Malazan Italia Forum

Proposta per aiutare Armenia

« Older   Newer »
  Share  
lettoreignorante
view post Posted on 18/1/2016, 15:02     +1   -1




Ciao, stavo ripensando a cosa mi ha fatto scegliere proprio Malazan tra tante saghe di millemila volumi che affollano le librerie. Devo dire fondamentali sono state le recensioni e i commenti dei lettori.

Quindi volevo proporre a questo manipolo di Arsori di Ponti… ma perché non inondiamo di pareri positivi un canale molto molto adoperato come Internet Bookshop, alias www.ibs.it ? A oggi i titoli della nuova edizione Armenia non hanno alcun commento, però è un canale molto popolare, assai più di Anobii, anche perché ibs offre sempre sconti assai vantaggiosi (al momento tutti i volumi della nuova edizione hanno almeno 2 euro di sconto).

Diciamo che potrebbe essere un piccolo aiuto alla promozione della vendita… sperando che i dati incoraggino Armenia nel momento in cui compreranno i diritti d'autore per altre traduzioni ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Vado a vedere, ma dici con recensioni positive? Non so come funzia mai usato.
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Tenendo d'occhio le classifiche, ho visto che con la nuova edizione le vendite sono andate bene su ibs e i volumi di Erikson hanno toccato anche posizioni molto alte. In questo momento i Giardini sono al 58° posto della classifica fantasy.
Nella classifica di Amazon Erikson è comparso appena è uscita la nuova edizione, poi è sceso molto fino a scomparire dai 100 più venduti.
Non so esattamente quale sia il significato (comunque su questo forum e in FB si era sparsa la notizia che Amazon tardava con la spedizione, mentre chi aveva ordinato con ibs ha avuto subito o quasi subito i volumi in mano, quindi magari questo ha spinto molti a scegliere il primo sito) e, soprattutto, non conosco i valori assoluti dietro questa classifica.
Comunque, in effetti, ci sono recensioni su ibs delle vecchia edizione, ma nessuna della nuova.
Si può provare a mandarne, può sicuramente essere utile.
Personalmente ho inviato solo una volta una recensione a ibs (era una recensione negativa, non di un libro di Erikson) e non è stata pubblicata (quel libro non aveva recensioni).
 
Top
lettoreignorante
view post Posted on 19/1/2016, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Vaarth @ 18/1/2016, 18:22) 
Personalmente ho inviato solo una volta una recensione a ibs (era una recensione negativa, non di un libro di Erikson) e non è stata pubblicata (quel libro non aveva recensioni).

Molto strano, io ho pubblicato sia recensioni a favore sia stroncature, e sono sempre comparse. Non so nemmeno se c'è un filtro. Ti mandano una mail per verificare che sia stato veramente tu a proporre quel commento, confermi e in un paio di giorni viene pubblicata.

Per le spedizioni, con IBS mai avuto di che lamentarmi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Anche a me avevano inviato l'E-Mail di conferma, ma poi la recensione non è mai stata pubblicata. Ho supposto che non l'abbiano fatto perché era negativa ed era la prima recensione.

Nel post precedente ho fatto confusione, comunque intendevo che secondo me quanto scritto sul forum e su FB ha indirettamente spinto ad acquistare su IBS, piuttosto che su Amazon, dato che chi aveva preordinato l'ottavo su Amazon ha dovuto aspettare parecchio.
 
Top
lettoreignorante
view post Posted on 19/1/2016, 16:36     +1   -1




CITAZIONE (Taspache @ 18/1/2016, 17:40) 
Vado a vedere, ma dici con recensioni positive?

Beh, certo. Io almeno mi lessi quelle alla vecchia edizione e mi motivarono non poco :shifty:

CITAZIONE (Taspache @ 18/1/2016, 17:40) 
Non so come funzia mai usato.

Facile, scrive la recensione e ti chiede di inserire la tua mail (puoi decidere tu se comparirà o meno). Poi ti manda un messaggio in casella per chiederti di confermare e in 2-3 giorni viene pubblicata.
 
Top
view post Posted on 24/1/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Io ho pubblicato recensioni su Amazon, non uso IBS.
 
www  Top
view post Posted on 9/5/2016, 09:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Ehi, alla fine io le recensioni le ho messe, ma ci sono solo le mie!
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 13:55     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Si potrebbe fare un sondaggio sia qui che su facebook per sapere come i vari utenti hanno conosciuto Malazan e hanno deciso di leggerlo. In base ai risultati vediamo come intervenire per aiutare la saga..che ne dite?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Sono d'accordo.
Proviamo a ipotizzare le possibili risposte da scegliere.
- Me l'ha consigliata un amico.
- Ero alla ricerca di una nuova saga fantasy e ho trovato delle recensioni in Internet che ne parlavano bene.
- Ho letto una discussione in un forum e mi ha incuriosito.
- Ho letto una recensione in un blog e mi ha incuriosito.
- Ho letto dei post su Facebook che ne parlavano bene.
- L'ho trovato in libreria e la quarta di copertina mi ha convinto ad acquistarlo.

Altro?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Metterei anche la voce:
- Altro (e chiederei di specificare dove e come)
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 07:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Procediamo?
O aspettiamo altri consigli?
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:02     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Voi tutti avete qualche altra idea?? Se non c'è niente da aggiungere si può anche procedere direi..
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


per me va bene così
 
Top
Leo-87
view post Posted on 10/5/2016, 15:32     +1   -1




Credo anche io che vada bene così
 
Top
22 replies since 18/1/2016, 15:02   534 views
  Share