
view post Posted on 8/6/2020, 16:33     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Azz che memoria, io avevo quasi completamente dimenticato quell'episodio :|

Erkson non si smentisce nell'andare a ripescare piccoli episodi e perle di interi volumi precedenti.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 16:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Mi aveva colpito proprio il fatto che Erikson si fosse andato a ripescare questi due personaggi che uno pensava finiti lì con Maree. Niente è scontato con Erikson, nemmeno le comparse :hihi:
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 16:54     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sì, quel collegamento per fortuna lo feci già al tempo. Sono concorde con Xalort: molte volte i collegamenti richiedono voli pindarici mica semplici per il lettore.
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 11:11     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


I demoni contadini mi hanno spiazzato alla grande!
Ho riso nello scoprire chi fossero e soprattutto sono rimasto a bocca aperta per la sorpresa! Dopo averli visti in Maree di Mezzanotte (addirittura anche nell'epilogo), non mi sarei mai aspettato di trovarli in quella fattoria così ben tenuta.
Erikson doveva dare continuità a questi due personaggi! E chissà, non essendo morti magari riappariranno all'improvviso di nuovo XD mi piacerebbe molto!
 
www Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2021, 21:27     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Esatto, sono loro. Non ricordo se riapparissero in altri frangenti. Forse no, ma non ne sono sicurissimo.
 
Top
24 replies since 31/8/2015, 14:17   958 views
  Share