Malazan Italia Forum

Il cacciatore di risposte.

« Older   Newer »
  Share  
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 3/1/2016, 23:07     +1   -1




Noooooooooooooooooo!!! DUJEK NOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 00:33     +1   -1




Noooooooooooooooo! Ganath NOOOOOOOOOOOOOO! Ma basta! Sto libro è devastante! =(. Il risveglio dei coda-corta non me lo aspettavo O_O
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 10:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 2/1/2016, 20:57) 
Oh mio dio... è stato Hood ad uccidere Jack... bastardo!

Più che altro ha spinto per far si che accadesse.

CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 3/1/2016, 21:38) 
Paran sta guadagnando punti. L'Ascendenza lo ha cambiato non poco. Almeno ora si è svegliato e non fa più cazzate... almeno per ora.
Speravo di vedere Poliel, anche se sono un po deluso da lei. Speravo combattesse di più, invece che farsi sconfiggere così facilmente U_U

Ma.... Poliel voleva guarire Burn??????? O__O WTF!!!!!!!

Si concordo! Paran matura un sacco in questo libro.

Poliel vuole si guarire Burn, ma a quale costo? Ad entrambi non interessa molto di chi vive sulla terra.

CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 3/1/2016, 23:07) 
Noooooooooooooooooo!!! DUJEK NOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Ci sono rimasto molto male anche io quando l'ho letto. Poi morire così, di malattia...triste per un personaggio del genere. Eppure tremendamente realistico.

CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 4/1/2016, 00:33) 
Noooooooooooooooo! Ganath NOOOOOOOOOOOOOO! Ma basta! Sto libro è devastante! =(. Il risveglio dei coda-corta non me lo aspettavo O_O

E poi, aspetta di arrivare alla fine!!
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 10:53     +1   -1




Questo libro mi sa che supera Memorie... o almeno lo raggiunge. Spero vivamente che Venti mantenga alta la qualità della serie. Peccato che per iniziarlo dovrò aspettare di aver fatto gli esami. . :(.

Per Dujek ci sono rimasto di merda, anche perché non è manco apparso nel libro... è morto così. .. :(. Adesso voglio proprio vedere Paran come Gran Pugno!
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 15:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Secondo me rimane più bello Memorie, anche se è opinabile..ad altri è piaciuto più questo. Nel mio caso è secondo in classifica.
Mi raccomando, quando Fiddler (Il Violinista) inizierà a suonare il violino, fa sapere, perché saprai di non poter più staccarti dal libro fino alla fine :sisi:

Venti di Morte si mantiene su livelli alti o medio/alti, chiude diversi eventi nati in Maree di Mezzanotte e ricongiunge altre trame portate avanti dai Cacciatori di Ossa.

Per Dujek ho provato la stessa cosa, mi è cascata la mascella...
Però sono contento per Paran, mi piace molto come personaggio e per come è maturato.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Sono a 100 pagine dalla conclusione (la mia è una rilettura ma non mi ricordavo quasi niente) e finora ho trovato delle storyline abbastanza slegate dalla storia, ovvero quella di Mappo e Icarium (cioè è dal primo libro che vagabondano in cerca delle "risposte" di Icarium) e quella di Banashar, che non ho ben inquadrato.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 17:59     +1   -1




Bè... alla fine la story di Mappo ed Icarium ha subito un bella svolta in questo romanzo.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 18:28     +1   -1




Quello che mi domando è: si vedranno mai i T'lann Imass contro i Folkrul Assail? Se non sbaglio anche Volpe D'argento è andata con loro...
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Perchè odi così tanto i T'lan da piazzarli contro i Forkrul? :(
 
www  Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 4/1/2016, 18:41) 
Perchè odi così tanto i T'lan da piazzarli contro i Forkrul? :(

Ma non sono andati ad Assail con Volpe D'argento ? :blink:


Se muore Cotillion io smetto di leggere Malazan, lo dico. XD

Edited by Raven90 [Feldmaresciallo Duda] - 4/1/2016, 21:02
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 21:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 4/1/2016, 20:15) 
Ma non sono andati ad Assail con Volpe D'argento ? :blink:

Si ma che c'entrano i Forkrul Assail poveretti?
Il nome del continente non vuol dire che sia la patria dei quasi estinti Forkrul, alcuni ce ne saranno ma non fanno guerra a quelli i T'lan, non ne hanno nessun motivo.

L'avevano pure detto, se ricordo bene alla fine di MOI, che andavano la ad aiutare gli altri clan che stavano per essere massacrati, ma perchè avevano trovato qualche altro Jaghut, a quelli si son dedicati e per quelli hanno fatto il rito.

Edit: Unexist mi corregga nel caso, io credo che la storia di quei T'lan Imass/Jaghut etc sia nel libro Assail di Esslemont.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 4/1/2016, 22:18     +1   -1




Essendo che Assail è un continente dannatamente pericoloso, almeno da quanto ho capito, ho pensato che ci fossero proprio i Folkrul Assail.
Non ricordo se siano stati nominati degli Jaghut ad Assail ed in effetti potrebbe essere. Solo, mi sembra strano che degli Jaghut stiano praticamente distruggendo tutti gli Imass.
 
Top
view post Posted on 4/1/2016, 22:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


:facepalm:
Sempre a sottovalutare gli Jaghut ...

Rileggi cosa ha combinato Raest in GOTM, cosa combinano gli altri Jaghut, oppure come parlano sempre di loro, con Erikson state bene attenti anche ai discorsi tra i personaggi ;)

Un intera razza/popolo che si sottopone ad un rito bestiale per combatterli, che fa la "Jihad" appena ne becca una famiglia o un singolo, perchè comunque ne il rito e i poteri appresi con questo ne il numero non bastano contro l'Omtose Phellack, ogni volta vengono cmq decimati, infatti rimangono con solo +/- quarantamila effettivi mi pare di ricordare.

Appare chiaro che li ad Assail ci sta uno Jaghut, o più di uno, abbastanza caz..to :asd:
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 5/1/2016, 13:10     +1   -1




Non ho sottovalutato gli Jaghut U__U
Si, probabilmente ci sono più Tiranni Jaghut. Pensandoci bene ho detto una cosa idiota, perché gli Imass non avrebbero niente contro i Folkrul, quindi perché dovrebbero combatterli? No, loro vogliono solo Jaghut.

Comunque sono arrivato alla , per fortuna evitata, battaglia navale ed ho da fare una considerazione: Ben lo Svelto è potentissimo, ma Bottle o lo eguaglia, o li sta subito dietro in quanto ad astuzia e forza.
 
Top
view post Posted on 5/1/2016, 15:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ben lo Svelto dice che Bottle è sicuramente al livello di un Alto Mago.
 
Top
67 replies since 25/12/2015, 20:26   2421 views
  Share