Malazan Italia Forum

Commenti e domande

« Older   Newer »
  Share  
Mordeth
view post Posted on 29/12/2016, 23:26     +1   -1




Ragazzi ci avete mai fatto caso che nell'antefatto del capitolo 19 dice che grub diventerà la prima spada dell impero :o ?
che ha un certo potere lo si capisce poi nei libri seguenti,ma addirittura prima spada,ai livelli di dassem(che ancora non ho capito se è diventato dassembrae o lo è sempre stato...o non lo è proprio)e tool!!!


Edited by Mordeth - 30/12/2016, 10:49
 
Top
ratmat
view post Posted on 18/1/2017, 14:46     +1   -1




A me il finale è piaciuto quasi tutto. Nei capitoli finali riesci a raccogliere e unire quasi tutti gli indizi, ogni frase è un click: riesci a vedere sempre meglio il sistema di narrazione, scatole dentro scatole dentro scatole... e l'ultima la più esterna capisci che è racchiusa nella più piccola quella più interna. L'unica cosa che non mi ha convinto è il duello tra le sorella Tavore, si è concluso troppo semplicemente. Io vedo HoC molto più intrigante e simile agli altri della saga rispetto a MoI: quest'ultimo mi sembra semini relativamente pochi misteri. Ho avuto l'impressione che gli unici click siano stati le rivelazioni su Pale... Poi, beninteso, si parla di ombre sul valore assoluto di ogni libro...
 
Top
Mordeth
view post Posted on 18/1/2017, 19:32     +1   -1




Il duello doveva essere una cosa rapida... Innanzitutto perche felisin praticamente non aveva più i poteri della dea, in più non sapeva usare la spada.. L unica sarebbe stata rivelarle la sua identità ma non voleva . credo lo sapesse benissimo che scendendo a combattere con la sorella sarebbe morta in un battito di ciglia, fa una piccola riflessione sul fatto che tavore si addestrava con la spada da quando era bambina mentre leo giocava CN le bambole . il sistema delle scatole è praticamente presente in tutta la saga anche se si alcuni volumi sono più lenti mentre altri sono più concitati
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si è alla Erikson per certi versi, Felisin si sacrifica, o meglio dire si suicida e sappiamo come e perché forse ne aveva anche motivo.
Tavore invece è in pieno dramma in quanto con Baudin voleva cmq salvare la sorella, ma lei non lo sa di averla uccisa.
E' veloce la faccenda ma come dice bene Mordeth non poteva essere altrimenti, avendo Tavore oltre a capacità pure la spada Otataral, un dramma esposto anche se quasi solo accennato insomma.
E' comunque strano come Erikson vada dall'approfondimento di sentimenti e situazioni, e cosi il suo filosofeggiare, in molti casi mentre poi si limiti ad accennare e non approfondire in altri che pure presenta come drammi, forse voleva imporre a Tavore una punizione, una croce da portare, sia pure lei ne sia incosciente.
 
Top
48 replies since 11/10/2016, 16:43   1047 views
  Share