Malazan Italia Forum

Brandon Sanderson racconti inediti in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2016, 10:44     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 14/7/2016, 11:39) 
Continuo a credere che i "Superiori" sia molto azzeccato però se vuoi cambiare puoi provare con qualche sinonimo (o quasi) tipo gli "Elevati" o per restare in tema Malazan gli "Ascesi"

Questo dando per scontato che sia migliore la traduzione in una sola parola (per me è preferibile, quando possibile) ma se non ti dispiace tradurlo in più parole allora niente contro a "Quelli in alto"

sono ancora indeciso. quelli in alto, lasciato così, non mi piace. pensavo a qualche modifica. ma non ne sono sicuro. continua a piacermi i Superiori o qualcosa di simile. però mi è venuto il dubbio
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Se può interessare la Fanucci ha ristampato la saga di Mistborn, Elantris e Il Conciliatore.
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 08:41     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (SimonFenix @ 16/9/2016, 18:40) 
Se può interessare la Fanucci ha ristampato la saga di Mistborn, Elantris e Il Conciliatore.

visto :) .grazie :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 22:39     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


In America a novembre verrà pubblicato "Arcanum Unbounded: The Cosmere Collection", un'antologia che raccoglie i racconti usciti finora legati al Cosmoverso. Già raccolte in un volume mi fa alzare la barra della speranza di un'eventuale pubblicazione in Italia.
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 23:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Yep speriamo, io non so perché ma mi sento sempre un poco frenato a leggere Sanderson in questi mesi, troppa roba in giro forse mi confonde ma ho letto anche il suo racconto nella raccolta curata da Martin (a proposito grazie ancora ;)) ed è fatto davvero bene, forse il migliore del libro o comunque uno dei migliori.

Mi farebbero solo piacere questi volumi che raccolgono un poco il tutto in Italiano :sisi:
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 08:26     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (SimonFenix @ 15/10/2016, 23:39)
In America a novembre verrà pubblicato "Arcanum Unbounded: The Cosmere Collection", un'antologia che raccoglie i racconti usciti finora legati al Cosmoverso. Già raccolte in un volume mi fa alzare la barra della speranza di un'eventuale pubblicazione in Italia.

CITAZIONE (Taspache @ 16/10/2016, 00:26) 
Yep speriamo, io non so perché ma mi sento sempre un poco frenato a leggere Sanderson in questi mesi, troppa roba in giro forse mi confonde ma ho letto anche il suo racconto nella raccolta curata da Martin (a proposito grazie ancora ;)) ed è fatto davvero bene, forse il migliore del libro o comunque uno dei migliori.

Mi farebbero solo piacere questi volumi che raccolgono un poco il tutto in Italiano :sisi:

io ho continuato a tradurre. di arcanum unbounded mi mancherebbe solo mistborn secret history (che non posso tradurre fin quando non uscirà shadow of self per gli spoiler) e il racconto ambientato nelle cronache della folgoluce (che uscirà per la prima volta in quella raccolta, ma lo tradurrei se si trovasse prima singolarmente :( ) .per ora dei racconti compresi nella raccolta ho tradotto: l'undicesimo metallo, jack l'allomante e le fosse di eltania, sesto del crepuscolo, ombre per silence nelle foreste dell'inferno si trova già tradotto dalla mondadori nella raccolta che ho passato a taspache, ed infine sono quasi a metà traduzione di emperor's soul - l'anima dell'imperatore. finito questo mancherebbero solo quei due e le varie aggiunte create proprio per quella raccolta che anche ho intenzione di tradurre :-) .poi a parte questo, ho tradotto le parti aggiuntive di Elantris edizine del 10° anniversario e le ho accorpate alla versione base del libro che ho preso da un utente su un altro forum e la graphic novel White Sand (solo ora mi sono reso conto di non averti più inviato gli altri capitoli Taspache sorry).

Jack L'Allomante E Le Fosse Di Eltania - Allomancer Jak And The Pits Of Eltania
(il file epub non l'ho creato io però. il mio faceva pena purtroppo a causa delle note a piè di pagina)
www.mediafire.com/file/ccvxuk36uwxj...+Di+Eltania.pdf
www.mediafire.com/file/me774d2j5iv1...+Sanderson.epub

Elantris Edizione del 10° Anniversario
elenco dei cambiamenti con la vecchia versionehttp://www.mediafire.com/file/tcj1irkjo7u7...va+Edizione.pdf
www.mediafire.com/file/0gvp28zuney9...nniversario.pdf
www.mediafire.com/file/lgfvb750ddps...niversario.epub

L'Anima Dell'Imperatore - The Emperor's Soul
(fin dove sono arrivato)
www.mediafire.com/file/b9i6478f6zhj...7Imperatore.pdf
www.mediafire.com/file/yvugz6n00b04...on+Brandon.epub

L'Undicesimo Metallo - The Eleventh Metal
http://www.mediafire.com/file/wfplx4xhj73c...Metallo.epub.7z
http://www.mediafire.com/file/s7j7j5su3o21...+Metallo.pdf.7z

Sesto Del Crepuscolo - Sixth Of The Dusk (la stessa versione inserita in queste pagine)
http://www.mediafire.com/file/wden58s8mim1...puscolo.epub.7z
http://www.mediafire.com/file/n9n570ylv0pa...epuscolo.pdf.7z

Ombre Per Silence Nelle Foreste Dell'Inferno - Shadows Of Silence In The Forest Of Hell
(è solo questo racconto, l'ho estratto dalla raccolta mondadori)
www.mediafire.com/file/l45ydxzw37e507g/Silence.epub.7z
www.mediafire.com/file/d9un11m0gslz44i/Silence.pdf.7z

Sabbia Bianca Vol.1 - White Sand Vol.1 (Graphic Novel)
(metto i file completi) (taspache ti converrebbe riscaricare questi perchè ho comunque corretto refusi e altre cose in quelli che ti inviai, mi hanno aiutato molto ad individuarli sul forum che ho detto prima)
formato jpg www.mediafire.com/file/ebwx1a6fuaoy...retto%29.jpg.7z
formato pdf www.mediafire.com/file/smrx66zw9286...retto%29.pdf.7z
formato cbz www.mediafire.com/file/8i43344wx2fg...Corretto%29.cbz

Edited by Zifer-86 - 16/10/2016, 15:08
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:29     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


I primi tre file (jack l'allomante, Elantris e L'anima dell'Imperatore) funzionano correttamente. Tutti gli altri, che sono contenuti in un archivio, vengono scaricati correttamente, ma se si apre l'archivio e se si prova a estrarre il file dà errore; se anche si riesce a estrarli e si prova a leggere i file, viene dato che i file sono danneggiati. Se i file pdf ed epub funzionano correttamente, sarebbe meglio metterli non usando un archivio.
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 16/10/2016, 12:29) 
I primi tre file (jack l'allomante, Elantris e L'anima dell'Imperatore) funzionano correttamente. Tutti gli altri, che sono contenuti in un archivio, vengono scaricati correttamente, ma se si apre l'archivio e se si prova a estrarre il file dà errore; se anche si riesce a estrarli e si prova a leggere i file, viene dato che i file sono danneggiati. Se i file pdf ed epub funzionano correttamente, sarebbe meglio metterli non usando un archivio.

ho fatto una prova adesso e li apre e legge perfettamente. boh. usi 7zip o winrar/zip?
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:36     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


winrar/zip: solitamente apre questi file.
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:42     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 16/10/2016, 12:36) 
winrar/zip: solitamente apre questi file.

ho provato sia con 7zip che con rar e funziona. non so che dirti :( .li ho sostituiti ora. dovrebbero funzionare. però il fumetto non posso. sono 123 mega a file e ci metto una vita a riupparli. hai provato a riscaricare? a volte capita che ci sia qualche errore nel download e i file escano danneggiati. mi capita spesso. installa 7zip. è free. e spesso apre cose che altri programmi non riescono ad aprire. il file cbz per esempio a parte con programmi specifici, a volte non viene aperto da winzip e rar ma da 7zip si
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:51     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Riprovato, ma mi dà sempre errore: magari riproverò più tardi
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2016, 11:55     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 16/10/2016, 12:51) 
Riprovato, ma mi dà sempre errore: magari riproverò più tardi

ti da errore col fumetto o anche con gli altri file che ho sostituito? non so che altro fare ora purtroppo :(

da problemi a tutti il download?
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 12:55     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Winrar non riusciva ad aprire i file con estensione .7z. Installato 7-zip, sono riuscito a estrarli senza problemi (il fumetto non l'ho ancora scaricato).
 
www  Top
view post Posted on 16/10/2016, 13:03     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 16/10/2016, 13:55) 
Winrar non riusciva ad aprire i file con estensione .7z. Installato 7-zip, sono riuscito a estrarli senza problemi (il fumetto non l'ho ancora scaricato).

Ok :) .ottimo :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 14:08     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 16/10/2016, 13:55) 
Winrar non riusciva ad aprire i file con estensione .7z. Installato 7-zip, sono riuscito a estrarli senza problemi (il fumetto non l'ho ancora scaricato).

ho aggiunto un pdf con i cambiamenti tra le versioni di Elantris
 
Top
53 replies since 15/6/2016, 11:08   7411 views
  Share