Malazan Italia Forum

Domande e Commenti su I Segugi dell'Ombra(Attenzione Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2016, 08:55     +1   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Iskaral è un mito dai e a molti non piace :(
 
www  Top
view post Posted on 9/10/2016, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 9/10/2016, 09:55) 
Iskaral è un mito dai e a molti non piace :(

anche il mulo :crasd:
 
Top
Leo-87
view post Posted on 9/10/2016, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 9/10/2016, 09:55) 
Iskaral è un mito dai e a molti non piace :(

Non piace a molti!? Non ci posso credere :o: :o: :o:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Chissà magari anche tra i Guardiani c'è una gerarchia.

Fisher come avatar di Erikson la trovo anch'io una teoria interessante.Io pensai anche come possibili avatar di Erikson e Esslemont, Ammanas e Cotillion.

Bisogna essere sani di mente per non farsi piacere Iskaral :crasd:

Sono al capitolo 13.
Dai ricordi di Endest sembrerebbe come se Anomander,Silchas e Andarist avessero previsto tutto;tutto quanto faceva parte del loro piano,apparenti tradimenti compresi.Oddio,se tutto ciò dovesse essere vero Anomander risulterebbe ancor di più un mostro di genio :shock:

Il Dio Morente era Bellurdan?! :jawdrop: Non riesco ancora a crederci.
Comunque Clip poteva anche ringraziare...
Il rito a cui gli abitanti di Bastione si stavano sacrificando doveva servire per catturare o annientare Itkovian,fortunatamente però hanno fallito,anche se Salind è ora nelle mani di quei brutti ceffi al Grande Tumulo e ne il Seerdomin(che ormai direi che è morto) ne Spinnock possono intervenire al momento.Anche se... c'è Silanah che freme :devasd:

Durante il viaggio di Mappo la scena con tutti i morti in marcia,forse in ritirata,mi ha fatto venire i brividi;se persino i morti sono in fuga o si stanno muovendo,vuol dire che verso la fine ci sarà un qualcosa di inimmaginabile.

I Revenant di Hood sarebbero come Le Spade e Gli Elmi Grigi ?
 
Top
Leo-87
view post Posted on 10/10/2016, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Xalort @ 10/10/2016, 19:44) 
Il Dio Morente era Bellurdan?! :jawdrop: Non riesco ancora a crederci.

Bella vero? Anche io ci rimasi secco :ahsisi:

CITAZIONE (Xalort @ 10/10/2016, 19:44) 
Durante il viaggio di Mappo la scena con tutti i morti in marcia,forse in ritirata,mi ha fatto venire i brividi;se persino i morti sono in fuga o si stanno muovendo,vuol dire che verso la fine ci sarà un qualcosa di inimmaginabile.

Vedrai... :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 19:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Chi avrebbe mai immaginato che fosse Bellurdan ? Un idea che non mi sarebbe mai passata neanche per l'anticamera del cervello.Poi quando ho letto che si era messo a parlare con Ricciolo mi sono detto " eccolo là,ancora a fare danni!".
Questo fatto è la riprova che con Erikson ogni personaggio riveste un ruolo importante e che "non butta via niente".
Ora mi sto chiedendo se Hairlock/Ricciolo non sia ancora vivo :wacko:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


La vera domanda che devi farti è: dove stanno andando i morti??
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Una pianura chiamata Ultima Sfida ? :P

Kalaspala dice che Ditch è stato scelto per il legame da Droconus. Che voglia approfittare del caos che seguirà per utilizzare le sue capacità di mago per fuggire da Dragnipur ? Mmm...
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 10:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ultima Sfida è proprio un nome azzeccato.
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 5/2/2017, 16:39     +1   -1




Per non aprire discussioni continuo il thread di Xalort, ho ultimato il capitolo 15.

Il gruppo di Andii non ha subito grosse rivelazioni (Clip è sempre un bastardo arrogante ma questa appunto non è una rivelazione), in compenso a Darujhistan ne succedono di ogni.

Seguleh in salamoia, sono veramente curioso di vedere da dove arrivino e che ruolo abbiano nella vicenda, che sia veramente per quello che gli arsori sono stati presi di mira? Spero di no perchè alla fine quei barili di seguleh alle pesche erano in una cantina abbandonata da decine (se non centinaia) di anni, a chiunque servissero sarebbe potuto andare a prenderseli quando voleva...

Mi piace molto vedere come Barathol, Chaur e Scillara si stanno ambientando nella nuova città, Scillara dando una mano a Druiker a agli arsori, mentre Barathol sta lottando contro la Corporazione per aprire una bottega. E' bello vedere denunciata nel romanzo anche la piaga delle Lobbies e di attività mafiose come pizzi ed estorsioni. Crokus invece và un pò a rilento...

Mi intriga la parte di Torvald Nom, penso che si intreccerà presto con i suddetti seguleh in barile. Sono curioso di sapere i suoi passati con i Moranth Blu, chissà se Kruppe ci rivelerà la storia!

Baruk e Vorcan. Si scopre che Vorcan faceva parte della cabala, proprio lei che aveva preso il contratto per uccidere tutti i membri della Cabala di Darujhistan. Chissà che ruolo avrà Rallik Nom e se farà piazza pulita della corporazione degli assassini.

Ansty e Picker vanno a prendere in thè da Raest. L'ironia dello jaghut mi piace, ma soffro a vederlo a fare il portinaio di una casa Azath. Chissà se Paran interverrà o se avrà dato solo l'indizio di interpellare l'anguilla per aiutare i suoi ex compagni.
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 5/2/2017, 18:46     +1   -1




Azz, ho appena iniziato il capitolo 16, una bomba! Non posso aspettare a chiedere lumi...

Kallor prende un thè con un eleint non morto, lo stesso fatto uscire da Gruntle dal regno di Hood. Che rivelazioni, tali da lasciare l'Alto Re senza neanche una frecciatina sarcastica con cui ribattere.
Centinaia di milioni di jaghut (qui voglio sperare che sia un errore di traduzione perchè mi sembrano un pò tantini...) comunque diciamo un esercito di jaghut che combattono per una causa comune e che vengono sconfitti. In genere gli jaghut fanno un gran bel casino quando sono da soli a mani nude, non oso immaginare che cosa possa aver piegato delle armate del genere.

Pare abbiano combattuto contro la morte stessa.

Vuol dire contro legioni e legioni di non morti? Si può azzardare un collegamento con l'esercito di non morti incontrato da Gruntle nel regno di Hood? Che si stia rivivendo una convergenza del genere?
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 8/3/2017, 14:43     +1   -1




Sono a circa 100 pagine dalla fine ormai da qualche giorno e purtroppo... non riesco a leggere!
Il finale è veramente coinvolgente, sono curioso di vedere cosa succederà.
La storyline di Darujhistan si conferma interessantissima, con ottimi intrecci dei vari gruppi di personaggi che tengono alta l'attenzione. Ho apprezzato veramente Erikson in questo frangente perchè anche con una serie di personaggi "normali" riesce a portare avanti storie complesse e interessanti senza l'ausilio di battaglie memorabili, magia e scene di massa.
E allora vediamo la storia del piccolo Harllo, di Stonny e dello sfortunato Murillo, della famiglia adottiva del piccolo e dell'allievo di Murillo, poi Barathol, Chaur e Scillara che si interfacciano con gli arsori della taverna di k'rul, e da qui la corporazione degli assassini, Torvald Nom a protezione della villa di (si scoprirà) Vorcan, Kruppe Coll e Cutter alla taverna della fenice che si intrecciano con la storia di Scillara, del misterioso assassino e di nuovo di Murillo ecc.
Poi non pago Erikson cala gli assi e aggiunge i suoi pezzi da novanta quindi la moglie dell'assassino senza mani evoca Hood che viene niente meno che decapitato da Rake, arrivano i Segugi, esplode la luna (qui non ho capito se è stata la collutazione tra Lady Envy e sua sorella o qualcosa d'altro) e convergono Dassem, Karsa e Samar Dev.
C'è (finalmente) del movimento anche in Dragnipur con l'arrivo di Hood e del suo esercito, guidato da personaggi da brividi: il secondo Seguleh, Brukhalian, la "staffetta" Toc/Anaster e un personaggio misterioso mai sentito (ma dalla descrizione fisica azzarderei si tratti di Whiskeyjack).
No comment invece per il viaggio di Nimander, Clip e compagnia, così come le vicende del Seerdomin ecc. le ho trovato molto poco coinvolgenti (la parte a Bastione invece mi era piaciuta). Speriamo che nel finale mi contraddica e risulti più avvincente, anche se quello che sta succedendo a Darujhistan mi sembra basti e avanzi!
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 17:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Sei proprio al culmine del libro!! Quelle 100 pagine che ti mancano sono super dense di emozioni.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 9/3/2017, 17:59     +1   -1




Probabilmente il finale dei Segugi è quello più al cardiopalma di tutta la saga.
E sì, la "passeggiata" di Hood è da brivido. Ma vedrai che c'è ancora altra roba. Roba grossa :8:
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


"Ora che le ceneri si sono raffreddate, rispolveriamo l'antica discussione"...ah no aspetta non faceva così =/

Eccoci qua nuovamente con I Segugi dell'Ombra dopo aver concluso la rilettura dei capitoli precedenti ed ora sto leggendo il Quattordicesimo Capitolo.
Da dove iniziare: vanno avanti le incomprensioni tra Gaz e Thordy con quest'ultima che sta archittettando qualcosa con quelle pietre. Un qualche rituale?

Intanto la guardia cittadina continua la sua indagine e si imbatte in un carrettiere che ha inventato niente di meno che un microscopioeek Dopo i lampioni a gas,i giornali, Darujhistan si conferma coma la città più all'avanguardia del continente (e forse del mondo?)

Iskaral Pust...ahh Iskaral Pust :lol: che mi manda in confusione la Sacerdotessa dell'Ombra e Lady Invidia(!) Quando il Seguleh è stato saluto come Thurule non ci credevo; se lui è qui allora.... ed eccola là infatti. Chissà se avverrà uno scontro con sua sorella Ripicca. L'aria della Convergenza si fa sempre più pesante.

Cresce il mistero su Fisher, che non solo è sopravvisuto all'assalto degli assassini ma a quanto pare ha conoscienze importanti come Lady Invidia da cui è andato a richiedere un favore. La Corporazione ha pestato i piedi sabagliati.

Il T'lan Imass della miniera si sta dirigendo verso un Trono vuoto, ma quale. Quello di Ghiaccio in cerca di vendetta sugli Jhagut oppure altro?

Toc, Brukhalian e WJ al comando dell'esercito dei morti! Tanta carne al fuco in quella scena con Gruntle e Quell: a quanto pare Treach ancora non si è schierato nella guerra contro il Dio Storpio da quello che ho capito. Poi tutti quei tumoli che contengono draghi non morti uno dei quali riesce a fuggire nel mondo mortale. Sto pensando che forse questo esercito non si dirigerà nel mondo mortale ma in un altro campo di battaglia, forse contro il Caos per arginarlo?
Quelli della Trygalle comunque sono dei pazzi come sottolinea il povero Gruntle (cavalcare una tempesta X) )

Durante la rilettura mi è venuto in mente che il Tiranno di Darujhistan potrebbe essere Kallor ma forse lui mira al Trono della Casa delle Catene e non alla città.
Poi tutti questi Seguleh a Darujhistan, pure nelle botti della Locanda di K'rul. Il mistero si infittisce

Sto trovando i Segugi molto filosofico, come veniva detto, e noto una critica amara più del solito verso la civiltà in generale.
 
Top
59 replies since 16/9/2016, 23:01   1200 views
  Share