Malazan Italia Forum

Lamenti danzanti

« Older   Newer »
  Share  
-3ntr0p14-
view post Posted on 25/5/2016, 12:29     +1   -1




Iniziato giusto ieri sera, letto il prologo e il primo capitolo.
Dorin per ora è particolarmente "verde", ma da già l'impressione di avere le idee ben chiare e di non perdersi d'animo facilmente.
Wu... Beh, mi sarei stupito se non fosse già stato fuori di melone come mi aspettavo!
Promette bene, stiamo a vedere!
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 17:27     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Commento continuato mi raccomando!
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 25/5/2016, 17:58     +1   +1   -1




Chiaro!
Con molto piacere ho visto un sacco di nomi conosciuti, e la curiosità continua a crescere!
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Dassem giovane vs Ryllandharas per tutta la notte :ahsisi:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 25/5/2016, 19:04     +1   -1




Hahaha ho riso un sacco quando l'ho riconosciuto. Stavo pensando invece a Mara, Smokey, Silk e la Sword Dancer che tanto mi ricorda Shimmer. Bel posticino proprio LiHeng!

Ah, e c'è pure Mister Ho... Tanta tanta carne al fuoco!
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 20:20     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


E' mitico il trio Wu, Dancer, Dassem :asd:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 26/5/2016, 13:06     +1   -1




Dassem si riconferma spassoso come pochi.
Stanotte tra una cosa è l'altra sono arrivato a metà del nono capitolo.
Non mi aspettavo che la Protectress fosse Liosan, mentre invece avevo il sospetto che Ryllandaras fosse in qualche modo collegato a lei.
Riguardo ai maghi cittadini Mara si conferma cazzuta al punto giusto, mentre Silk non me lo immaginavo così distaccato dalle persone comuni, in RotCG mi pareva ben più empatico e "civile", se si capisce cosa intendo.
Dorin neanche a farlo apposta si rivela allievo del migliore dei migliori fino ad allora, e la cosa non mi stupisce affatto. Temo purtroppo per la giovine collezionista di rapaci, il fatto che sia lei a chiamarlo Dancer, unito all'ammonimento di Dassem post incontro con Pung, mi fa suonare il futuro pseudonimo di Dorin come un omaggio postumo. Staremo a vedere.
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


E' voluta la caratterizzazione per Silk :sisi:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 26/5/2016, 18:46     +1   -1




L'avevo intuito, però fa sempre un certo effetto vedere un personaggio in scenari o momenti diversi e trovarlo nettamente diverso da come l'avevi conosciuto.
Wu invece non si smentisce, già da giovane è completamente fuori di melone, e decisamente "spavaldo" nei suoi esperimenti. Evocare i cani per le strade di LiHeng... Folle!
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 27/5/2016, 12:22     +1   -1




Simpatico l'incontro Silk/Crimson Guard, il ragazzo ha dovuto ridimensionare un pochino il proprio ego.
 
Top
view post Posted on 27/5/2016, 20:28     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Wu è il miglior pg del mondo Malazan imho, ha una reputazione da difendere!
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 30/5/2016, 18:20     +1   -1




Finito.
Devo dire che mi è davvero piaciuto. Il trio delle meraviglie si conferma uno spasso fino alla fine. Il bello è che, nonostante il due disgraziati principali la facciano da padroni, anche gli altri personaggi non sfigurano affatto. Mi spiace solo che Smokey non sia stato esplorato un po' di più. In generale comunque un sacco di rivelazioni interessanti e soprattutto in sacco di conferme riguardo diversi "misteri" della altre due serie (Ho, Rhyllandaras, Shimmer, l'origine del nome Dancer e dei suoi Talons, lo sfrontatissimo Nacht).
Confermo il voto recensione, peccato solo che per poter continuare la storia bisognerà aspettare un po'.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Miglior libro di ICE?
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 30/5/2016, 18:27     +1   -1




Mmmm... Così su due piedi non saprei, credo se la potrebbero giocare RotCG, DL e, nonostante quanto ho scritto nell'altro post riguardo ai miei gusti sull'ambientazione, BaB.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


RoTCG se non cambiasse punto di vista ogni 3 righe sarebbe migliore e al livello di Erikson, ma la prima metà è troppo confusionaria...
 
www  Top
21 replies since 25/5/2016, 12:29   385 views
  Share