Malazan Italia Forum

Il cacciatore di risposte.

« Older   Newer »
  Share  
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 25/12/2015, 20:26     +1   -1




Eccomi finalmente al sesto volume! Mamma mia che tirata! Ahah.
Eppure non sono stanco e anzi, la mia sete di conoscere gli eventi del mondo Malazan mi spinge a continuare senza alcuna interruzione.

Bello anche in questo caso il prologo. Finalmente si vede RIPICCA, la seconda figlia di Draconus! Mi stavo proprio chiedendo chi o cosa fosse!

No vabbè... Iskaral Pust è sempre un'idiota ahah. Il suo monologo davanti a Trono d'Ombra... XD Lo ha pure definito Asino blaterante! Stavo cadendo dalla sedia ahah

Mmmh... il regno dell'Ombra cambia? Quando Cotillion è uscito dalla fortezza ha trovato un paesaggio diverso rispetto alle altre volte, almeno stando ai suoi pensieri..

Edited by Raven90 [Feldmaresciallo Duda] - 26/12/2015, 01:08
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 11:20     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Sono senza parole. Davvero l'hanno tradotta RIPICCA? Santo cielo :facepalm:
Credo tu intenda Spite. Così per curiosità come hanno tradotto Envy? Invidia?

La prima volta che ho letto il monologo di Iskaral Pust non ci potevo credere. E' una delle parti migliori della serie. Cioè ci troviamo di fronte a ST e Cotillion, uno pensa che sia una situazione seria. Abbiamo un pg POV non definito, continuiamo nella lettura e scopriamo che siamo nei panni di Iskaral alla prese con il suo Dio. La parte: "This god is insane, I serve an insane god!" mi ha ucciso :asd:

Beh si, non per niente è il Regno dell'Ombra, è in continuo mutamento :P
 
www  Top
view post Posted on 26/12/2015, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 26/12/2015, 11:20) 
Sono senza parole. Davvero l'hanno tradotta RIPICCA? Santo cielo :facepalm:
Credo tu intenda Spite. Così per curiosità come hanno tradotto Envy? Invidia?

Invidia era già stata tradotta dalla prima edizione...stavolta tocca anche alla sorellina :P
 
Top
view post Posted on 26/12/2015, 14:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Iskaral Pust è uno dei geni bizzarri della saga, in questo caso, a differenza di Kruppe e Tehol, è uno completamente pazzo e non solo bizzarro, ma è geniale a modo suo e cmq divertente in ugual misura :asd:
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 27/12/2015, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 26/12/2015, 11:20) 
Sono senza parole. Davvero l'hanno tradotta RIPICCA? Santo cielo :facepalm:
Credo tu intenda Spite. Così per curiosità come hanno tradotto Envy? Invidia?

La prima volta che ho letto il monologo di Iskaral Pust non ci potevo credere. E' una delle parti migliori della serie. Cioè ci troviamo di fronte a ST e Cotillion, uno pensa che sia una situazione seria. Abbiamo un pg POV non definito, continuiamo nella lettura e scopriamo che siamo nei panni di Iskaral alla prese con il suo Dio. La parte: "This god is insane, I serve an insane god!" mi ha ucciso :asd:

Beh si, non per niente è il Regno dell'Ombra, è in continuo mutamento :P

Si, Ripicca. Ormai non ci faccio neanche più caso ai nomi. Ci ho rinunciato. Li prendo come vengono e via. Ahah.


Non mi aspettavo di vedere Paran nel libro.
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Aspettati di vedere molti altri oltre a Paran (che avrà un ruolo importante). Kalam, Ben lo Svelto, Fiddler saranno molto presenti e anche Dispiacere e vedrai la nascita dei Cacciatori di Ossa.
E' un gran bel libro il sesto, per me dopo Memorie è il più bello. Ha un finale (circa le ultime 200 pagine) in cui non riuscirai letteralmente a mettere giù il volume finché non lo avrai concluso..
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 27/12/2015, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (Dolph Slash @ 27/12/2015, 18:08) 
Aspettati di vedere molti altri oltre a Paran (che avrà un ruolo importante). Kalam, Ben lo Svelto, Fiddler saranno molto presenti e anche Dispiacere e vedrai la nascita dei Cacciatori di Ossa.
E' un gran bel libro il sesto, per me dopo Memorie è il più bello. Ha un finale (circa le ultime 200 pagine) in cui non riuscirai letteralmente a mettere giù il volume finché non lo avrai concluso..

Hype!

Mi posso aspettare di vedere Dassem Ultor? Secondo me non è morto. In questo, la penso come Leoman.
 
Top
view post Posted on 27/12/2015, 22:49     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


No :P
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 28/12/2015, 00:23     +1   -1




Peccato. =(


Sono confuso riguardo la visita della Eres'Al al nostro amico Bottle. Lei crede che lui sia un Dio? In grembo lei porta il figlio di Trull Sengar? Mi pare di ricordare che lo avesse violentato nel quarto volume...
La Eres'Al sa quello che sta facendo o è guidata da qualcuno?


C'entra qualcosa, questa Eres'Al con il figlio di Udinaas?
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 01:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 28/12/2015, 00:23) 
Peccato. =(

In realtà se sei al 6° lo hai già ... un paio di volumi fa, ma non aver fretta, non cercare spoiler, divertiti scoprendole le cose ;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 12:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 28/12/2015, 00:23) 
Peccato. =(


Sono confuso riguardo la visita della Eres'Al al nostro amico Bottle. Lei crede che lui sia un Dio? In grembo lei porta il figlio di Trull Sengar? Mi pare di ricordare che lo avesse violentato nel quarto volume...
La Eres'Al sa quello che sta facendo o è guidata da qualcuno?


C'entra qualcosa, questa Eres'Al con il figlio di Udinaas?

Eres'Al è un essere molto antico e ha i suoi piani (ma non so quali). E' la madre di Kettle che hai conosciuto in Maree di Mezzanotte.
Quello che so è che si avvicina sempre a persone particolari.
E' lei che ha violentato Trull nel quarto mentre, invece non era lei che ha avuto a che fare con Udinaas. Era stata Menandore.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 29/12/2015, 15:07     +1   -1




Giusto. Menandore. Mi era venuto il dubbio. Lol.

Stupendo Y'Gathan.
 
Top
view post Posted on 29/12/2015, 16:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Si Y'Gathan ha il suo fascino, ma è ciò che succede dopo che è davvero bello!
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 29/12/2015, 22:42     +1   -1




E io che pensavo che Y'Gathan fosse proprio alla fine. Lol.

Comunque letto l'infinito capitolo dell'assedio e della fuga attraverso le gallerie sotto il tempio di quelli che penso diventeranno I Cacciatori Di Ossa. Probabilmente sbaglio, ma spero che sia così perché sono tutti soldati fantastici. Bottle è un mito e sta guadagnando punti.

Sinn la maga è quella incontrata da Kalam nel quarto volume? Quella che fingeva di essere pazza, intendo.

Non ho capito bene - non sono riuscito ad immaginarmelo - il punto in cui Cuttle dice che una bambina è caduta nel pozzo e che le ha mandato dietro Smiles: sembra che i bambini abbiano usato un tunnel per uscire, però poi quando Bottle esce a sua volta e si trova davanti il capitano Faradan Sort, parla insieme a lui di quando ha finto di essere Smiles.
Poi compare Smiles e guarda di traverso Bottle.
Ma... Smiles non aveva preso un'altra strada insieme ai bambini? O__o Come avrebbe potuto sentire? A meno che quel tunnel alternativo non conducesse nello stesso punto in cui sono usciti Bottle e company..

Spero di essermi spiegato. Il passaggio in questione è a pag.421/22


E oggi sono più di 70 pagine lette! E' da tempo che non mi capitava di leggere così tanto in un giorno. XD Escludendo i libri universitari..
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Erikson è solito deliziarci con avvenimenti degni di un finale di un libro e li mette a metà volume o addirittura nel prologo. Poi c'è il finale vero.

Per I cacciatori di ossa sei sulla buona strada, stanno nascendo.

Sinn è la stessa del quarto volume.

Per la parte di Smiles non ricordo purtroppo e non ho il libro sotto mano per verificare..

Edited by Dolph Slash - 30/12/2015, 11:53
 
Top
67 replies since 25/12/2015, 20:26   2421 views
  Share