Malazan Italia Forum

Domande e Commenti su I Cacciatori di Ossa (Attenzione Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Temendo molto gli spoiler continuo ad aprire discussioni ad ogni libro.Scusatemi! :asd:
Inizio dicendo che i Cacciatori di Ossa potrebbe essere il Memorie di Ghiaccio del Continente di Sette Città.
Già dalle prime ci si pone immediatamente delle domande,con la comparsa degli Innominati(e Lady Ripicca!),quale sarà il compito della creatura liberata,e che cosa vorranno dei T'lan Imass dal padre(?) di Kalam( e pare che Ben abbia anche una cugina xD).

La storia del Primo Impero e di Desselambackis verrà approfondita in questo volume ?
Dopo averlo sentito citare tante volte,non posso non sapere di più ! :lol:

Le scene ambientate nel Regno dell'Ombra sono da brivido e allo stesso tempo fantastiche,tra Edgewalker,che mi pare di capire sia un Antico e Cotillion che interroga ben tre draghi incatenati a suo tempo da Anomander.
Quel drago di otataral(era di otataral vero ? ) trovato da Pearl e Lostara,era un Soletaken quindi?
Il Dio Storpio un possibile Dio Antico ?Sinceramente non avevo mai pensato a questa teoria,vediamo come si svilupperà.

Ritornano Mappo e Icarium e anche Karsa,che mi immaginavo sarebbe ricomparso molto più in là,e si vede come sia maturato molto rispetto all'inizio;il vecchio Karsa avrebbe subito creato scompiglio a Ugarat.Non ho resistito alla curiosità e ho letto la parte seguente nella fortezza malazan,dove lotta all'ultimo sangue contro uno di quei rettili simili ai KCCM :o:
Karsa dovrebbero soprannominarlo l'Ammazza-demoni :asd:
Altri guai in arrivo ?

Ben, Fiddler e Kalam riuniti sembra un sogno:E' vero compaiono insieme solo nel primo libro,ma mi ha dato quel senso di nostalgia come se anch'io li conoscessi da tempo.

Apsalar era una Imass?! Però!. Sapremo altro della scomparsa della dea,o è solo di contorno ?

Concludo con una chicca dal Regno dell'Ombra:
Trono d'Ombra sedette immobile per un po' prima di girare lentamente la testa verso Cottilion: "Che cosa stai guardando ?" domandò.
"Non molto" rispose Cottilion "Sei diventato piuttosto evanescente negli ultimi temi".
"Mi pace così".Si scrutarono a vicenda per un attimo:"Va bene.Sono un po' preso!".Il grido riecheggiò fino a spegnersi;il dio sembrò calmarsi:"Credi che arriverà in tempo?"
"No".
"Credi,se cela fa,che sarà sufficiente ?"
"No"
"Chi ti a chiesto niente!"


:rotfl:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Il Primo Impero umano non viene approfondito in nessun libro.
Il drago di Otataral è un Eleint, non un soletaken.
Di Apsalara si scoprirà qualcosa in più, ma poca roba.

ST best god ever :asd:
 
www  Top
view post Posted on 30/6/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Peccato per il Primo Impero.
Un Eleint antimagico ? Dovrei rileggermi quel passo.

Grazie Unexist.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 09:11     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


L'Otataral è anti-magia e quel drago è aspectato all'Otataral, quindi... :ph34r:
 
www  Top
view post Posted on 3/7/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Sono al capitolo quattro.
Sulla mappa Y' Ghatan non è segnata come città santa e mi ha un po' sorpreso vista l'importanza che ha questà città,rispetto ad una più vicina come Yat Albanh,che non escludo potrebbe benissimo essere più importante.
Un dettaglio insignificante ?

L'esplorazione della fortezza KCCM da parte si Mappo e Icarium mi ha dato l'idea di una sessione di gioco :lol:
Viene trovato il corpo di Sorrit legata al Sentiero del Cielo,all''interno di una fortezza volante.Mi fa pensare ad un collegamento tra lei e le fortezze volanti:forse era sua l'energia che permetteva di volare ?
Forse dirò una stupidagine ma
questa faccenda non potrebbe risponde indirettamente su chi possa essere la madre di Icarium ?
Un Coda-Corta ? Ammesso che abbiano sesso.


La comparsa del Soldato della Morte ha portato con sè molte domande e curiosità.
Questi Tiranni di Darujhistan sono gli stessi che costruirono il Barbacane del Despota,così per curiosità ?
Ma quindi i Seguleh si estendevano un tempo fino al Lago Azzuro ?
Baruk e Mammot quindi sono più vecchi di quello che sembrano.
Tutto ciò verrà affrontato nell'ottavo scometto.

La citazione del capitolo 2 viene attribuita ad una certa Signora Wu.
Wu non era il nome di Kellanved ? Chi è, la moglie oppure la madre ? :asd:
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Sulla versione inglese Y'ghatan c'è sulla mappa. L'altra città non l'ho mai sentita, non è importante.

No, la magia che fa volare le fortezze non centra con Serc.

La madre di Icarium è una Toblakai, viene detto nel quinto romanzo.

La questione dei Tiranni e dei Seguleh viene affrontata da Esslemont in OST.

Probabilmente Signora Wu è un gioco tra i due autori :asd:
 
www  Top
view post Posted on 4/7/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


No,la città c'è sulla mappa,solo che è segnata come città minore invece che città santa.
Vabbè, a volte mi perdo per questi dettagli.

CITAZIONE
La madre di Icarium è una Toblakai, viene detto nel quinto romanzo.

Meglio così per Icarium xD
Ora le battute finali dette dalla Jaghut liberata da Karsa acquistano maggior significato.

Anche con i Cavalieri della Tempesta se ne occuperà Esslemont ? E' lui che affronta il continente di Korel ?

Una domanda sulla traduzione:hanno tradotto con Dryhna l' Apocalittico,ma finora era stata Apocalittica che credo sia la versione giusta.
Per curiosità in originale com'è ?
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 08:25     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Se intendi gli Stormriders si, se ne occuperà Esslemont.
 
www  Top
view post Posted on 7/7/2016, 21:25     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Finito il Libro Primo.
Non mi aspettavo di ritrovare Paran nei Cacciatori,ma essendo il Signore del Mazzo non poteva certo rimanere con le mani in mano.A questo punto devo aspettarmi qualche altro ritorno inaspettato ?
Con piacere vedo che l'assedio non si sta facendo attendere troppo;mi aspettavo qualche pagina in più prima dell'arrivo a Y' Ghatan,per Capustan e le altre battaglie si era aspettato un po',ma considerando che inizia con la fine della fuga di Leoman ci sta e non vedo l'ora di iniziare.
Leoman sembra tramare qualcosa con La Regina dei Sogni e come Corabb,davvero un personaggio divertente :lol: ,anch'io ho dei dubbi sulle sue intenzioni.

Dietro le misteriose morti dei sacerdoti di D'rek sembra esserci Poliel o comunque ciò va a suo vantaggio.
A D'rek quindi è legato il Canale Denul ?

Tavore sempre più degna di ammirazione,anteponendo la fiducia e il rispetto che i suoi soldati ripongono nell'ormai distrutto esercito di Dujek piuttosto che in lei.

Splendido poi lo sviluppo dell'imboscata del T'rolobarahl che nell'ultima scena in cui compare si era nascosto dietro un albero in una gola,e fino all'ultimo non sai se colpirà Karsa e Samar o Cutter e i suoi compagni ,per vedere poi alla fine che si è scagliato su Icarium e Mappo.

Cotillion che se la prende comoda con Kalm che rischia di cadere giù dalla Fortezza volante è bellissimo :asd:
E intorno a Ben aleggia il mistero...
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Paran ci sarà molto nel libro, e per quanto riguarda ritorni non aspettati, con Erikson mettilo sempre in conto. Molto bella la parte di Y'Ghatan e il lungo capitolo dopo, solo non aspettarti un Capustan bis.

Denul non mi risulta sia collegato a D'rek.

Tavore in questo libro l'ho rivalutata molto, è un personaggio davvero ben costruito.
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 21:51     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Paran riferiva che i principali guaritori di Erlhitan si trovavano al tempio di D'rek.


Ho appena iniziato il lungo capitolo su Y'Ghatan:
L'inferno!
11m

L'idea di Leoman è stata diabolica,un colpo davvero inaspettato.
Borduke che mi muore quasi subito e poi il povero Pella,con un terzo dell'esercito intrappolato in città.Non mi aspettavo subito tutti questi morti.
L'Aggiunto penso possa far poco,se ci fosse stato Ben forse la situazione sarebbe stata meno grave.
Leoman però non ci pensa a morire ed eccolo che sfrutta L'oric,altro ritorno inaspettato,per andarsene,con Corabb che deluso decide di restare.
Nella scena prima quando i malazan si stavano preparando all'assedio anch'io ho sentito tutta la tensione del momento.
Cosa non è questo assedio!
 
Top
Leo-87
view post Posted on 9/7/2016, 08:44     +1   -1




Bella l'immagine Xal!! Dove l'hai trovata? E sì, Leoman è un bel bastardone.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 17:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


L'immagine rende perfettamente l'idea..un inferno è l'assedio. Vedrai anche quanto è bello il capitolo dopo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Per l'immagine ho cercato fantasy cities burning è l'ho trovata molto azzeccata per Y'Ghatan,anche se non mi sarei aspettato tutte quelle città moderne o futuristiche.

Ancora una ventina di pagine e finirò questo splendido capitolo.
L'assedio è finito e i Malazan ne escono distrutti,con Tene Baralta rimasto gravemente ferito,Truth che è morto sacrificandosi e forse anche Lostara(spero di no).
Salta fuori che Sinn ha il potere di un Sommo Mago,si era visto che la ragazza era particolare ma non fino a questo punto :D , e diserta insieme al capitano di Korel. Scommetto che andranno a salvare Fid e gli altri superstiti.
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 22:41     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


:sisi: leggi leggi

L'immagine credo sia qualcosa di Diablo, ma non vorrei dire cavolate che non l'ho quasi toccato il 2.
 
Top
49 replies since 30/6/2016, 18:24   1322 views
  Share