Malazan Italia Forum

Risposte di morte [Spoiler]

« Older   Newer »
  Share  
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 14/1/2016, 22:38     +1   -1




Eccomi!!!!!!!!!

Sono arrivato al terzo capitolo, dove si spiega cosa sia successo nella sala del trono dopo che Rhulad ha preso possesso del trono. Ebbene, Trull è stato condannato alla tonsura dall'imperatore stesso, però nel sesto volume, seguendo i pensieri dello stesso Trull, avevo capito che Rhulad non fosse a conoscenza dell'esilio del fratello; che la tonsura fosse opera di qualcun'altro per allontanare Trull da Rhulad...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 14:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Io pensavo che fosse stata una decisione presa dalla comunità nonostante ci fosse l'imperatore, invece mi sono dovuto ricredere..
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 16/1/2016, 01:04     +1   -1




Idem! Che sia un errore dell'autore?

Comunque, pagina 200 di Venti. Che dire? Lo trovo davvero bello, seppur il prologo sia forse il meno epico di tutti quelli dei libri precedenti. Anche se gli incontri tra Mael, Gothos e Kilmandaros e tra quest'ultima e Anomander Rake, sono davvero interessanti.

Belli i personaggi di Janall, la regina pazza, e della ex concubina del re. Per il momento hanno detto poco, ma sono sicuro che faranno faville nel corso della lettura.

La figura di Maschera Rossa è un mistero, ma nello stesso tempo è intrigante. Sono curioso.

Ed infine, tra gli altri che non nomino per il momento, anche se ci sarebbe qualcosina da dire, devo sottolineare il patto tra Ankadu e il vecchio Re Streagone, anche se la prima è decisamente poco propensa a collaborare veramente: è probabile che tradirà.

Una citazione però ci va al gruppo in cui l'amore trionfa su tutto. Ovviamente intendo quello composto dal grandissimo Silchas, Udinaas ecc..
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Non sò dirti se è un errore dell'autore o di interpretazione mia nel sesto libro.

Il libro è bello, anche se personalmente altalena parti più interessanti ed altre più noiose e statiche (nella prima parte, la convergenza finale mi era comunque piaciuta). In ogni caso Erikson non delude neanche stavolta.

Maschera Rossa è una figura interessante...ma c'è un ma...che non ti posso dire ora :sisi:

Molti personaggi avranno uno sviluppo interessante, tipo Karsa, Ben, Hedge, Icarium..
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 21:56     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Ma quindi era Binadas Sengar il capitano della Silanda ucciso poi da Karsa e i Tiste Edur decapitati il suo equipaggio, in cerca di Trull?
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 10:30     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Tonsura? Ci sono pecore in Malazan? :devasd:

CITAZIONE (SimonFenix @ 16/1/2016, 21:56) 
Ma quindi era Binadas Sengar il capitano della Silanda ucciso poi da Karsa e i Tiste Edur decapitati il suo equipaggio, in cerca di Trull?

Si, Binadas era il capitano che è stato impalato da Karsa nella sua cabina.
 
www  Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 22/1/2016, 00:42     +1   -1




Nel punto in cui la Strega si prende l'occhio dell'Errante, c'è quella che credo sia una piccola imprecisione, anzi un errore: il testo dice che la Streaga ha in mano sia l'occhio dell'errante, che il dito mozzato di Brys Beddict... ma il dito non era di Rhulad? O_O


La strega piumata si è unita all'Errante! O__O Mio dio...
E Udinaas è l'incudine - scudo! O lo sarà, comunque. Ma mi spiegate l'odio della strega verso Udinaas?
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 16:35     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


No, è il dito di Brys.

L'odio è spiegato nel corso del romanzo, riassumendo: gelosia. Non solo una gelosia amorosa, ma per ciò che Udinaas rappresenta, per ciò che le ha tolto (il Wywal).
 
www  Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 3/2/2016, 10:46     +1   -1




Mi ero dimenticato di rispondere. XD

Comunque ho una nuova domanda, presa da un utente di un altro forum e che non c'entra con il romanzo: La Caduta dello Storpio è avvenuto prima o dopo le guerre Jaghut?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 11:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Le guerre Jaghut sono iniziate molto prima della caduta del Dio Storpio.
Pran Chole ha detto che la 33esima Guerra Jaghut è finita 298.665 anni prima del sonno di Burn. Poi comunque sono andate avanti fino ai giorni "nostri" dato che gli Imass avevano giurato di andare avanti con la guerra fino a che sarebbe rimasto in vita un solo Jaghut.
Il Dio Storpio è caduto 119.739 anni prima del sonno di Burn.

Dove sei arrivato a leggere?
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 3/2/2016, 12:01     +1   -1




Ah ok, come immaginavo. Grazie =)

Sono arrivato al punto in cui Phaed cerca di uccidere Sandalat. Gran personaggio Nimander, a proposito! =)
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Nimander lo troverai molto anche nei Segugi :D
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 7/2/2016, 19:32     +1   -1




E Toc muore..... Mi dispiace davvero. Se Tool (!) fosse arrivato prima...

Ma il momento più traumatico è quello che ha visto la morte di Beak. :(

Edit. Oh mio dio!!!! Toc è vivo e presto si vedrà il padre!!! Penso nei segugi ed ho come l'impressione che sia Viaggiatore, non so perché..

Lol. Ben lo svelto ha sconfitto ben tre draghi in una volta sola. Non pensavo fosse così forte!!!
Non ho ben capito perché shelthanta Lore ha ucciso Menandore... Probabilmente perché aveva capito di aver perso e per togliersi una soddisfazione ha fatto ha fatto quel che ha fatto.
Comunque ho come l'impressione che Ben nasconda gran parte del suo potere. Non lo ha ancora mostrato del tutto secondo me. Potrebbe essere un Soletaken?

Inoltre perché ce l'hanno così tanto con gli Imass?



Adesso spiegatemi come Silcas ha capito che Kettle era legata al Finnest di Scadambari. Non avrebbe potuto ucciderla prima? O aveva bisogno di essere proprio in quel luogo per fare quello che ha fatto??
E ad un certo punto dicono che l'imass portava il Finnest... Ma se era Kettle il Finnest, che diavolo c'entra quell'Imass??

P.s. Ho capito che Kettle era la chiave per liberare l'azath e Silchas aveva fatto un patto con la casa per consegnarle l'anima di Scadambari. Ok.

Edited by Raven90 [Feldmaresciallo Duda] - 8/2/2016, 09:59
 
Top
Leo-87
view post Posted on 8/2/2016, 14:08     +1   -1




Beh sì, la morte di Beak è davvero strappalacrime
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 14:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Erikosn ci presenta un personaggio nuovo, che nella sua semplicità ci conquista e poi lo fà morire. Per Beak è stato crudele..

Toc e Viaggiatore non sono legati direttamente, per cui dovrai fare altre ipotesi :sisi:

Menandore, Sukul Ankhadu e Sheltatha Lore hanno una storia travagliata, che ha sempre compreso alleanze e tradimenti. Per cui è nella loro natura quel tipo di comportamento.

Ben lo Svelto secondo me dopo lo scontro con Icarium nei Cacciatori è arrivato talmente vicino a prosciugarsi dalla magia da scoprire di avere altre risorse nascoste che nemmeno lui sapeva di avere. Probabilmente è "salito di livello".
 
Top
28 replies since 14/1/2016, 22:38   706 views
  Share