Malazan Italia Forum

Il Dio Morente (Attenzione Spoiler sul volume)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Il Dio Morente è
Bellurdan asceso!!!

Ottimo lavoro Erikson.
Tra l'altro questo culto del Dio Morente mi sembra ancora più inquietante del Dominio di Pannion, non c'è pace per quelle regioni.

Però ricordavo che
Bellurdan era una delle anime rimaste imprigionate all'interno di Volpe D'Argento. Come è "uscito"? C'è qualcosa che mi sono perso/dimenticato dal finale di Memorie di Ghiaccio?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Volpe D'argento deve avere abbandonato (se è possibile) la sua anima, è l'unica spiegazione che mi viene in mente anche se non so dirti come e quando.
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Non mi sembra che Volpe d'argento potesse scegliere di abbandonare una delle anime che vivevano dentro di lei!
Comunque ricordo bene, ossia alla fine di Memorie di ghiaccio non viene spiegato come Bellurdan "si liberi" ed ascenda vero?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


e se fosse semplicemente un frammento di " anima"?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 22:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Quindi un pezzo di anima di Bellurdan è ancora "dentro" Volpe d'argento e un pezzo ha costituito il Dio Morente?
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 23:42     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


E credo proprio di si, d'altra parte l'incantesimo di protezione era di Tattersail e i resti quelli di Nightchill, Silverfox ha preponderanze di un anima su un altra ma non ha mai abbandonato nulla che io ricordi e credo appunto che non possa neppure farlo.

No in MOI non spiegano nulla di lui, a meno ci sia qualche indizio che mi è sfuggito ma credo proprio di no.
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 00:21     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


sulla wiki infatti dice
"Part of his soul made up the newly created Silverfox"
non so poi... ci vorrebbe unexist a chiarirci ogni dubbio :asd:
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 11:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Nella wiki inglese per Dying god hanno scritto:
The Dying God was Bellurdan Skullcrusher ascended. After Silverfox abandoned the fragment of his soul that was within her, he met Hairlock at the bottom of the Abyss, which inspired him to fashion a similar vessel for himself, as Hairlock had done with a puppet. His blood was the toxic beverage saemenkelyk, which poisoned people's spirit, making them his followers and worshippers.

Però non dicono come e quando Volpe D'argento abbandoni l'anima di Bellurdan.
Forse nei libri di Esslemont?


Edited by Dolph Slash - 4/12/2015, 16:15
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


potrebbe essere in assail... lì c'è silverfox
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 15:26     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 4/12/2015, 11:55) 
The Dying God was Bellurdan Skullcrusher ascended. After Silverfox abandoned the fragment of his soul that was within her, he met Hairlock at the bottom of the Abyss, which inspired him to fashion a similar vessel for himself, as Hairlock had done with a puppet. His blood was the toxic beverage saemenkelyk, which poisoned people's spirit, making them his followers and worshippers.

Cosa cosa?
Volpe d'Argento abbandona l'anima di Bellurdan? Allora deve essere successo qualcosa.
Anche l'incontro (in quale Abisso?) con Ricciolo ( :asd: ) dove avviene?


Non è meglio andare di spoiler?
Il fatto che il Dio Morente sia
Bellurdan
lo si capisce solo dopo un po' e per parecchie centinaia di pagine resta il mistero.
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 22:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 4/12/2015, 15:26) 
Non è meglio andare di spoiler?

Be si certo ma dipende poi da cosa si scrive e quanto si possa capire.
Ti ho corretto il titolo della discussione mettendo l'avvertimento cmq.


A me non è piaciuta molto sta cosa, c'era bisogno di ri-scomodare Bellurdan?
Già trovare l'anima di Nightchill in SIlverFox mi aveva fatto storcere il naso, Nightchill era morta da vari giorni e non si può imputare al disturbo del canale Tellan di Tool il fatto che la sua anima fosse ancora nei suoi resti, incantesimo di conservazione o meno dato che pure questo è stato fatto quando i suoi resti già puzzavano.
Imho era meglio restassero le anime di Tattersail e Bellurdan con l'espulsione di quest'ultima per il dio morente etc etc
Sono piccole cose certo ma mi danno sempre l'impressione di forzature o sbagli e nel secondo caso non avrei ripreso Bellurdan per il dio morente.


Non lo so dovrei leggere il passaggio in cui si dice che Silverfox ha abbandonato sto frammento di anima per vedere se viene spiegato meglio e come è gestito il tutto, forse cambierei idea, ma per ora quella delle anime di Silverfox è una delle cose che mi stonano un poco.
 
Top
view post Posted on 6/12/2015, 14:46     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Non ricordo che Silverfox abbandoni dei pezzi delle sue anime, nemmeno in ICE se è per quello. Ritengo più probabile che quello che diventa il Dio Morente è solo un pezzo dell'anima del mago che avete citato. Un altro pezzo è in Silverfox.
 
www  Top
mikivr
view post Posted on 19/4/2016, 15:20     +1   -1




Io credo che dovrò rileggere le parti relative al dio morente, perchè non capisco le motivazioni che spingono Bellurdan ad ascendere e diventare il dio morente.

Edited by mikivr - 19/4/2016, 21:27
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 20/4/2016, 12:17     +1   -1




Pure io ero arrivato alla conclusione che fosse solo un frammento dell'anima a creare poi il dio morente. Che sia stato espulso/si sia liberato da solo/sia un frammento differente è parecchio complicato però da capire. Io sono per un frammento differente.
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 14:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


E' un frammento dell'anima e per di più è piena d'odio per il tradimento subito..di li le motivazioni per diventare il Dio Morente.
 
Top
38 replies since 3/12/2015, 15:40   1270 views
  Share