Malazan Italia Forum

La Gargoyle torna in attività!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2016, 14:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Lo scrivo qui dato che Gargoyle pubblicava Abercrombie.
Questo è un nuovo messaggio rilasciato su facebook poco fa:

Buongiorno :) A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. (Al futuro, nel caso vi sia sfuggito.) E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo.
Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto.
Un piccolo gruppo di amici (o folli, dipende dai punti di vista) si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti. Il fantasy (e la letteratura tutta, ma andremmo fuori tema) è un mare in continuo cambiamento, e il potenziale qui era tale da sembrare criminale permettere che andasse tutto perduto.
È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo (e la prima di questi la conoscerete nei prossimi giorni) e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno. Con la prospettiva di fare qualche altro nome nelle prossime settimane.
Per il momento, se avete domande, io sono qui. Sono mesi che aspetto di poter scrivere questa frase.

Edit: dannati refusi.
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


su face ho scritto con un elenco delle serie fantasy interrotte ma non lo sanno neanche loro cosa continueranno. neanche tornano e già li bombardo di domande. ma ne sono troppe davvero interrotte
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si forse sei stato precipitoso se sei stato tu a mettere tutta quella sfilza di autori e libri :asd:

Ma penso che capiscano, da come hanno scritto il comunicato mi sembrano molto appassionati pure loro, di certo ci stanno provando e pur non essendo uno sfegatato dei loro autori mi fa davvero molto piacere vedere questo progetto e questa loro voglia :sisi:
Speriamo ci stiano attenti e riescano nel loro sogno, per loro ma anche per noi appassionati ovviamente :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 08:14     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


si sono stato io XD .mi ha dato troppo fastidio quel silenzio prolungato così all'improvviso sena uno straccio di spiegazione. l'Armenia almeno scrisse qualcosa. quindi ho approfittato
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 08:54     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Hai fatto bene secondo me, non è stato corretto sparire così all'improvviso.
 
www  Top
view post Posted on 7/6/2016, 09:29     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 7/6/2016, 09:54) 
Hai fatto bene secondo me, non è stato corretto sparire così all'improvviso.

grazie :-)
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 7/6/2016, 09:54) 
Hai fatto bene secondo me, non è stato corretto sparire così all'improvviso.

Si ma non è colpa di quelli che hanno ripreso ora è, non so se si è capito o hai letto il comunicato, mi pare che stai dando la colpa a tizio che vuole riprendere a coltivare il campo del fatto che Caio lo aveva abbandonato ...

Cmq in un certo senso zifer86 gli puoi anche aver dato un idea della voglia e urgenza dei fans e anche quello è bene ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Lo so, non sono loro i responsabili, ma non avendo altri collegamenti con la vecchia Gargoyle se ne può parlare solamente lì. Visto che i loro libri se non sbaglio costavano parecchio, è lecito per chi li ha comprati essere un attimino arrabbiati perchè non hanno potuto completare le collezioni. E anche se la nuova gestione non è la stessa della vecchia, avrà diverse cose da farsi perdonare nei confronti dei fan. Quindi è logico essere felici del ritorno, ma dovranno sudare per riprendersi la fiducia dei consumatori.
 
www  Top
view post Posted on 7/6/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 7/6/2016, 13:26) 
CITAZIONE (Unexist @ 7/6/2016, 09:54) 
Hai fatto bene secondo me, non è stato corretto sparire così all'improvviso.

Si ma non è colpa di quelli che hanno ripreso ora è, non so se si è capito o hai letto il comunicato, mi pare che stai dando la colpa a tizio che vuole riprendere a coltivare il campo del fatto che Caio lo aveva abbandonato ...

Cmq in un certo senso zifer86 gli puoi anche aver dato un idea della voglia e urgenza dei fans e anche quello è bene ;)

lo so che non sono le stesse persone l'ho letto bene il messaggio :-) .però solo lì si può chiedere. spero davvero che capiscano il vuoto lasciato dai loro predecessori
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:58     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Sposto i messaggi qui,per non confondersi ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 09:00     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Comunque il vecchio catalogo ha nomi impressionanti per essere una casa editrice medio/piccola. Ora sembra vogliano puntare di più su scrittori italiani.
 
www  Top
view post Posted on 8/6/2016, 10:50     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Nuovo messaggio:

Ieri qualcuno mi ha chiesto informazioni sulla disponibilità dei vecchi titoli, mi pare quindi il momento di aggiungere una piccola nota a questa nuova vita di Gargoyle.
Lo stampato, ovvero i titoli che erano disponibili e potenzialmente acquistabili online o tramite librai è rimasto con la vecchia gestione. In sostanza, è come se quei titoli fossero esauriti.
La nuova redazione ha però il potere di decidere alcune ristampe.
Provo a fare un piccolo elenco a partire dalle richieste viste in questi due giorni (in ordine sparso, e in alcuni casi, posto che si riesca a portare i titoli successivi): Abercrombie, Morgan, Simmons, Staveley, Scalzi, Ash, Weeks, Newton, McCammon.
Manca qualcosa?
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 8/6/2016, 11:50) 
Nuovo messaggio:

Ieri qualcuno mi ha chiesto informazioni sulla disponibilità dei vecchi titoli, mi pare quindi il momento di aggiungere una piccola nota a questa nuova vita di Gargoyle.
Lo stampato, ovvero i titoli che erano disponibili e potenzialmente acquistabili online o tramite librai è rimasto con la vecchia gestione. In sostanza, è come se quei titoli fossero esauriti.
La nuova redazione ha però il potere di decidere alcune ristampe.
Provo a fare un piccolo elenco a partire dalle richieste viste in questi due giorni (in ordine sparso, e in alcuni casi, posto che si riesca a portare i titoli successivi): Abercrombie, Morgan, Simmons, Staveley, Scalzi, Ash, Weeks, Newton, McCammon.
Manca qualcosa?

Scott R. Bakker - In Principio Furono Le Tenebre. Era una delle ultime novità annunciate, se non proprio l'ultima prima di chiudere. quel pò di trama che lessi sembrava intrigante. Ieri su facebook ho dimenticato di scriverlo perchè mi ero basato solo su serie interrotte
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 12:34     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bakker è l'autore più simile a Erikson in circolazione. Non sapevo volessero tradurlo o.o
 
www  Top
view post Posted on 8/6/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Purtroppo per Bakker hanno risposto così.

Gargoyle Books: Scott Bakker non è mai stato neanche acquisito da Gargoyle.
C'era interesse, immagino, e non mi stupisce visto il livello della serie, peraltro coerente con la linea editoriale fantasy/grimdark.
Suppongo, ma è un'ipotesi che non posso dimostrare, ci sia stato un tentativo, naufragato in un secondo momento, e un annuncio inopportuno che ha creato aspettative impossibili da soddisfare.
 
Top
35 replies since 6/6/2016, 14:52   462 views
  Share