Malazan Italia Forum

Ritorno a Genabackis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Allora se non leggi lo spoiler di Dolph porta pazienza ancora qualche pagina che quando ti verrà mostrato il veggente Pannion e chi sta con lui ... capirai tutto al volo ;)
 
Top
bradon
view post Posted on 6/9/2016, 21:33     +1   -1




Non vedo l'ora di scoprirlo! Comunque grossomodo 1 ora pulita ogni giorno riesco a leggere, ma a volte rileggo alcuni pezzi etc. Quindi difficilmente vado oltre le 30 pagine giornaliere.

Comunque a prescindere dal rapporto tra la Tigre dell'Estate e Toc, che sto ancora cercando di capire (è stato l'ascendente a permettergli di fuggire dal canale? Come mai riesce a vedere i ricordi di Treach? Cosa è successo di preciso a Toc?) tante domande che spero troveranno risposta più avanti... Tuttavia cio' che mi incuriosisce di più riguarda proprio questo ascendente. Nella visione di Toc esso parla di un Primo Impero...D'Ivers nati dai Soletaken impazziti...i T'lan li hanno sterminati etc... Si tratta dello stesso che trovano Felisin, Heboric e Kulp nella Dimora?
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 20:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (bradon @ 6/9/2016, 22:33) 
...i T'lan li hanno sterminati etc... Si tratta dello stesso che trovano Felisin, Heboric e Kulp nella Dimora?

:sisi: si è quello.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 08:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Per Toc avrai le risposte, si scoprirà cosa gli è successo e per quale motivo riesce a vedere i ricordi di Treach.
 
Top
Best ione
view post Posted on 8/9/2016, 09:33     +1   -1




Ad ogni modo, l'entrata in scena di kruppe e' apocalittica. . . (Frase anguillosamente gratuita)....immagino ci sia un fottuto motivo per cui da prima del cane e poi del pappagallo a crone, e se la risposta è' no, amerò' ancora di più quel personaggio!
 
Top
bradon
view post Posted on 8/9/2016, 09:58     +1   -1




QUOTE (Taspache @ 7/9/2016, 21:55)
QUOTE (bradon @ 6/9/2016, 22:33) 
...i T'lan li hanno sterminati etc... Si tratta dello stesso che trovano Felisin, Heboric e Kulp nella Dimora?

:sisi: si è quello.

Ottimo! Quindi Treach faceva parte di quella gente... e dalla crisi di quel popolo (che si chiamarono impropriamente primo impero) nacquero i D'ivers, fa sempre bene mettere insieme i pezzi.

QUOTE (Dolph Slash @ 8/9/2016, 09:51)
Per Toc avrai le risposte, si scoprirà cosa gli è successo e per quale motivo riesce a vedere i ricordi di Treach.

Questo mi rassicura, a parte alcuni altri piccoli dettagli sto riuscendo a leggere senza troppi problemi la storia al momento, ci sono alcuni dubbi e sapere che verrano svelati mi rincuora. :asd:

QUOTE (Best ione @ 8/9/2016, 10:33)
Ad ogni modo, l'entrata in scena di kruppe e' apocalittica. . . (Frase anguillosamente gratuita)....immagino ci sia un fottuto motivo per cui da prima del cane e poi del pappagallo a crone, e se la risposta è' no, amerò' ancora di più quel personaggio!

Kruppe, non riesco a trovare parole adatte a definirlo. Ieri proprio stavo leggendo delle scommesse con Ben lo Svelto, il quale sistematicamente le perdeva tutte, e uno come Ben non riusciva a capire cosa si nascondesse dietro Kruppe! Wishkeyjack stesso si e' fatto molte risate e gli ha detto qualcosa tipo "Lascia perdere, non riuscirai a inchiodarlo". Mi chiedo se arrivera' un momento nella storia in cui verra' fuori il suo vero volto, cio' che si nasconde dietro la superficie, se davvero si nasconde qualcosa! Perche' altrimenti l'unica spiegazione sarebbe la spontaneita'. Kruppe e' davvero cosi' furbo, astuto e sfuggente nel suo essere spontaneo? O si comporta di proposito in un certo modo? Se dovessi stilare una classifica dei miei personaggi preferiti finora, probabilmente sarebbe al primo posto!
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 10:42     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Kruppe è semplicemente Kruppe, non ci sono altre parole per descriverlo.
E' abbastanza presente nel libro, per cui anche qui avrai modo di approfondire.
In ogni caso, con la sola spontaneità, non batti Ben lo Svelto in questo modo.


CITAZIONE (Best ione @ 8/9/2016, 10:33) 
Ad ogni modo, l'entrata in scena di kruppe e' apocalittica. . . (Frase anguillosamente gratuita)....immagino ci sia un fottuto motivo per cui da prima del cane e poi del pappagallo a crone, e se la risposta è' no, amerò' ancora di più quel personaggio!

Quando Kruppe parla è per un motivo, ma non sempre ci è dato capire quale.
Secondo me in quel frangente ha dato del cane a Crone per via della sua fedeltà e poi del pappagallo perché non sta mai zitto.
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Kruppe è un mito!
Il motivo perchè Kruppe da del cane a Crone l'ho scoperto grazie ai commenti,non so se qui o nel forum in inglese,e quando l'ho letto ci sono rimasto così :o: :asd:
In pratica nei Giardini Crone,quando andava a fare rapporto a Baruk si gettava un illusione addosso che la faceva sembrare agli occhi di tutti,eccetto Baruk,un cane.Ma ovviamente poteva sfuggire al nostro Kruppe ?
E pappagallo perchè in quel momento presa dallo sgomento Crone ripete le parole e Kruppe la prede in giro dandogli del pappagallo.
 
Top
bradon
view post Posted on 8/9/2016, 19:23     +1   -1




QUOTE (Xalort @ 8/9/2016, 19:56) 
Kruppe è un mito!
Il motivo perchè Kruppe da del cane a Crone l'ho scoperto grazie ai commenti,non so se qui o nel forum in inglese,e quando l'ho letto ci sono rimasto così :o: :asd:
In pratica nei Giardini Crone,quando andava a fare rapporto a Baruk si gettava un illusione addosso che la faceva sembrare agli occhi di tutti,eccetto Baruk,un cane.Ma ovviamente poteva sfuggire al nostro Kruppe ?
E pappagallo perchè in quel momento presa dallo sgomento Crone ripete le parole e Kruppe la prede in giro dandogli del pappagallo.

Mi era completamente sfuggito il fatto del cane! Nei giardini infatti viene detto, Kruppe è veramente fantastico!
 
Top
bradon
view post Posted on 12/9/2016, 22:05     +1   -1




Sto procedendo con la lettura, anche se piuttosto lentamente. Ho due domande:

1) Treach la Tigre dell'Estate. Sono sicuro che scoprirò successivamente il rapporto con Toc il giovane, ma mi pare di aver capito male una cosa. La tigre è morta recentemente contro il K'Chain Che'Malle? Quando ho letto quel pezzo mi era sembrato che fosse una cossa successa molto tempo prima, ma procedendo nella lettura ho intuito che la sua morte (e successiva connessione con Toc) sia stata molto recente. E' giusto?

2) I Barghast. Ho finito da poco di leggere pe vincende degli Arsori, nelle quali Trotts ha vinto lo scontro. Volevo un chiarimento su questo popolo. E per la precisione:
- le ossa dei loro Dei sono state trovate a Capustan. Quelli che sono entrati in contatto con Ben lo Svelto sono solamente i loro spiriti più antichi (non riconosciuti neanche dagli anziani Barghast, in quanto erano circodanti solo da spiriti relativamente giovani.) È giusto fin qui? Qui vorrei più che altro una conferma;
- i loro antenati: questo punto della domanda è più interessante. Chi discende dai T'lann Imass? Quasi tutti? Toblakai, Moranth e Bargast discendono da T'lann che non hanno partecipato al raduno? Come mai sono cosi simili
(e gli spirti Bargast diversi?). È stato già accennato qualcosa sulla discendenza ma non ho afferrato bene il concetto! E chi erano i loro nemici che combattevano in passato? Viene nominato un nome molto particolare molto simile a "Tiste" ma che non è proprio esatto. Viene anche nominata una leggenda di un popolo sanguinario presente su un continente situato non so dove... So che sono molte domande in una.. Portate pazienza :asd:
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 23:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Treach si, in realtà mi pare non sia specificato, ma se Toc ha le visioni in quel momento e visto la presenza dei kccm, non credo possa essere una cosa del passato.

I Barghast.
Si per gli spiriti.
Per i T'lan Imass una precisazione, diventano T'lan Imass dopo il rito prima sono Imass, dagli Imass discendono gli uomini, i Barghast e i Moranth, Barghast e Moranth sono in pratica la stessa razza che ha seguito strade diverse e discendono appunto da gli Imass e dai Thelomen Toblakai, questi ultimi li conoscerai meglio più avanti.
Per i loro nemici ne saprai di più in Maree di Mezzanotte, ti anticipo solo un minispoiler, le razze Tiste sono tre e legate a oscurità, luce e ombra, i nemici dei Barghast sono proprio Tiste e sono i Tiste Edur, legati all'ombra.

Ti ripeto che capirai meglio le cose con i prossimi libri, tu comunque immagazzina tutte le informazioni del libro e tienile da parte :asd:
 
Top
bradon
view post Posted on 14/9/2016, 06:44     +1   -1




QUOTE (Taspache @ 13/9/2016, 00:08) 
Treach si, in realtà mi pare non sia specificato, ma se Toc ha le visioni in quel momento e visto la presenza dei kccm, non credo possa essere una cosa del passato.

I Barghast.
Si per gli spiriti.
Per i T'lan Imass una precisazione, diventano T'lan Imass dopo il rito prima sono Imass, dagli Imass discendono gli uomini, i Barghast e i Moranth, Barghast e Moranth sono in pratica la stessa razza che ha seguito strade diverse e discendono appunto da gli Imass e dai Thelomen Toblakai, questi ultimi li conoscerai meglio più avanti.
Per i loro nemici ne saprai di più in Maree di Mezzanotte, ti anticipo solo un minispoiler, le razze Tiste sono tre e legate a oscurità, luce e ombra, i nemici dei Barghast sono proprio Tiste e sono i Tiste Edur, legati all'ombra.

Ti ripeto che capirai meglio le cose con i prossimi libri, tu comunque immagazzina tutte le informazioni del libro e tienile da parte :asd:

Ottimo! Si, sapevo deelle tre razze Tiste perche' se ne parla gia' in uno spezzono all'inizio di uno dei capitoli di Memorie. Tra l'altro ieri ho letto una delle introduzioni piu' belle riguardo quello che sta per accadere. Ora non la ricordo a memoria ma era tipo: "Come si misura un simile esercito? [...] quello che aspettava l'esercito di Dujek il Monco a Capustan avrebbe reso la loro storia una leggenda scolpita nella pietra."
 
Top
bradon
view post Posted on 19/9/2016, 22:16     +2   +1   -1




La battaglia di Capustan è terminata. L'epicita' ha raggiunto dei limiti che non ritenevo fattibili, la morte, la tragedia a la disperazione emergono dalle pagine di Erikson come mai avevo visto prima, probabilmente è stata una delle vicende più belle ed emozionanti fino ad adesso, a pari merito con la Catena dei Cani!

Tornando alla storia! I Barghast hanno recuperato le ossa dei loro dei antichi che, a quanto pare, stanno riacquistando il loro potere. Ho moltissime domande in mente relative al dominio di Pannion, alla Matrona, etc. ma essendo molto legate alla trama principale del libro me le tengo da parte al momento (sicuramente troverò le risposte andando avanti). Ma volevo comunque chiedervi un chiarimento su alcuni punti:

1) Treach e Fener. È la questione su cui mi preme più avere dei chiarimenti. Treach ha/ha avuto un contatto con Toc. Ha preso il posto di Fener,il quale è bloccato nel regno mortale. Gruntle è diventato la spada mortale di Treach e quest'ultimo è asceso. Queste sono le informazioni di cui dispongono, ma fatico molto a collegarle!
- chi ha bloccato Fener nel regno dei mortali? Come è successo?
- Treach è asceso? La tigre dell'estate non era un ascendente già prima?
- Gruntle come ha subito questa trasformazione? Ho sempre pensato che Treach fosse più vicino a Toc il Giovane!
- E se Fener dovesse tornare nel proprio regno?

Insomma sono molto confuso in merito alla questione Fener-Treach. Altri dubbi sono relativamente più semplici!

2) Mi è parso di capire che li Dei Barghast sono ora ritornati. Cosa significa precisamente? Che canale usano? Occupano un posto anche nel Mazzo?

3) C**** è il Reve? Ne ho sentito parlare un bel po' ma non viene spiegato!

4) Nightchill! È stata una delle sorprese meno sorprese fino ad ora, nel senso che mi son chiesto fin dall'inizio chi fosse la "Sorella delle fredde notti" e quando l'ho capito mi sono sentito molto stupido a non essermi soffermato neanche un momento sul nome "Nightchill". Ad ogni modo, Paran la accusa di aver manovrato in un certo senso gli eventi legati a Gruntle-Treach-Fener! Cosa significa? O è solo una supposizione che fa Paran?

Grazie per la pazienza!

PS. Quando Kruppe ha fatto innervosire Brood costringendolo ad usare il martello... Che dire, una delle scene più memorabili di sempre!
 
Top
view post Posted on 19/9/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (bradon @ 19/9/2016, 23:16) 
La battaglia di Capustan è terminata. L'epicita' ha raggiunto dei limiti che non ritenevo fattibili, la morte, la tragedia a la disperazione emergono dalle pagine di Erikson come mai avevo visto prima, probabilmente è stata una delle vicende più belle ed emozionanti fino ad adesso, a pari merito con la Catena dei Cani!

:ahsisi:
E il libro non è ancora finito.


Provo a risponderti io, se non approfondisco a sufficienza e ti restano dubbi sparali pure poi, alcune "faccende" della trama che chiedi sarebbero da approfondire/spiegare meglio.
CITAZIONE (bradon @ 19/9/2016, 23:16) 
- chi ha bloccato Fener nel regno dei mortali? Come è successo?
- Treach è asceso? La tigre dell'estate non era un ascendente già prima?
- Gruntle come ha subito questa trasformazione? Ho sempre pensato che Treach fosse più vicino a Toc il Giovane!
- E se Fener dovesse tornare nel proprio regno?

'
- Ricorda heboric e la mano della statua nella "Dimora Fantasma", è successo li.
- Nu Treach era un primo eroe, ricorda anche Picker che ride quando l'artigiano gli dice che i bracciali sono benedetti da Treach, ride e dice che Treach non è ascendente e dio.
- Toc ha un'altra storia, ricorda il prologo e anche le righe scritte prima del suo risveglio a Morn, non credo Treach potesse scegliere come spada mortale uno come Toc è ridotto in quel momento, ma soprattutto che è quel che è Toc in quel momento ;)
Se ti spiego meglio forse ti spoilero una cosa che non hai ancora collegato su Toc.
Poi gli serviva una spada mortale li a Capustan e in quella guerra, c'erano le spade grigie di Fener e lui ne ha preso il posto, chi poteva scegliere in quel momento?
- Penso che Fener lo rivedremo, ma oramai non è più un dio e la sua casa è occupata.

CITAZIONE (bradon @ 19/9/2016, 23:16) 
2) Mi è parso di capire che li Dei Barghast sono ora ritornati. Cosa significa precisamente? Che canale usano? Occupano un posto anche nel Mazzo?

3) C**** è il Reve? Ne ho sentito parlare un bel po' ma non viene spiegato!

4) Nightchill! È stata una delle sorprese meno sorprese fino ad ora, nel senso che mi son chiesto fin dall'inizio chi fosse la "Sorella delle fredde notti" e quando l'ho capito mi sono sentito molto stupido a non essermi soffermato neanche un momento sul nome "Nightchill". Ad ogni modo, Paran la accusa di aver manovrato in un certo senso gli eventi legati a Gruntle-Treach-Fener! Cosa significa? O è solo una supposizione che fa Paran?

2) Avrai risposta nel volume più avanti, le sorprese non sono finite in Moi ;)
3) Il Reve è praticamente la dottrina verso (o da loro richiesta?) alcuni dei, è un insieme di regole, leggi, rituali come appunto in tutti i credo/fedi/dottrine, in particolar modo credo proprio in quelle cosi militanti, se ricordi anche in la Dimora si parlava di un Reve a proposito di Heboric.
Quando invocano il Reve in pratica invocano la stessa dottrina/fede in un rituale specifico, che sia di punizione o altro, e che in genere coinvolge direttamente il dio.
4) Non ricordo proprio questa cosa di Paran, sei sicuro?
Se mi dici dove si trova prova a cercarlo, se effettivamente Paran dice/pensa una cosa del genere credo sia solo una sua supposizione.


Kruppe è Kruppe :asd:

Edited by Taspache - 20/9/2016, 00:26
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 22:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


CITAZIONE (bradon @ 19/9/2016, 23:16)
4) Nightchill! È stata una delle sorprese meno sorprese fino ad ora, nel senso che mi son chiesto fin dall'inizio chi fosse la "Sorella delle fredde notti" e quando l'ho capito mi sono sentito molto stupido a non essermi soffermato neanche un momento sul nome "Nightchill". Ad ogni modo, Paran la accusa di aver manovrato in un certo senso gli eventi legati a Gruntle-Treach-Fener! Cosa significa? O è solo una supposizione che fa Paran?

CITAZIONE (Taspache @ 20/9/2016, 00:07)
4) Non ricordo proprio questa cosa di Paran, sei sicuro?
Se mi dici dove si trova prova a cercarlo, se effettivamente Paran dice/pensa una cosa del genere credo sia solo una sua supposizione.

Si trova nel capitolo 17 ?
Se è quello il passo,non saprei proprio spiegare quella affermazione.
Forse l'accusa di aver manovrato Gruntle(e solo lui ipotizzo in questo caso) sta nell'aver spinto Paran e Gruntle ad incontrarsi ?
Paran dice più volte di sentirsi pressato dalla presenza di Tattersail,che si rivela essere Nightchill;e i primi che gli Arsori incontrano sono stati Gruntle,nuova Spada Mortale ,e i suoi.
Forse però suona troppo forza questa spiegazione :umh:

Ho trovato l'immagine della scena di Kruppe,tratta dall'edizione limitata fatta dalla Subterranean Press:
https://www.google.it/search?q=memories+of...zOsvEnPRzutM%3A
 
Top
112 replies since 30/8/2016, 08:12   2313 views
  Share