Malazan Italia Forum

Cominciato pure questo!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2016, 13:29     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Lette circa 115 pagine.
Come già successo da NOK a ROTCG, anche da ROTCG a SW noto un balzo in avanti nello stile di Esslemont.
Come sempre, considerazioni sparse:
Finalmente Korel!
Bella la scena della caduta del Dio Storpio!
La presentazione della squadra Malazan che sta per partire per Korel mi ha ricordato molto la scena di HOC in cui Fiddler\Strings fa la conoscenza della sua squadra e incontra anche la squadra di Gesler.
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 12:51     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Rettifico...passate le 220 pagine...mi piace MOLTO!
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 07:50     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Finito! Nell'attesa che qualcun altro si cimenti con Esslemont e voglia discuterne, solite considerazioni sparse: ancora un miglioramento, la storia è più lineare rispetto a ROTCG che aveva forse troppe sottotrame.
Povero Iron Bars! Sarà mica la versione di Mappo di Esslemont? Capita tutto a lui!

Non ho ben capito cosa è successo al Ring.

Mi è piaciuto tutto tranne:
- mi aspettavo una spiegazione più chiara sulla natira dei Riders e sul perché attacchino Korel.
- mi aspettavo un flashback più chiaro su quanto accaduto a Greymane nella sua prima visita a Korel

Tutto il resto mi è piaciuto
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 27/3/2016, 15:01     +1   -1




L'ho finito giusto un paio di giorni fa. Bello, inizialmente l'ho trovato un po' lento a partire, ma è un'impressione mia probabilmente, mi succede quasi ogni volta che parte una nuova linea narrativa.

CITAZIONE (Bridgeburner @ 21/3/2016, 08:50) 
Povero Iron Bars! Sarà mica la versione di Mappo di Esslemont? Capita tutto a lui!

In effetti le ha passate praticamente tutte, dalle descrizioni era davvero quasi al punto di "spezzarsi".

CITAZIONE (Bridgeburner @ 21/3/2016, 08:50) 
Non ho ben capito cosa è successo al Ring.

Parli di Skinner e delle due maghe rinnegate e dello scambio di battute con Bars prima di andarsene via Warren? In effetti non è stato chiarissimo, anche se da quel che ho capito conferma che Skinner sia ufficialmente nella House of Chains ma non molto di più.

Pure riguardo a Greymane e gli Stormriders rimane abbastanza criptico, sono d'accordo sulla mancanza di qualche scorcio in più sia sulla prima invasione e sull'incontro con i Riders, avrebbe chiarito un po' di più le cose.

Comunque ribadisco l'apprezzamento, a breve inizio il successivo.
 
Top
view post Posted on 29/3/2016, 08:09     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Finalmente un nuovo lettore di Esslemont!

No, intendo quello che succede al The Hole con la catena...sembrerebbe un terzo "pezzo" di Lady (oltre a quello nella SkyTower e a quello su Fist)...però è spiegato un po' così...
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 7/4/2016, 00:05     +1   -1




Ma infatti precedentemente si parla di tre "pezzi". Il dubbio sembrava essere se effettivamente tutti e tre fossero stati distrutti dai raiders o se uno fosse sfuggito. Come al solito le vie rimangono abbastanza aperte e "vaghe".
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 16:13     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Da quello che ho capito io Skinner recupera il terzo pezzo del Dio Storpio (che secondo alcuni è la Lady, per me no, il dibattito è aperto) e poi se ne va, per usarlo chissà per cosa nelle prossime avventure.
 
Top
6 replies since 24/2/2016, 13:29   207 views
  Share