Malazan Italia Forum

Sesto Del Crepuscolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2016, 11:24     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


Ragazzi finalmente ho finito! Non mi sembra vero.

Nel pacchetto ho messo il racconto in vari formati. Solo che epub e mobi non so come siano venuti fuori dalla conversione perchè non ho lettori per supportarli dato che quando leggo in digitale uso i pdf.
Ho anche inserito un file chiamato "termini da tradurre" che contiene tutti i termini strani usati nel racconto che sono difficili da tradurre; tipo quelli trattati nell'altro topic. Accanto ai termini in inglese ho inserito le traduzioni fatte da voi e da me. Se vi va di darmi una mano a migliorare il tutto e di aiutarmi a capire anche gli altri termini come si possono tradurre vi ringrazio tantissimo. Ovviamente il discorso vale anche per la traduzione del racconto stesso. Non mi offendo se mi date qualche dritta. Anzi mi farebbe piacere avere suggerimenti per fare dei miglioramenti, quindi ho inserito anche la versione inglese.

Spero vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate :-)


www.mediafire.com/download/jm78r3oj...puscolo.pdf.zip
www.mediafire.com/download/qoniufyi...uscolo.mobi.zip
www.mediafire.com/download/5rd3cfsc...uscolo.epub.zip
www.mediafire.com/download/035bxje4...uscolo.docx.zip
www.mediafire.com/download/an3rr602...puscolo.doc.zip

termini da tradurre
www.mediafire.com/download/ug6xg2ec...da+tradurre.zip (avevo dimenticato un termine e ho aggiornato il file)
versione inglese
www.mediafire.com/download/43c2jpz8e95wyn0/inglese.zip

Edited by Zifer-86 - 21/7/2016, 20:11
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (zifer86 @ 19/7/2016, 12:24) 
Ragazzi finalmente ho finito! Non mi sembra vero.

Nel pacchetto ho messo il racconto in vari formati. Solo che epub e mobi non so come siano venuti fuori dalla conversione perchè non ho lettori per supportarli dato che quando leggo in digitale uso i pdf.

Per pc c'è Sigil come editor e fa anche da lettore per gli ebook, oppure anche Calibre ti permette di leggerli per controllare le conversioni, per telefonini ci sono varie app, ma leggere su schermi retroilluminati fa sempre male e qualsiasi sia il formato del file, il massimo resta l'e-readers con e-ink ovviamente.


p.s.: Che formato file hai usato per la conversione in epub? E' uscito con l'odiosa cosa delle due righe e poi spazio, se hai usato calibre prova con formato txt o altri che non siano pdf.
In questo periodo sono abbastanza occupato se no ci provavo io, anche per il resto appena riesco ti faccio sapere :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 21:16     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 19/7/2016, 21:26) 
CITAZIONE (zifer86 @ 19/7/2016, 12:24) 
Ragazzi finalmente ho finito! Non mi sembra vero.

Nel pacchetto ho messo il racconto in vari formati. Solo che epub e mobi non so come siano venuti fuori dalla conversione perchè non ho lettori per supportarli dato che quando leggo in digitale uso i pdf.

Per pc c'è Sigil come editor e fa anche da lettore per gli ebook, oppure anche Calibre ti permette di leggerli per controllare le conversioni, per telefonini ci sono varie app, ma leggere su schermi retroilluminati fa sempre male e qualsiasi sia il formato del file, il massimo resta l'e-readers con e-ink ovviamente.


p.s.: Che formato file hai usato per la conversione in epub? E' uscito con l'odiosa cosa delle due righe e poi spazio, se hai usato calibre prova con formato txt o altri che non siano pdf.
In questo periodo sono abbastanza occupato se no ci provavo io, anche per il resto appena riesco ti faccio sapere :ahsisi:

l'ho fatto con calibre da pdf ma non usando mai formati diversi dai pdf non riuscivo a giudicare la qualità del risultato. convertendo da word in effetti vengono meglio - anche se fa casini con le immagini e ho dovuto eliminarne una. grazie per la dritta. ora sostituisco i file nel topic
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 21:43     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


[/QUOTE]
Per pc c'è Sigil come editor e fa anche da lettore per gli ebook, oppure anche Calibre ti permette di leggerli per controllare le conversioni, per telefonini ci sono varie app, ma leggere su schermi retroilluminati fa sempre male e qualsiasi sia il formato del file, il massimo resta l'e-readers con e-ink ovviamente.


p.s.: Che formato file hai usato per la conversione in epub? E' uscito con l'odiosa cosa delle due righe e poi spazio, se hai usato calibre prova con formato txt o altri che non siano pdf.
In questo periodo sono abbastanza occupato se no ci provavo io, anche per il resto appena riesco ti faccio sapere :ahsisi:
[/QUOTE]

fatto. ho sostituito. fammi sapere come vanno adesso :)
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Sicuramente meglio ora per l'epub :sisi:
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 19:11     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


ho modificato buona parte dei termini e ho sostituito la versione.
 
Top
5 replies since 19/7/2016, 11:24   164 views
  Share