Malazan Italia Forum

Cominciato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2016, 13:07     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Lette le prime 40 pagine circa.
per ora non mi dispiace né come trama, né come stile di scrittura, mentre Night Of Knives non mi era piaciuto.
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Preparati ad un bel mal di testa per la prima metà del libro :asd:
 
www  Top
view post Posted on 8/1/2016, 09:17     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Dici? Vabbè, almeno avrà il pregio di farmi ancora respirare l'aria del fantastico mondo malazan...
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 08:44     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Sono arrivato al 41% dell'ebook...e a dire la verità, anche se ha un po' troppe trame, non mi dispiace affatto...anzi per ora mi piace.
Rispetto a Night of Knives c'è stato un miglioramento notevole...un po' come Eirkson tra i Giardini e la Dimora
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Vero, ma secondo me ha toppato di brutto per l'inserimento di troppe trame e personaggi. Poi da metà migliora di molto per arrivare ad un ottimo finale, ma l'inizio è incomprensibile e noioso.
 
www  Top
view post Posted on 19/2/2016, 09:33     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Finito ieri. Butto lì alcune considerazioni sparse.
Che dire? Mi aspettavo peggio...invece non è male.
Ovviamente delle troppe trame alcune sono rimaste troncate o risolte frettolosamente, oppure non avevano alcun nesso con la storia generale del libro.
Tra l'altro alcune scene che mi sono piaciute più di tutte sono proprio quelle che non c'entrano molto...vedi la scena dell'incontro di Iron Bars con la nave dei Seguleh.
Tra le cose non troppo chiare citerei il prologo che ti fa pensare a un'importanza nel romanzo di Draconus, Osserc, Luce e Oscurità, invece poi entrano solo marginalmente nella trama, e l'episodio Kallor\Ereko: che ci faceva Kallor lì? Boh!
Mi è piaciuto ritrovare personaggi "fuoriusciti" da MBOTF: Topper, Mallick, Nil, Nether, Korbolo Dom, Blues, Fingers.
In generale non mi è piaciuto troppo lo svolgimento dei mega giorni di battaglia finale in cui tutti cambiamo fazione a seconda di come si svegliano al mattino: prima ribelli contro impero, poi impero e ribelli contro Crimson Guard, poi tutti contro Yath.
Avevo molti dubbi su Ryllandaras: non capivo come potesse essere da almeno cento anni "prigioniero" a Li Heng ed essere comparso in Dedahouse Gates. Poi Esslemont ha spiegato l'interessante doppia essenza Soletaken ma anche Divers.
Tra le cose lasciate un po' così: Ho sarebbe il quarto Divers dei tre fratelli di Li Heng? Ho capito bene? Ma che fine fanno poi?

Ora sotto con Stonewielder...chissà che mi devo aspettare...
 
Top
5 replies since 7/1/2016, 13:07   489 views
  Share