Malazan Italia Forum

Riassunti file PDF completo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 13:42     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


Salve a tutti!

Mi sono permesso di creare un unico file ad uso personale che racchiude tutti i riassunti dei capitoli creati del libro.

Il file è in PDF e credo possa essere comodo da stampare o comunque da tenere in chiavetta USB ecc per tutti.

Chiedo all'amministratore del forum se può interessare, se mi contatta via email glielo invio e potrebbe caricarlo sullo spazio web e renderlo disponibile al download per gli utenti del forum.

Cosa ne pensate?

^_^
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Penso che potrei abbracciarti! Ovviamente lo caricherò sul blog per renderlo disponibile. Ammetto di non aver pensato a tale eventualità. Specialmente da smartphone dovrebbe essere più comodo da usufruire rispetto a navigare sul blog.
A questo punto rilancio: una versione ebook in .mobi e .epub riusciresti a crearla per i lettori Kindle e Kobo?

La mail è ---> [email protected]
 
www  Top
view post Posted on 6/6/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 6/6/2016, 14:50) 
Penso che potrei abbracciarti! Ovviamente lo caricherò sul blog per renderlo disponibile. Ammetto di non aver pensato a tale eventualità. Specialmente da smartphone dovrebbe essere più comodo da usufruire rispetto a navigare sul blog.
A questo punto rilancio: una versione ebook in .mobi e .epub riusciresti a crearla per i lettori Kindle e Kobo?

La mail è ---> [email protected]

Ciao, ti invio il PDF subito.
Pensavo di fare allo stesso modo quelli degli altri libri se mai qualcuno farà i riassunti in futuro.

Lascio a voi eventuali disquisizioni su diritti d'autore et simili, non credo che un file PDF di riassunti di un libro violino il copyright in qualche modo vero?!

Ne parliamo?!

Cioè, è come se io leggo un libro e lo racconto ad un mio amico anche molto minuziosamente...sto violando qualche legge!? :huh:

Lo dico perchè si discute spesso di queste cose nei forum di fumetti ecc...se riporti una foto, una cover ecc..quindi getto il sasso.

Per quanto riguarda la creazione dei 2 formati per e-book non saprei come fare, forse esiste un tool di qualche genere?!

Io ho un e-reader e per caricarci i libri uso CALIBRE.
Dovrei guardare se questo tool fa anche le conversioni tra formati, mi pare di ricordare di si, forse da txt ...

Ti faccio sapre. ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si Calibre fa conversioni pdf-epub, il problema è che a volte faceva sbagli di sintassi o accenti e maiuscole, se glielo carichi come txt ne fa molto meno.
Ma con le ultime versioni Calibre è migliorato parecchio e resta il più semplice e migliore per queste cose imho.
Nell'eventualità esca proprio male si può usare Sigil, è un programma per creare anche da zero gli epub.

Per Kindle non lo so, odio il formato kindle e nemmeno mai guardato se si possa fare, ma forse si se ho tempo poi ci guardo, il Kobo usa epub normali come giusto che sia.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 17:04     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Si, con Calibre puoi convertire in epub e mobi. Bisogna solo vedere come resta la conversione perchè di solito c'è da lavorarci sopra per renderlo leggibile.

Per quanto riguarda il copyright è pieno di wiki in inglese con riassunti meticolosi di centinaia di romanzi e non ho mai sentito problemi in merito. Anche se qui siamo nel paese dei balocchi e non mi stupirebbe niente. Comunque se ci sono lamentele tolgo il link, non è che sia un grosso problema.
 
www  Top
view post Posted on 6/6/2016, 17:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si può anche chiedere cmq.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,362
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 6/6/2016, 18:18) 
Si può anche chiedere cmq.

In effetti si potrebbe chiedere direttamente all'Armenia.
Dato che mi pare ci sia un buon rapporto non ci vedo nulla di strano nel chiedere.
Giusto oggi hanno citato forum e blog nella loro pagina ufficiale di faccialibro.

Loro stessi sanno che la community che è stata creata fa da volano alle loro iniziative e alle vendite dei loro libri no?!

E' tutta pubblicità gratuita ed inviti alla lettura della saga che loro editano, quindi solo vantaggi per l'Armenia.

L'admin del forum/blog potrebbe scrivergli per segnalare loro questa iniziativa e dire che è un supporto alla lettura per chi è in dubbio se proseguire o meno con la lettura del 1° libro e quindi dell'intera saga che loro vendono!!

Praticamente potremmo farci pagare ahahhahaha :devasd:
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Una percentuale sulle vendite, si, buona idea!

Però devo rimpallare la richiesta di autorizzazione a Pelleossa, è lui che ha i collegamenti con i piani alti dell'Armenia. Hai voglia di chiedere Pelle? :hail:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 7/6/2016, 11:34     +1   -1




Ottima idea il pdf, se la questione diritti si risolve positivamente e salta fuori la versione epub, tanto meglio.

Ora vado a pungolare pelle, giusto per mettergli un po' di pressione!
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:01     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Pungola pungola :asd:

@Kolok: ho visto il PDF, 40 pagine di riassunti!
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 7/6/2016, 12:07     +1   -1




Beh, per quasi 600 di libro non è malaccio. Sarei curioso di vedere, quando sarà il momento, quante ne serviranno per TTH, DoD e TCG!
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:44     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


In TCG non succede niente, ne serviranno poche! xD
 
www  Top
view post Posted on 14/6/2016, 08:54     +2   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Mi ha risposto l'Armenia, vi posto direttamente la mail:

"Per quanto riguarda i riassunti non c’è problema. L’importante è che sia specificato che sono scritti da utenti (super appassionati!) e che le citazioni tratte dal libro siano virgolettate e segnalate. E' sufficiente che sia chiaro che non si tratta di materiale rilasciato o ufficialmente autorizzato dall’editore.

Per il resto nessuna preoccupazione. Saranno sicuramente utili per i nuovi lettori o per chi abbia voglia di riprendere parti passate della saga."

__________________________

Quindi basterebbe scrivere chiaramente in una pagina all'inizio che si tratta di un'opera amatoriale ed è stata scritta da me e raccolta da Kolok per andare bene, perchè se ricordo giusto le citazioni dirette per i dialoghi le ho già segnalate nel testo.
 
www  Top
Leo-87
view post Posted on 14/6/2016, 10:06     +1   +1   -1




Certo ragazzi che facciamo più lavoro noi che l'Armenia :asd:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 10:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Cosa non si fa per Malazan?!?
 
Top
19 replies since 6/6/2016, 13:42   2172 views
  Share