Malazan Italia Forum

Lamenti danzanti

« Older   Newer »
  Share  
-3ntr0p14-
view post Posted on 30/5/2016, 19:29     +1   -1




Eh lo so, ho faticato un po' all'inizio in effetti, ma personalmente non mi dispiace poi così tanto. Il fatto di avere più punti di vista, e ben diversificati, mi piace assai. Avrei messo anche Assail tra le possibili scelte, ma il finale l'ha smorzato troppo.
 
Top
view post Posted on 30/5/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Anche Stonewielder non è male.
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 30/5/2016, 20:31     +1   -1




In realtà a parte NoK sono tutti scritti abbastanza bene, e interessanti sotto parecchi punti di vista. Mi sono piaciute molto anche le vicende Seguleh di OST a dire il vero, forse più di SW. Ogni volume ha i suoi alti e bassi, come è normale che sia, e il linea di massima nessuna delle 5 Novels (NoK lo considero un mero antipasto) stacca nettamente le altre. DL è difficilmente paragonabile ai libri precedenti, cambia un po' lo stile, l'ambientazione è completamente cittadina e soprattutto inizia una storia "diversa": lo considero piuttosto un GotM versione "come sarebbe dovuto essere ma invece non è stato", se capisci cosa intendo.
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 17:16     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Un punto di partenza per i nuovi lettori :sisi:
 
www  Top
view post Posted on 19/9/2016, 10:55     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Finito...devo dire che anche questa volta un po' il finale mi ha deluso.
Da Esslemont ho sempre le stesse sensazioni...grandi idee, alcune scene spettacolari, ma poi si perde...
Rimane però una lettura gradevole per chi vuol sapere tutto il possibile su Malazan.
Ora cerco di superare la vertigine di avere letto tutto il materiale a disposizione e in attesa di Path to Ascendancy 2 e Kharkhanas 3 recupero tutti i libri non letti accumulati negli ultimi 26 mesi...
La prossima rilettura (almeno tra 1 anno, probabilmente di più: ho in programma anche una rilettura in italiano delle Ruota del Tempo) sarà in italiano....sperdano che Armenia decida di pubblicare anche ICE e i vari prequel\sequel...
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 19/9/2016, 11:01     +1   -1




Giudizio unanime insomma... ICE è così, ti molla sul più bello. Complessivamente però merita, finali a parte.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 10:21     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Il finale questa volta non è così male dai...
 
www  Top
21 replies since 25/5/2016, 12:29   385 views
  Share