Malazan Italia Forum

Il cacciatore di risposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2016, 15:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 8/1/2016, 18:54) 
Pearl mi è piaciuto molto nel quarto volume, ma in questo sesto volume è calato paurosamente visti i suoi comportamenti da codardo.

Finito il libro... ottimo. =). Bello l'incontro tra il Sommo Mago Imperiale e Trono D'Ombra. Diavolo, non sapevo che Kellanved avesse un figlio! Ahah. E Tra gli Wickan c'è un bambino di nome Coltaine... mi domando se in esso ci sia l'anima del grande ed inimitabile.
Altro... continuano a citare la morte dei sacerdoti dei templi di D'Rek, cosa che mi fa pensare che sarà importante.. ma sarà stata davvero lei ad uccidere i suoi seguaci? Un Dio non si indolisce se muore chi lo venera?

Pearl è calato molto per me perchè ha deciso di mettersi contro Kalam. Nessuno deve farlo :crasd:

Del libro, non dici nulla riguardo al massacro dell'artiglio da parte di Kalam e soprattutto di Dispiacere/Dolente? Senza contare quelle ultime paginette dove si vede la potenza di Icarium...e dove è finito Ben lo Svelto..
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 10/1/2016, 22:24     +1   -1




Hanno ucciso solo più di 300 assassini, cosa sarà mai? XD

Che stronzo Trono D'ombra lol
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 19:37     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


ST best God ever!
Mi è sfuggita la parte del figlio di ST, dove l'hai letta?
 
www  Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 11/1/2016, 21:02     +1   -1




Lo dice Tayschreen (o come diavolo si scrive) a Trono D'ombra nell'epilogo nell'epilogo: "Se vuoi provare paura, fallo per tuo figlio." Se non ho capito male si chiama Temper.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 11/1/2016, 21:46     +1   -1




CITAZIONE
Shadowthrone says 'I fear nothing-'
Tayschrenn answers 'Liar. You heard Temper step out of Coop's - and you fled.'

Questo è quello che ho trovato facendo una ricerchina veloce veloce però mi pare di ricordare che venga solo suggerito che Temper possa essere il figlio di ST ma mai confermato. Però vado a memoria quindi potrei sbagliare...
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 12/1/2016, 00:03     +1   -1




Quello lo dice dopo la frase che ho riportato io.
 
Top
Sinestro
view post Posted on 26/10/2016, 17:03     +1   -1




Domanda sul regno dell'ombra dove soggiornano Shadowthrone e Cotillion: è una parte del Kurald Emurhlan ?
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 21:08     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Rispondo con largo ritardo (oramai è il mio marchio di fabbrica): sì, viene ipotizzato che il regno dell'Ombra, a cui corrisponde la Casa dell'Ombra, sia uno dei frammenti del vecchio Kurald Emurlhan.
Difatti viene anche elaborata una simpatica teoria in cui Tronod'ombra stia proprio al "casotto di guardia" al vero regno dell'Ombra, come se il suo regno fosse quasi l'anticamera per il Kurald Emurlhan. In verità tale illazione è corretta a metà: Shadowthrone occupa il trono dell'Ombra e ne rivendica tale frammento, ma non è possibile che dal suo regno si giunga direttamente all'Emurlhan, giacché quest'ultimo è completamente infranto.
 
Top
67 replies since 25/12/2015, 20:26   2421 views
  Share