Malazan Italia Forum

Supporto a memorie di ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Randall_Flagg
view post Posted on 27/1/2016, 16:37     +1   -1




Allora, creo anche qua un topic come per la dimora.
Ho iniziato da un bel po' a leggere memorie di ghiaccio ma sono circa a pagina 400, la sessione ha la precedenza :asd:
Purtroppo ho frammentato parecchio la lettura e penso di essermi perso parecchio :cry:
Ad esempio, e parto con la prima domanda, non ho capito assolutamente nulla della situazione politica e dei personaggi di capustan, mi sembra che ci siano 2 fazioni che più o meno collaborano, cioè quella del principe e quella di una specie di consiglio. Potreste farmi un po' di chiarezza? :love:
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 27/1/2016, 21:54     +1   -1




Se non ricordo male, a Capustan domina il principe, però il consiglio degli alti sacerdoti ha grandi poteri e influenza; anche delle truppe personali. In una situazione così c'è sempre una rivalità tra i due poteri della città.
Tranquillo per la lettura, anch'io sono in mezzo agli esami e riesco a leggere 3-4 pagine la sera poi mi addormento.
 
Top
Randall_Flagg
view post Posted on 28/1/2016, 22:49     +1   -1




Grazie per la risposta, i sacerdoti sono quelli hanno nel nome quelli degli ascendenti giusto? Il sacerdote di Fener si dice che non è stato toccato dal Dio, è corretto? Mentre la prima spada mortale è stato toccato da Fener e quindi lui sarebbe un sacerdote di Fener e non Rath'Fener, che appunto non è stato toccato. Sto sparando stronzate? XD
Sono un po' confuso sui ruoli dei personaggi di capustan u.u
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 28/1/2016, 23:31     +1   -1




I miei ricordi sono un po' nebulosi, però è più o meno come hai detto tu
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 10:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Il discorso se è stato toccato o meno dal Dio non ricordo. Però considera che li a Capustan sono riuniti diversi rappresentanti di Dei e ognuno di loro ha un Destriante, un Incudine-Scudo e una Spada Mortale.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 29/1/2016, 12:52     +1   -1




Forse più che stato toccato dal dio, il destriante in teoria è più alto in grado di Rath Fener
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 18:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


No, non stai sparando cavolate è giusto quello che scrivi, quelli delle spade grigie, che erano stati ingaggiati dal Principe, erano superiori al sacerdote di Capustan, a quella specie di sacerdote che si faceva chiamare pure Rath'Fener.

Non so se ci sei già arrivato con la lettura ma vedrai pure cosa combina sto tipo.
 
Top
Kaladin(!)
view post Posted on 16/5/2016, 10:29     +1   -1




oltre pagina 300 di memoria, fra poco parto con le domande
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 15:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Kaladin(!) @ 16/5/2016, 11:29) 
oltre pagina 300 di memoria, fra poco parto con le domande

Siamo pronti! :D
 
Top
Kaladin(!)
view post Posted on 18/5/2016, 13:11     +1   +1   -1




sono quasi a metà di Memorie di Ghiaccio

Spoiler: Nascondi
Toc ha appena incontrato il veggente di Pannion... ditemi se ci ho preso: a inizio libro una donna Jaght (non ricordo il nome) per salvare i suoi figli li lancia in un canale (quello del caos??) .. ora dentro il veggente c'è sicuramente un Jaghut (che emana il potere ghiacciato del Phellak) ma che attinge anche a un altro potere (quello del dio storpio??')... che lo jaghut sia uno di quei "bambini" salvati a inizio libro??
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Puoi anche non usare gli spoiler in questa sezione.

Si, ci hai preso :)
 
www  Top
Kaladin(!)
view post Posted on 19/5/2016, 07:54     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 18/5/2016, 18:07)
Puoi anche non usare gli spoiler in questa sezione.

Si, ci hai preso :)

ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato nell'altro forum.
la situazione è molto piu' chiara

Reast fratellastro di ICarium, si intndevo Tremorlor, la dimora come titolo del libro.
Gothos, padre di icarium (ma non di Raest) è fratello di Ghetold araldo di hood prima, araldo del dio storpio adesso

da quel che ricordo anche io Gathos è un guardiano, pensavo di tremorlor, ma come dici proababilmente molto di piu' (anche perchè ora come gurdiano di tremorlor dovrebbe esserci la "scimmia" bokarhal.

si, ma dalle letture non mi sembra che gli jaghut abbiamo tentato un genocidio nei confronti degli imass, probabilmente devo saperne di piu'

cmq fin'ora gran bel libro, diverso dagli altri due, molto piu' vicino ai miei gusti personali.
 
Top
view post Posted on 23/5/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Hai già letto l'assedio di Capustan?

Raest è fratellastro di Icarium perché hanno madre diversa ma il padre è Gothos per entrambi.

Gli Imass odiano così tanto gli Jaghut perché erano i loro schiavi. Inoltre temevano fortemente i Tiranni, anche se nella storia ne sono esistiti pochi.
 
Top
Kaladin(!)
view post Posted on 30/5/2016, 13:04     +1   -1




rieccomi.
sono circa all'80% del libro e confermo la mia impressione. davvero epico e bello.
quello che apprezzo piu' di tutto di questo terzo volume è che nonostante sia cupo da far paura (l'invasione e la difesa di Capustan assurda, così come le torture subite da Toc il giovane fin'ora) ci sono degli allegerimenti che negli altri libri mancavano.
Kruppe e ben lo svelto, i dialoghi degli arsori, i due necromanti con il loro servitore sfigato, lady invidia e i seguleh.. insomma nel dramma c'è anche quel pizzico di ironia che in un fantasy io personalmente apprezzo sempre.

ma ora le domande.

Coll e Murillo sono a capustan nel tempio di Hood, con loro c'è il "cavaliere della morte". Lo stesso cavaliere che non ricorda il suo nome ma ricorda di essere morto bruciato vivo per salvare la vita a un bambino. Secondo i due Daru è un Malazan.
la mia domanda è chiara. Il personaggio in questione è già apparso in precedenza e io non ricordo? sarà svelato chi era?

altra cosa poco chiara è il discorso del REVE, chi mi chiarisce che cos'è sto benedetto reve.. mi deve essere sfuggito.

nel frattempo molto interessante la conversazione tra wiskyjack e il monco sulle strategia malazan, su quanto accaduto a pale (tradimento che poi non era un tradimento) insomma la cosa è molto più complicata di quello che pensavo.. spero che venga spiegata di nuovo.. apprezzerei cmq se qualcuno di voi me la chiarisca
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 14:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Quando avrai finito Memorie capirai la portata della saga, è un libro stupendo e chiude parte degli eventi iniziati con i Giardini della Luna.
Per le domande:

Il cavaliere della morte è un personaggio che conosci già e che hai visto nella Dimora Fantasma.
E' Baudin che è morto bruciato per proteggere Felisin


Il Reve è una fede, una dottrina...relativa ad un dio come Fener, il Lupo o altri. A cosa ti riferisci in particolare? Ad Itkovian, Brukhalian e Karnadas?
 
Top
37 replies since 27/1/2016, 16:37   1023 views
  Share