Malazan Italia Forum

Risposte di morte [Spoiler]

« Older   Newer »
  Share  
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 10/2/2016, 15:01     +1   -1




Strano che Ben non lo abbia detto durante un dialogo... È successo... e basta..

Comunque finito il settimo libro!!! Che dire? Sempre stupendo anche se alcune storyline mi pare siano state campate in aria, come quella di Rautos Hivanar. Spero che il PG torni più avanti.

Dai... Theol imperatore!! Ahaha

Ditemi che Trull non è davvero morto :(. I miei preferiti muoiono sempre...

Karsa è un grande, punto. Ed il Dio storpio uno sfigato di proporzioni epiche..
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ben è una persona che tiene ai suoi segreti, è decisamente riservato su ciò che lo riguarda.

Cosa dici di Maschera Rossa? Io sono rimasto un pò così :umh:

Per Trull hai tutta la mia comprensione, ci sono rimasto male anche io.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 12/2/2016, 10:50     +1   -1




Maschera rossa non ho capito se non è mai stato lui quello presentato o se è scappato durante la battaglia. Se è la seconda ipotesi quella corretta, allora sono curioso di sapere che fine ha fatto.

Mi è dispiaciuto anche per Toc.. Ne sono morti un po in questo volume.. E tutti i miei preferiti: Toc, Beak anche se è stato presentato tardi purtroppo e Trull. :(
È sempre così.

E Icarium...
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 11:25     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Maschera Rossa era la spada mortale dei K'Chain Che'Malle e ne aveva due come guardiani/compagni. Era maestro nelle armi Awl e si presupponeva fosse parte di uno dei clan.
Poi è stato ucciso proprio dalle due "bestie" perché ha fallito nella lotta contro i Letherii.
Quando hanno trovato il suo corpo e tolto la maschera si è scoperto che non aveva i tratti caratteristici degli Awl ma quelli Letherii. La sua vera identità risulta ignota.

Erikson miete sempre vittime nei suoi libri, poi aspetta di leggere I Segugi dell'Ombra. Io sono ancora sotto shock per un personaggio in particolare!
Fortunatamente qualcuno ogni tanto ritorna.

Icarium è scomparso, però dubito che sia morto. Secondo me prima della fine della saga lo ritroviamo.
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 12/2/2016, 12:25     +1   -1




Quello di maschera rossa lo avevo capito, però mi è venuto il dubbio perché le due lucertolone lo hanno attaccato solo alla fine e non prima. Ho pensato che inizialmente fosse DAVVERO maschera rossa, che alla fine è scappato dalla battaglia, o comunque se n'era andato per qualche motivo. Invece è sempre stato un Letherii e le due lucertolone lo sapevano e lo hanno attaccato, come dici tu, proprio per il suo fallimento.

Non vedo l'ora di leggere i Segugi! Appena finisco il libro che sto leggendo lo inizio!

P.s. L'immagine che hai come avatar è stupenda e qualche giorno fa me la sono mess acome sfondo del cell XD
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 15:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Maschera Rossa rimane un mistero, non si saprà più niente di lui. E' una delle poche cose che mi sono andato a vedere sulle wiki per capire se davvero era finito così. Non me la potevo prendere.
Per questo penso che sia lui e che sia morto. Ucciso prima di arrivare a capire che è stato usato fin dall'inizio.

Per i Segugi preparati ad un libro scritto dal punto di vista di Kruppe (per cui da decifrare a volte) molto statico (perché per le prime 1000 pagine non c'è quasi azione), ma allo stesso tempo filosofico e profondo. Poi le ultime 100/150 pagine dove c'è una convergenza da paura come non ne abbiamo mai viste, e che avrà profonde ripercussioni su tutto.

L'immagine del mio profilo è una delle poche ufficiali che ci sono su Ben e Kalam, fa parte dell'edizione limitata dei Giardini.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 12/2/2016, 21:18     +1   -1




I Segugi è mooolto lento (forse troppo?) comunque tornando su Maschera Rossa penso davvero che lui e la sua storyline servano essenzialmente solo a far soffrire per l'ennesima volta i numerosi fan di Toc. Il povero Toc :cry:
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 12/2/2016, 23:12     +1   -1




Da una parte ho paura, ma dall'altra ho addosso un bell' hype!!
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


scrivo quà per non iniziare un altro thread...
ho iniziato la rilettura e come ricordavo , dopo un prologo eccelso , si parte con la noia di letheras (tehol a parte)...
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 24/7/2016, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (lettoreignorante @ 23/7/2016, 23:49) 
SPOILERRRRRRRR :censored: :censored: :censored:

????
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 2/1/2017, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 7/2/2016, 19:32)
Adesso spiegatemi come Silcas ha capito che Kettle era legata al Finnest di Scadambari. Non avrebbe potuto ucciderla prima? O aveva bisogno di essere proprio in quel luogo per fare quello che ha fatto??
E ad un certo punto dicono che l'imass portava il Finnest... Ma se era Kettle il Finnest, che diavolo c'entra quell'Imass??

P.s. Ho capito che Kettle era la chiave per liberare l'azath e Silchas aveva fatto un patto con la casa per consegnarle l'anima di Scadambari. Ok.

Ciao Raven, Kettle non è il Finnest di Scabandari. Il Finnest di Scabandari è il pugnale di selce in possesso a Ulshun Pral, il figlio di Kilava e Onrack. Ironico come Gothos (uno jaguth) abbia dato il finnest ad un Imass.
Kettle era un seme di Azath, in particolare dello stesso azath che aveva imprigionato Silchas Ruin dopo essere stato tradito. L'azath in cambio della sua liberazione gli aveva chiesto di farlo "rinascere" attraverso il suo seme. Silchas ha usato il potere dell'anima di Scabandabri per far germogliare questo seme.
Sulla scelta del luogo non so quanto fosse premeditata. Il luogo è molto importante, infatti il mondo che stava andando in pezzi grazie alla casa azath avrà delle solide radici e sopravviverà, inoltre visto che la torre ingloberà le porte di accesso allo Starvald Demelain, chiunque viaggi tra le case azath potrà accedere a queste porte.
 
Top
lettoreignorante
view post Posted on 3/1/2017, 11:20     +1   -1




CITAZIONE (ripa_ftg @ 2/1/2017, 13:23) 
Kettle era un seme di Azath

Se non ricordo male in Maree, ancora tra le prime apparizioni di Kettle, si dice che aveva sangue Forkrul, cosa che mi lasciò non poco basito. Ha senso o è una traccia che poi Erikson ha lasciato cadere?
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 4/1/2017, 09:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (lettoreignorante @ 3/1/2017, 11:20)
Se non ricordo male in Maree, ancora tra le prime apparizioni di Kettle, si dice che aveva sangue Forkrul, cosa che mi lasciò non poco basito. Ha senso o è una traccia che poi Erikson ha lasciato cadere?

Pare anche a me che fosse citata la madre e delle discendenze Forkrul ma anche secondo me poi è una pista lasciata cadere. Forse è stata usata per giustificare che sebbene fosse una bambina quando era "non morta" a Lether era molto forte in quanto andava in giro per la città a uccidere sicari e brutti ceffi per nutrire l'azath morente.
 
Top
lettoreignorante
view post Posted on 5/1/2017, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (ripa_ftg @ 4/1/2017, 09:54) 
[Pare anche a me che fosse citata la madre e delle discendenze Forkrul ma anche secondo me poi è una pista lasciata cadere. Forse è stata usata per giustificare che sebbene fosse una bambina quando era "non morta" a Lether era molto forte in quanto andava in giro per la città a uccidere sicari e brutti ceffi per nutrire l'azath morente.

«Un tempo eri anche un’umana mortale, bambina. E sei avvolta dal mistero. Chi ti ha messo al mondo? Chi ti ha preso la vita e perché? Tutto è avvenuto per preparare il tuo corpo a ospitare l’anima Assail? In tal caso, la Torre dell’Azath è stata ingannata da qualcuno capace di comunicare con lei, oppure non ha avuto niente a che fare con la creazione di ciò che sei ora. Ma non ha senso: perché l’Azath dovrebbe mentirmi?»

(Silchas Ruin a Kettle, Maree di Mezzanotte, p. 512)
 
Top
28 replies since 14/1/2016, 22:38   706 views
  Share