Malazan Italia Forum

Domande e Commenti su I Cacciatori di Ossa (Attenzione Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2016, 22:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ecco,la Silanda è una storia dentro la storia,una genialata assurda!
Sto trovando davvero difficile staccarmi dalla lettura,la voglia di sapere cosa succederà dopo è troppo forte.

Tutto mi sarei aspettato tranne che fosse stata D’rek ad annientare i suoi stessi sacerdoti.Sono sempre più curioso di vedere come si evolverà la situazione.

Mozzafiato la scena apocalittica con la pioggia di “meteore”;quelle erano le statue di giada che Heboric vide in trance nel quarto ? Sono collegate con gli eventi che sta accadendo o sono un evento a se ?
In poche parole Paran ha stretto un patto con Hood per riportare brevemente in vita Heboric ? Non ho ben capito ,è stato lui a creare quella difesa di mani dall’isola Otataral attraverso il suo potere di Incudine-Scudo che l’ha messo in contatto con le anime al suo interno ?
Su cosa abbia chiesto Hood a Paran ho idea che sia di riportare in vita WJ,forse.
Tutto questo pezzo è stato da shock

La citazione di Kimloc sul fatto che ci sia un libro che fa iniziare la profezia ed uno che la farà finire mi fa pensare che forse Felisin non è del tutto perduta,anche se....

Tene Baralta mi sta passando dalla parte dello Storpio.Sento puzza di tradimento delle Spade Rosse se Lostara non farà qualcosa.
Riflettevo però sul fatto che Il Dio Storpio sia indicato come Il Re della Casa,ma non doveva essere Kallor il Re ? E' stato declassato per caso ? :asd:

Ripicca vorrebbe vedere morta Invidia;non saprei con chi schierarmi in questa situazione.Tra le due, la meno ostile sembrerebbe Invidia,visto che aveva aiutato K'rul contro il Dominio di Pannion,anche se effettivamente non si sa ancora a cosa miri.Se miri veramente a qualcosa.
Ripicca con il fatto che si era schierata con gli Innominata non ha la mia piena fiducia,però potrebbe essere nel giusto.
E' una bella gatta da pelare.
Ah,ma non finisce qui; Invidia era l'amante del figlio di Anomander!!
Una famiglia così complicata non avrebbe nulla da invidiare alla dinastia giulio-claudia :asd:

Trono d'Ombra è stato eccelso nell'ingannare gli Edur,ma ora Icarium dovrà affrontare Trull e Onrack ? Penso che dovrò prepararmi alle lacrime :cry:
Mappo dove sei ?!

Scudo-Incudine ,la traduzione letterale di Shield-Anvil non può competere con la magnificenza di Incudine-Scudo(Itkovian!!)
Chi avrà mai avvertito i Perish che fra due anni sarebbero giunti i Malazan ? Non di certo Togg e Fanderay. Forse K'rul o qualche altro Dio Antico ?
Lentamente si converge su Città di Malaz.
 
Top
view post Posted on 1/8/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Devo assolutamente rileggermi i cacciatori di ossa, molte cose che hai citato non le ricordo più :crasd:
Comunque la convergenza su Città di Malaz fa davvero paura da quanto è stupenda, è una scena da thriller. Leggila tutta d'un fiato, e poi quando penserai di aver finito il libro Erikson ti piazza un ultimissimo capitolino e rimarrai così :jawdrop:
 
Top
view post Posted on 2/8/2016, 18:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Finito!
Come dice Dolph l'ultimo capitola è stato da :jawdrop:
Icarium vs Onrack,Apt,Ibrha Golam,Alrhada Ahan,Trull e Ben. E se non fosse stato per Eresa'l, Cotillion sarebbe stato costretto ad intervenire personalmente!
Dalle battuta finale con Taralack mi pare di capire che Icarium ora ricorda ?
Karsa non si smentisce mai,appena ha saputo di Icarium non vede l'ora di affrontarlo nuovamente.

Città di Malaz E' la città di sicari:600 Artigli che sono stati quasi tutti eliminati da Apsalar,e anche Kalam e T'amber ci hanno messo del loro. Kalam si dimostra il sicario umano più forte di tutti,ha persino fatto fuori nove sue "copie"! I migliori secondo Pearl.
Pearl...mi dispiace che sia andata a finire così.Mi era simpatico con il suo fare da bastardo presuntuoso; se solo avesse saputo che Lostara era ancora in vita forse sarebbe andata diversamente.
Vedere Whital mi ha sorpreso.
Laseen si è legata da sola le mani,ora che ha al suo fianco vipere come Korbol Dom(che si è pure dichiarato Prima Spada,il presuntuoso) e Mallick Rell.
L'Impero sta attraversando un momento davvero difficile e Laseen non mi sembra in grado di affrontare la situazione, e ora che Tavore se ne è andata e l'Artiglio è praticamente morto penso possa dire addio al trono.
Anche se c'è ancora l'esercito di Paran :hmm:

Domande sparsa:
.Se Tayschrenn sapeva di D'rek il povero Banaschar stava sprecando tempo ? :asd: E riguardo alle questioni dell'Impero sta soltanto aspettando di vedere come si svilupperanno gli eventi ?
.Stormy ora è l'Incudine-Scudo di chi ?
.Grub :umh:
.Città di Malaz è piena di demoni,c'entra Kellanved/Domora Fantasma ?
.Kellanved ha un figlio ?

E' stato fantastico!
Non riesco a trovare altre parole per descriverlo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Leggendo i tuoi commenti mi viene una gran voglia di rileggere I Cacciatori. E ora ti faccio la fatidica domanda, preferisci Memorie di Ghiaccio o questo libro?
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Scelta molto difficile,ma alla fine direi i Cacciatori di Ossa.
Memorie di Ghiaccio(e anche I Cacciatori) e ricco di personaggi e scene memorabili,ma quello che più mi è piaciuto di questo libro è stata la sensazione di leggere più libri;qui abbiamo La Casa delle Catene,Maree di Mezzanotte e anche Memorie di Ghiaccio con il loro bagaglio di ricordi e emozioni concentrati in un unico libro,con Ben e il ricordo ancora amaro della dipartita degli Arsori,il ritorno di Paran nelle nuove vesti di Signore del Mazzo,il ricordo ancora vivo della Catena dei Cani,Trull e Onrack,i Tiste Edur ,più ovviamente scene come l'assedio di Y'Ghatan,G'dansiban e Poliel,la quasi finbe del mondo,le vicende del 14° e il cameo di Oponn :D .
Si insomma,per come la vedo io,I Cacciatori di Ossa oltre alle sue singole qualità ha il pregio di raccogliere il meglio dei cinque precedenti libri,portandoti ad apprezzare ancor di più la serie.
Come se ti guardassi indietro per vedere la strada che hai fatto(6 libri) e non puoi che essere felice di averla imboccata ^_^
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Due fan di BH! Bravo Xalort!

contro i millemila di MOI :(
 
www  Top
view post Posted on 14/8/2016, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Una domanda del genere è da Malazan:Civil War :rotfl:
 
Top
Hedgewalk
view post Posted on 8/9/2016, 14:26     +1   -1




Ragazzi aiutatemi un attimo.
Siamo dopo Yghatan sulla strada per raggiungere il 14° esercito, Apsalar si è appena riunita a Fid, Gesler, Ben e tutti i sopravvissuti al rogo.
Ebbene in questo momento esatto, quali sono precisamente i complotti divini in cui sono coinvolti Ben e kalam?

Ho un buco nero in testa specialmente per Ben lo svelto
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Mi viene in mente al momento quando nel cercare di infiltrarsi in una Fortezza Volante nel Canale Imperiale,Kalam chiede l'aiuto di Cotillion e poi si mettono a discutere sul perchè si trovino lì.
Poi quando si rincontrano con Fiddler e gli altri,Apsalar "fiuta" la presenza di Cotillion su Kalam e quella di Hood su Ben,per gli eventi di Capustan quando Ben si era messo a negoziare con Hood.
Forse questo ?
 
Top
Hedgewalk
view post Posted on 9/9/2016, 22:49     +1   -1




Grazie Xalort.
Si era quello che pensavo anch'io. Ma rileggendo quelle pagine con Apsalar e Fiddler che insistono sui presunti complotti tra i due Arsori e Dei vari, mi era venuto il sospetto che mi fossi perso qualche macchinazione più recente di Ben
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Prego.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 10/9/2016, 07:54     +1   -1




Sono arrivato al punto in cui Cotillion si reca al primo trono dei T'lan Imass; si parla del fatto che questi ultimi sono andati su Assail e Cotillion dice che è follia e che moriranno. Mi ha fatto venire un hype altissimo per questo continente; cosa c'è li che tutti ne hanno paura? C'è una menzione a dei tiranni, forse gli ultimi tiranni Jaghut?
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 11:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Se ricordo bene in moi, la T'lan Imass che giunge a dare la notizia e chiedere aiuto al secondo raduno quando gli chiedono risponde chiaramente che non è uno Jhagut ma un umano, o forse dice un mortale, dovrei ricontrollare ma mi ero incuriosito parecchio pure io.


Edit:Trovato il pezzo di moi in cui si parla di questo:
«Una guerra veramente orribile», convenne Lady Invidia. «Dove si sta svolgendo?»
«Sul continente di Assail. Le nostre perdite ammontano a ventinovemilaottocentoquattordici Kerluhm e ventiduemila duecento Ifayle. Otto mesi di battaglia. Abbiamo perso questa guerra.»
Lady Invidia rimase in silenzio per un momento. «Pare che abbiate infine trovato un Tiranno Jaghut capace di tenervi testa, Lanas Tog», disse infine.
La T'lan Imass piegò il capo da un lato. «Non è uno Jaghut. È un umano.»


Edited by Taspache - 10/9/2016, 16:33
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 09:41     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Qual pezzo mi aveva fatto venire un hype enorme per quel continente.
Peccato solo che tutto ciò viene raccontato nel libro Assail di Esslemont.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 12/9/2016, 09:55     +1   -1




Che se non mi sbaglio va letto dopo TCG, mannaggia anche a me ha messo un hype gigantesco. Non mi ricordavo di quella parte in MOI, grazie per averla postata
 
Top
49 replies since 30/6/2016, 18:24   1322 views
  Share