Malazan Italia Forum

La Gargoyle torna in attività!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 18:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Scott Lynch mi interessava molto iniziarlo,così come La Folgoruce che è diventato irreperibile.
Anche Il Prisma Nero di Weeks,peccato che abbiano deciso di dividerlo in due parti,da quello che ricordo.
La Troisi ha dalla sua il potere della quantità;sforna così tanti libri che vanno ad occupare spazio nella sezione fantasy,a cui si aggiungono tutti i vari libri di Tolkien, riducendo così la scelta.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 18:38     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 9/6/2016, 18:48) 
Be si il China ha da sempre un contenzioso con Tolkien, non tanto e solo sullo stile e tipo di fantasy ma anche sui contenuti, fin dagli inizi creava casini nelle convention buttandola forse troppo in direzioni politiche.
Dovrebbe invece pensare a scrivere ancora qualche libro ambientato nel Bas_Lag ... maledetto :angry:

@lao8 è proprio perché vedono queste vendite della Troisi, che poi considerando la pubblicità che pagano e il fatto che fuori dall'Italia non se la caga nessuno non saprei davvero quali e quanti guadagni si faccia la Mondadori ma va be non mi interessa ne la Troisi ne la Mondadori, ma dicevo che proprio perché vedono ste vendite e sta cosa ridicola della Troisi e pessimi scribacchini simili che gli altri editori si buttano anche loro su questo tipo di fantasy da lettori da due righe, passivi e dalla mente/fantasia spenta.
Erikson richiede qualcosa di più e sono d'accordo con te che parecchi lettori fs stanno diventando selettivi o cmq più esigenti ed esperti, era anche ora :rolleyes:, qualcosa cmq nel mercato sta girando e cambiando, ma questi discorsi si fanno per ogni genere e da anni, basti pensare cosa vendono i vari sfumature di melma o altri scribacchini da ombrellone e da quattro idee banali ma pubblicizzati, e chi li legge è pure convinto di leggere cose egregie.
Non possiamo farci nulla però se non cercare di far conoscere gli autori e le opere che forse meritano sul serio almeno una lettura.

parlando di Bas_Lag mi hai fatto venire in mente che anche per questa serie la Fanucci non fa ristampe. il primo si trova bene o male e infatti ho solo quello. La città delle navi e il treno degli dei devi venderti un rene per averli. solo e-bay li trovi. non capisco come possano sperare di vendere i nuovi libri se i lettori non conoscono neanche quelli con cui uno scrittore ha iniziato. e il fatto di lamentarsi delle poche vendite della Folgoluce o di mistborn non lo capisco. se non ristampi i primi, come speri che nuovi lettori inizino la serie? per forza che vendi solo a chi ha avuto la fortuna di accaparrarsi le prime copie e può continuare. gli altri giustamente non possono iniziare. chi inizierebbe da Parole di luce per esempio? come si fa? e quindi si buttano sulla Troisi che, come dice giustamente Xalort, ha sempre una miriade di libri nelle sezioni fantasy delle librerie
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 20:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


:asd: e calcola che pure di Perdido Street Station hanno fatto la ristampa dopo anni, forse pure una decina di anni dalla prima se ricordo bene, nonostante fosse esaurito e in moltissimi ne avessero sentito parlare e lo richiedevano a gran voce.
E la Fanucci ai tempi mi sembrava una buona casa editoriale :facepalm:

Cmq nessuno con un minimo di gusto, disperato o meno, si butta sulla Troisi, quasi mi offendo se scrivi che uno che non trova Miéville si butta sulla Troisi :asd:

Io devo ringraziare chi mi ha quasi costretto a comprare l'ereaders, i file non hanno bisogno di ristampe :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 9/6/2016, 21:23) 
:asd: e calcola che pure di Perdido Street Station hanno fatto la ristampa dopo anni, forse pure una decina di anni dalla prima se ricordo bene, nonostante fosse esaurito e in moltissimi ne avessero sentito parlare e lo richiedevano a gran voce.
E la Fanucci ai tempi mi sembrava una buona casa editoriale :facepalm:

Cmq nessuno con un minimo di gusto, disperato o meno, si butta sulla Troisi, quasi mi offendo se scrivi che uno che non trova Miéville si butta sulla Troisi :asd:

Io devo ringraziare chi mi ha quasi costretto a comprare l'ereaders, i file non hanno bisogno di ristampe :rolleyes:

Non dico che chi non trova Mièville compra la Troisi XD .mi riferisco a chi per esempio va in libreria e trova solo roba sua o a chi deve accontentarsi di lei non trovando i volumi iniziali di serie in corso. Dico che le case editrici con certe scelte editoriali scoraggiano non danno molta scelta a volte. Io spesso ci penso ad iniziare a leggere i libri in formato digitale se non li trovo cartacei ma a parte i 2 di bas_lag di Mièville, la raccolta di Conan il barbaro della Newton compton e la saga di hyperion fin ora ho trovato quasi tutto ciò che volevo leggere. Però per questi che ho scritto un pensiero lo sto facendo
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 22:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si era una battuta quella su Troisi e il China :devasd:

Cmq per ereaders e ebook, anche io ero nei puristi del cartaceo e "schifo schifo" il digitale, ho un mare di libri a casa, ma un ereaders è davvero una gran bella cosa se si è lettori da più di un libro ogni 6 mesi, mai sentito nessuno di quelli che lo hanno provato dire poi "cavolo che schifo" o anche solo un "pfui ... cavolate".

Per restare in tema editori Italiani, "autori" tra virgolette e Fanucci, leggetevi se avete tempo il solito articolo di marzo scorso del Duca, d'accordo o meno con certe sue posizioni è al solito molto esplicativo, qui ---> www.steamfantasy.it/blog/2016/03/06...toria-italiana/
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 08:21     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 9/6/2016, 23:53) 
Si era una battuta quella su Troisi e il China :devasd:

Cmq per ereaders e ebook, anche io ero nei puristi del cartaceo e "schifo schifo" il digitale, ho un mare di libri a casa, ma un ereaders è davvero una gran bella cosa se si è lettori da più di un libro ogni 6 mesi, mai sentito nessuno di quelli che lo hanno provato dire poi "cavolo che schifo" o anche solo un "pfui ... cavolate".

Per restare in tema editori Italiani, "autori" tra virgolette e Fanucci, leggetevi se avete tempo il solito articolo di marzo scorso del Duca, d'accordo o meno con certe sue posizioni è al solito molto esplicativo, qui ---> www.steamfantasy.it/blog/2016/03/06...toria-italiana/

Però secondo me siamo un po’ ingiusti a vederla così, perché non è che gli editori sono maniaci a cui piacciono le ragazzine adolescenti: è solo che con l’ecografia non riescono a decifrare cosa scrivono i feti… fantastico :asd: :asd: :asd: :asd:

penso che prima o poi comprerò un ereaders ma vorrei usarlo se proprio non trovo i libri che ho detto o per poter continuare a leggere il libro che sto leggendo in cartaceo anche quando sono in giro. tipo quando aspetto alle poste, in banca o nelle piccole pause a lavoro quando si riesce. questo perchè non porto mai i libri fuori casa. ho paura di rovinarli e mi piace tenerli il più immacolati possibile. la mia ragazza fa orecchie e sottolinea addirittura sui suoi libri. quando lo fa davanti a me mi sento male XD

Edited by Heimdall76 - 10/6/2016, 12:11
 
Top
35 replies since 6/6/2016, 14:52   462 views
  Share