Malazan Italia Forum

Supporto a memorie di ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
ripa_ftg
view post Posted on 24/8/2016, 12:13     +1   -1




Premetto di non aver ancora ultimato la saga anche se sono qualche libro più avanti, ma per ora ti confermerei che Paran è il primo Signore del Mazzo.
Il mazzo dei draghi è mutevole e in costante cambiamento, a seconda degli equilibri di potere che si vengono a formare nelle varie case e tra i personaggi che ricoprono dei ruoli attivi.
Proprio il caos che ha sconvolto gli equilibri di potere (seppur mutevoli) ha reso necessaria la presenza di un Signore del Mazzo.
 
Top
Il_Corinzio1978
view post Posted on 21/12/2016, 10:07     +1   -1




Dicono che il Guerriero di Hood è un Malazan....Baudin non è un Barghast?
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Il_Corinzio1978 @ 21/12/2016, 10:07) 
Dicono che il Guerriero di Hood è un Malazan....Baudin non è un Barghast?

Baudin è umano ma non credo sia specificata la sua etnia. Comunque il riferimento a quel guerriero è che è morto bruciato :devasd:
 
Top
Il_Corinzio1978
view post Posted on 21/12/2016, 12:53     +1   -1




Ah,ok!!grazie!!immaginavo fosse lui,ma la mia errata supposizione sull'etnia mi ha fatto sbagliare!! e il non sapere chi fosse mi stava facendo venire il mal di testa....
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 19:25     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
19
Location:
Bergamo

Status:


Pensare che all'inizio pensando all'incendio mi è venuto in mente Buke...poi ripensando che adesso è Soletaken quindi vivo e vegeto l'ho escluso....ma non ripensavo a Baudin. Mi sfugge però come mai dovrebbe avere quel tipo di ruolo...dipende dal suo essere stato sicario in vita? E quindi in sintonia con Hood?
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Evhon @ 8/4/2018, 20:25) 
Pensare che all'inizio pensando all'incendio mi è venuto in mente Buke...poi ripensando che adesso è Soletaken quindi vivo e vegeto l'ho escluso....ma non ripensavo a Baudin. Mi sfugge però come mai dovrebbe avere quel tipo di ruolo...dipende dal suo essere stato sicario in vita? E quindi in sintonia con Hood?

Non tutti gli “arruolamenti” divini su Malazan vengono spiegati logicamente, prendi anche quello di Gruntle da parte di Trake, e altri ne vedrai nei prossimi libri.
 
Contacts  Top
lucadimeola
view post Posted on 15/4/2018, 12:25     +1   -1




scusate ragazzi,ma non capisco su quali basi diate per scontato che il Cavaliere della Morte sia Baudin...su quali indizi ? Sicuramente e' la guardia fedele a Hodd ( non riesco a ritrovare il passo ! ),visto che entrambe hanno una spada ricurva.Inoltre egli dice che voleva salvare un bambino dalle fiamme...e Felisin non e' certo una bambina,e comunque poi quel bambino al momento del salvataggio non era piu' la' ! Non so',non mi tornano i conti...se cortesemente volete argomentare piu' approfonditamente la vostra tesi...saro' ben contento di essere smentito !
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Viene detto che è un Malazan,che viene da un altro continente, che ha la pelle color bronzo e citato l’episodio dell’incendio ...tutto torna.

Inoltre nell’elenco delle case presente alla fine del libro successivo viene inserito direttamente come cavaliere di Hood, il che è la conferma definitiva.
 
Contacts  Top
37 replies since 27/1/2016, 16:37   1026 views
  Share