Malazan Italia Forum

All'Assailto!

« Older   Newer »
  Share  
-3ntr0p14-
view post Posted on 9/5/2016, 19:42     +1   -1




Come da titolo, ho iniziato il prologo dell'ultima Novel di Esslemont. Già dal Dramatis Personae e dall'introduzione mi è salita la scimmia che era fuggita ad inizio BaB.
Vedrò di tenere aggiornato l'andamento quando possibile.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ho opinioni contrastanti su Assail...
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 10/5/2016, 09:33     +1   -1




Come mai contrastanti? Io per ora ho letto solo il prologo, e le prospettive mi sembrano buone.
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 10/5/2016, 18:02     +1   -1




Silverfox vecchiarda????
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 18/5/2016, 13:02     +1   -1




Il ponte di ossa: spettacolo! E un paio di vecchie conoscenze prigioniere del costrutto d'ossa... Son curioso di sapere chi sia sto Andii smemorato, un paio di idee le avrei, ma aspetto di leggere.
 
Top
view post Posted on 18/5/2016, 17:10     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


La classica domanda da un milione di jakatas sull'Andii misterioso :asd:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 18/5/2016, 17:13     +1   -1




Che magari alla fine sarà un povero disgraziato x senza arte ne parte... O forse no
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 06:53     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Oggi lo conincio. Ieri ho sfogliato qualche pagina e ho notato un'incongruenza nella citazione iniziale, che ripensandoci è presente anche nei libri di steve.
Si parla di 32000 anni prima del Sonno di Burn....ma siamo in piene guerre jaghut. In FOD abbiamo visto che Burn dorme già, quando gli Imass non hanno ancora fatto il rituale, le guerre jaghut non sono cominciate e soprattutto....non siamo ancora su Wu!
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 20/5/2016, 07:38     +1   -1




Come sempre in malazan: le date sono messe random.
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Nope, Erikson l'ha spiegato il fatto delle date: è una datazione iniziata da qualcuno molto tempo dopo che Burn ha iniziato a sognare, un po' come il nostro anno 0 non è detto che sia l'anno esatto in cui è nato Gesù, ma si è reso arbitrariamente l'anno 0.
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 24/5/2016, 23:12     +1   -1




Finito.
Ora credo di capire cosa Intendevi con "pareri contrastanti".
Scritto molto bene, direi che forse è quello scritto meglio dei sei, decisamente più scorrevole e, a mio gusto, molto coinvolgente. Il finale mi ha lasciato un pochino perplesso però, non tanto per il contenuto, quanto per la rapidità con cui è si è risolto. Sarà che mi son letto l'ultimo centinaio di pagine d'un fiato, ma mi è sembrato un po' troppo sbrigativo in entrambe le scene. Con questo non voglio dire che sarebbe potuto essere scritto meglio, ma solo che mi ha stupito.
Nel complesso però chiude abbastanza bene il ciclo lasciando qualche dubbio in meno rispetto a quanto mi aspettassi.

Ora sotto con Dancer's Lament, a breve scriverò nell'altra sezione.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 16:09     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Io sto facendo una fatica immane a superare la parte centrale del libro.
ICE mi ha fatto vedere per due volte la stessa scena di Mist, per tre volte quello che succede nel Sea Of Dread, per due volte il Ponte di Ossa. Poi tutto questo su e giù tra Holdings e Sea of Gold.
Boh! Mi sta annoiando un po'....

E poi tutta sta pericolosità di Assail dove sta?
Nell'ostilità dei locali?
Doveva essere un continente inavvicinabile e invece si incontrano più Outlanders di locali...Genabackan ovunque come se piovessero....
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 08:03     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


30 pagine alla fine...ma ho già due domande che non credo verranno spiegate da qui alla fine.
Voi sicuramente mi illuminerete...
1) Perché nel prologo i T'lan Imass si scannano tra loro? Non l'ho proprio capito...
2) In MoI Lansa Togg parla di millemilamilionate di T'lan morti su Assail...ma uccisi da chi? Per quanto pericoloso sia stato dipinto il continente, non capisco perché al secondo giro Lansa Togg guidi il suo gruppo di Kerlumh dritta fino alla matriarca senza particolari difficoltà...
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 08:21     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Bridgeburner @ 23/6/2016, 09:03) 
30 pagine alla fine...ma ho già due domande che non credo verranno spiegate da qui alla fine.
Voi sicuramente mi illuminerete...
1) Perché nel prologo i T'lan Imass si scannano tra loro? Non l'ho proprio capito...
2) In MoI Lansa Togg parla di millemilamilionate di T'lan morti su Assail...ma uccisi da chi? Per quanto pericoloso sia stato dipinto il continente, non capisco perché al secondo giro Lansa Togg guidi il suo gruppo di Kerlumh dritta fino alla matriarca senza particolari difficoltà...

io non ho letto il volume , però MoI è uscito molto molto prima di assail, e secondo me rispetto ai loro piani iniziali deve essere cambiato qualcosa, oppure all'epoca erkson pensava che avrebbe scritto lui stesso poi un volume sul continente di Assail... bhò....
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:56     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Finito....ora posso dare un giudizio complessivo su Ice....anche se mi manca Dancer's Lament.
A mio avviso ha grandissimi idee, grandissime intuizioni su singole scene epiche, drammatiche, ad effetto cinematografico....ma ha la pecca che quando arrivi alla fine dei libri hai l'impressione che la trama potesse essere sviluppata meglio...
 
Top
19 replies since 9/5/2016, 19:42   401 views
  Share