Malazan Italia Forum

American Gods di Neil Gaiman - Trailer della serie tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2016, 16:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Per chi ha amato il libro American Gods di Neil Gaiman, e come cavolo si fa a non amarlo, e per chi non l'ha letto ma è curioso, a questi ultimi comunque io consiglio di leggerselo prima di vederne la serie, cosi come andrebbe fatto per ogni libro e opera varia prima di altri adattamenti.


La serie pare sia conclusa e hanno mostrato il primo trailer, verrà comunque trasmessa in America nel 2017, e quindi niente scuse che avete tutto il tempo per leggervi il bel libro di Gaiman, vincitore tra le altre cose sia del Nebula che dell'Hugo nel medesimo anno ... e scusate se è poco ;)
Spero ovviamente che la serie sia, ma anche di poco, all'altezza del libro :sisi:

Video
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 22:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ma per la miseria nessuno che legge Gaiman? :facepalm:

Ma che lettori di fantasy siete? :cry:







P.S.: A parte il fatto che vedendo il trailer ci sono già alcune cose diverse rispetto al libro :angry:
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 09:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Tra i tanti autori letti, Gaiman ancora mi manca..
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 10:20     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Ciao, io ho letto American Gods (bellissimo), Nessun Dove (carino), I ragazzi di Anansi (così così)
 
Top
view post Posted on 27/7/2016, 18:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 27/7/2016, 10:18) 
Tra i tanti autori letti, Gaiman ancora mi manca..

Dolph se ne hai la possibilità, prova almeno con American Gods.



CITAZIONE (Bridgeburner @ 27/7/2016, 11:20) 
Ciao, io ho letto American Gods (bellissimo), Nessun Dove (carino), I ragazzi di Anansi (così così)

Meno male :ahsisi:
Sono anche d'accordo con te nei giudizi, magari darei qualcosa di più del carino per "Nessun Dove" mentre "I ragazzi di Anansi" è si abbastanza inferiore agli altri.
 
Top
Gianni Tamanini
view post Posted on 19/8/2016, 12:17     +1   -1




io ho letto Sandman e qualche altro fumetto di Gaiman. Ho letto Nessun dove ma è stata una delusione... però American Gods... ne parlano tutti molto bene!
Meglio quindi libro + serie?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Io consiglio sempre i libri e le opere dell'autore prima di qualsiasi adattamento, televisivo o meno, ma amo i libri e l'universo che riescono a creare più della velocità e del "tutto svelato", necessario è vero, dello schermo.
Ma è anche perché ho visto troppi libri e fumetti rovinati, o quasi, da "adattamenti" su schermo :(

Tra le altre cose nel libro ci sono alcuni riferimenti a Sandman e gli Dei di american gods in una cosa sono vagamente simili a quelli di sandman, e si in parte pure a quelli di Erikson, e cioè il fatto di dover avere adoratori per sopravvivere come dei.


P.S.: Per tutti i Malaziani un altra curiosità che forse spiega un nome nella saga, nel libro appare anche un mito/eroe/semidio degli indiani americani che si chiama Whiskey Jack dall'adattamento in inglese del nome Wisakedjak ;)
>>> https://en.wikipedia.org/wiki/Wisakedjak
 
Top
6 replies since 24/7/2016, 16:48   110 views
  Share