Malazan Italia Forum

Commenti e domande

« Older   Newer »
  Share  
ripa_ftg
view post Posted on 17/10/2016, 10:31     +1   -1




Mmm, non vorrei aver detto una bestiata, intendevo quando Stormy, Truth e Gesler riappaiono a bordo della Silanda e si vede che sono più forti e con la pelle dorata. Quella parte è in Memorie di Ghiaccio o ancora La dimora Fantasma? :umh:
 
Top
Chaky22
view post Posted on 17/10/2016, 10:34     +1   -1




Qella parte non è nella dimora quando poi incontrano la catena dei cani è trasportano i profughi ad aren?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Leo-87
view post Posted on 17/10/2016, 10:37     +1   -1




Dimora Fantasma :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Si quella parte è nella Dimora Fantasma. Comunque la storia della Silanda si arricchirà ulteriormente in Maree di Mezzanotte (il 5° libro), e con Venti di Morte (7° libro) avrai il quadro completo. Uno dei tanti colpi di genio di Erikson.
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 17/10/2016, 12:46     +2   +1   -1




CITAZIONE (Chaky22 @ 17/10/2016, 11:34)
Qella parte non è nella dimora quando poi incontrano la catena dei cani è trasportano i profughi ad aren?

Inviato tramite ForumFree App


Hai ragione è nella Dimora Fantasma perchè in effetti poi si uniscono alla catena dei cani. Spero di non averti confuso le idee. :(

Come ha detto Dolph Slash la rivedrai più avanti, aggiungo anche all'interno di "I cacciatori di Ossa" (questa volta sono sicuro perchè ho appena finito di leggerlo :lol: ).

La vicenda di questa nave è un'altra conferma di come l'autore abbia scritto i libri avendo ben chiaro dove dovesse andare a parare la storia. E' impressionante vedere come già nei primi libri ci siano chiari riferimenti a fatti che verranno raccontati solo successivamente. Sarebbe fantastico poter curiosare nella scrivania di Erikson, chissà quanti schemi, diagrammi, intrecci, mappe e schede di personaggi deve aver definito prima e durante la stesura delle sue opere.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 17/10/2016, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (ripa_ftg @ 17/10/2016, 13:46) 
E' impressionante vedere come già nei primi libri ci siano chiari riferimenti a fatti che verranno raccontati solo successivamente. Sarebbe fantastico poter curiosare nella scrivania di Erikson, chissà quanti schemi, diagrammi, intrecci, mappe e schede di personaggi deve aver definito prima e durante la stesura delle sue opere.

:quoto:
 
Top
Chaky22
view post Posted on 17/10/2016, 12:51     +1   -1




Se già la mia scrivania è un casino non so immaginare come possa essere quella di Erikson :asd:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Chaky22
view post Posted on 24/10/2016, 18:36     +1   -1




Ciao sono arrivata a metà ed a questo punto ho una domanda per voi:

Nella sua visione Heboric vede uno squarcio di fuoco aperto dalla caduta del dio storpio con i giganti di giada che ci cadono dentro per finire sulla terra e dentro di loro ci sono delle persone, chi sono? Heborc dice che forse questi giganti cadono nel regno dell' incatenato quindi sono suoi seguaci che vanno a formare un esercito sotto il suo comando? Però alla fine heborc dice di aver fatto un patto con treach in quale gli ha ridato la vista ed acutizzato tutti i suoi sensi. Questa parte è un po'confusa, centra davvero il dio storpio in tutto questo? E trach cosa diavolo vuole da Heboric?

Sempre riguardo a Heboric non ho capito perchè è tanto ossessionato dalla mano di giada tanto che vuole tornare a rivederla?

E poi c'è lo zio cotillion che si mostra in tutto il suo potere facedo fuori una squadra di edur, fantastico !! :woot:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Quelle statue di giada e quegli uomini, si a regola sono i fedeli del dio storpio che tentano di raggiungerlo dove è caduto, ricorda la sua alienità e il fatto che è stato "chiamato" a forza da un altro mondo, altra spiegazione non ne ho trovata e nemmeno sono riuscito a farmene un'altra plausibile, ricorda che la timeline di Heboric è tutta un poco cosi, fumosa, o forse meglio dire "nebbiosa".

Treach non ha un Destriant, forse punta a Heboric che doveva pure esserlo di Fener?

Non so perchè Heboric voglia tornare alla statua di giada sinceramente, per il loro potere alieno? O per la sua sete di conoscenza essendo principalmente uno studioso e curioso? O per entrambi?
 
Top
Chaky22
view post Posted on 25/10/2016, 16:44     +1   -1




Grazie mille per il chiarimento Taspache :biggrinthumb:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Chaky22
view post Posted on 30/10/2016, 12:56     +1   -1




Buona domenica a tutti, sto continuando nella lettura che si sta facendo parecchio interessante, è stato rivelato che i sette dei teblor sono in realtà dei tlan imass (anche se un po' si poteva intuire dalle descrizioni) ma come hanno fatto questi ad ascendere e diventare degli dei? È davvero possibile che degli Imass lo possano diventare essendo già immortali e potentissimi?
O magari si sono finti tali sotto il comando del di storpio per dominare sulle tribù teblor e sottometterli al loro volere in modo che anche Karsa facesse qualunque cosa gli chiedessero, può essere una spiegazione o sto sbagliando?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


La tua seconda, non li ricordo molto bene e tanto meno il collegamento con il dio storpio ma in effetti non sono Dei, cosi si fanno passare dai Teblor per dominarli e trovare un campione tra di loro e alla fine lo trovano veramente in Karsa, però ...
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


I sette Dei Teblor sono T'lan Imass.
Il requisito fondamentale per diventare degli Dei è quello di essere adorati e loro lo sono in quanto gli antichi Teblor hanno trovato i loro volti scolpiti nella roccia e hanno iniziato a considerarli loro Dei. Ora si sono risvegliati perché sono stati ritrovati dal Dio Storpio

Metto la loro storia completa in spoiler così decidi se legger o meno
In pratica durante una delle guerre dei Logros T'lan Imass contro gli Jaghut questi sette hanno deciso di scappare per sfuggire alla morte. Quando è stato scoperto il loro ammutinamento sono stati rinnegati, maledetti e poi inseguiti per vari continenti. Alla fine sono riusciti a nascondersi a Nord di Genabackis e sono rimasti intrappolati con il volto scolpito nella roccia. I Teblor più antichi li hanno visti e hanno cominciato ad adorarli come proprie divinità. In seguito il Dio Storpio ha trovato i loro corpi e li ha liberati dalla prigionia delle rocce, ed è per questo che si sono risvegliati.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 13:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si ma non basta essere considerati dei, o essere adorati per essere veramente tali, cioè posso anche io adorare il mio acero rosso in giardino e dire che è il mio dio.
Ma questi non erano ascendenti, non hanno canale loro, in pratica è solo la tribù di Karsa a considerarli tali e quanti sono nella tribù? Mai sentito di loro nel mazzo dei draghi.
Possono solo essere Dei minori o comunque gli dei di quella data tribù, in fondo come il mio acero rosso è il mio Dio e come abbiamo visto nella Dimora quello spirito imprigionato nei Ghiacci, e quello da spirito di potere ne aveva anche un poco.

Son sette che se solo li beccano gli altri T'Lan Imass diventano 327, nel senso che li fanno a pezzettini.

Possiamo considerarli gli Dei di quella tribù di Teblor ok, ma che Dei sono?

Edited by Taspache - 3/11/2016, 14:04
 
Top
Chaky22
view post Posted on 3/11/2016, 16:42     +1   -1




Grazie per le risposte ragazzi, ma quindi questi dei teblor sono anche quei tlan imass traditori che stava cercando onrak o quelli sono degli altri?

Poi scusate se vi rompo ma avrei un'altra cosa da chiedere: la storia dell'essere ferro freddo o ferro caldo non l'ho proprio capita, cosa significa? E che caratteristiche hanno l'uno e l'altro?

P.S Taspache non sapevo avessi come dio il tuo acero rosso hahahaha adesso mi converto anch'io al tuo culto :rotfl: :asd:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
48 replies since 11/10/2016, 16:43   1047 views
  Share