Malazan Italia Forum

Eventuale PBF Malazan: Pareri e suggerimenti, Parliamone qui!

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 17/10/2016, 09:12     +1   -1




Una domanda al volo: le classi hanno dei punti statistica fissi come le razze?
Esempio: la razza Barghast ha 1 Forza e 1 Cost; la classe Guerriero ha 1 Forza e 1 Cost. Se io creo un Barghast guerriero partirò con un pg con 2 Forza e 2 Cost e 0 a tutto il resto. L'idea di fondo è questa?
 
Top
Chaky22
view post Posted on 17/10/2016, 10:12     +1   +1   -1




Anch'io ho una domanda, può essere stupida, ma le classi sono uguali per tutte le razze oppure no? Per esempio che io sia un andii o un umano posso fare in entrambi i casi un barbaro o un mercante? Perché un andii mercante non mi sembra molto coerente haha

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Leo-87
view post Posted on 17/10/2016, 10:42     +1   -1




Io un Andii mercante invece lo accetterei. Dipende anche dal background che viene creato per quel determinato pg. Per me le uniche razze ad essere veramente limitate dovrebbero essere T'lan Imass e Jaghut.

Cambio totalmente discorso. Ora che le linee guida ci sono credo che sarebbe meglio aprire un topic per quel che riguarda le razze, uno per le classi e uno per le stats perchè discutere di tutto qui in questo topic è molto confusionario.
 
Top
Sinestro
view post Posted on 17/10/2016, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Leo-87 @ 17/10/2016, 10:12) 
Una domanda al volo: le classi hanno dei punti statistica fissi come le razze?
Esempio: la razza Barghast ha 1 Forza e 1 Cost; la classe Guerriero ha 1 Forza e 1 Cost. Se io creo un Barghast guerriero partirò con un pg con 2 Forza e 2 Cost e 0 a tutto il resto. L'idea di fondo è questa?

No, le classi servono solo ed esclusivamente per l'avanzamento del Bonus di attacco Base e come requisito per taluni talenti specifici (il mercante, cosi come tutte le altre classi, avranno talenti riservati solo a quella classe, esempio: maestro del raggiro 3 (cioe il grado piu alto di questo talento) lo potranno avere solo i mercanti, non i guerrieri, che potranno ambire al massimo a maestro del raggiro 2.)

CITAZIONE (Chaky22 @ 17/10/2016, 11:12) 
Anch'io ho una domanda, può essere stupida, ma le classi sono uguali per tutte le razze oppure no? Per esempio che io sia un andii o un umano posso fare in entrambi i casi un barbaro o un mercante? Perché un andii mercante non mi sembra molto coerente haha

Inviato tramite ForumFree App


Alcune razze avranno restrizioni (Thelomen non possono essere Maghi -non fatemi l'esempio di Bellurdan che aveva millanta anni ed è un caso raro-, T'lan Imass non possono essere mercanti e ladri e guerrieri ma solo barbari come d'altronde è sancito nella loro storia razziale). Agli Andii non metterei limitazioni di class purchè il background sia coerente e credibile.

CITAZIONE (Leo-87 @ 17/10/2016, 11:42) 
Io un Andii mercante invece lo accetterei. Dipende anche dal background che viene creato per quel determinato pg. Per me le uniche razze ad essere veramente limitate dovrebbero essere T'lan Imass e Jaghut.

Cambio totalmente discorso. Ora che le linee guida ci sono credo che sarebbe meglio aprire un topic per quel che riguarda le razze, uno per le classi e uno per le stats perchè discutere di tutto qui in questo topic è molto confusionario.

Va bene.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 17/10/2016, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (Sinestro @ 17/10/2016, 11:46) 
CITAZIONE (Leo-87 @ 17/10/2016, 10:12) 
Una domanda al volo: le classi hanno dei punti statistica fissi come le razze?
Esempio: la razza Barghast ha 1 Forza e 1 Cost; la classe Guerriero ha 1 Forza e 1 Cost. Se io creo un Barghast guerriero partirò con un pg con 2 Forza e 2 Cost e 0 a tutto il resto. L'idea di fondo è questa?

No, le classi servono solo ed esclusivamente per l'avanzamento del Bonus di attacco Base e come requisito per taluni talenti specifici (il mercante, cosi come tutte le altre classi, avranno talenti riservati solo a quella classe, esempio: maestro del raggiro 3 (cioe il grado piu alto di questo talento) lo potranno avere solo i mercanti, non i guerrieri, che potranno ambire al massimo a maestro del raggiro 2.)

Quindi una cosa di questo tipo:
CITAZIONE
Guerriero - addestrato fin da giovane nell'arte della guerra, il Guerriero fa della prestanza fisica e del duro allenamento i suoi punti di forza.
Bonus -> +1 Forza, +1 Cost
Equipaggiamento iniziale -> spada corta (Forza 1), scudo base (Forza 1)

Ladro - spesso povero e cresciuto sulla strada, il Ladro vive di truffe e di sotterfugi.
Bonus -> +2 Dest
Equipaggiamento iniziale -> pugnale (Dest 1)

è completamente fuori luogo? Chiedo solo perchè così evito di scriverne altre :P
 
Top
Sinestro
view post Posted on 17/10/2016, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (Leo-87 @ 17/10/2016, 11:55) 
CITAZIONE (Sinestro @ 17/10/2016, 11:46) 
CITAZIONE (Leo-87 @ 17/10/2016, 10:12) 
Una domanda al volo: le classi hanno dei punti statistica fissi come le razze?
Esempio: la razza Barghast ha 1 Forza e 1 Cost; la classe Guerriero ha 1 Forza e 1 Cost. Se io creo un Barghast guerriero partirò con un pg con 2 Forza e 2 Cost e 0 a tutto il resto. L'idea di fondo è questa?

No, le classi servono solo ed esclusivamente per l'avanzamento del Bonus di attacco Base e come requisito per taluni talenti specifici (il mercante, cosi come tutte le altre classi, avranno talenti riservati solo a quella classe, esempio: maestro del raggiro 3 (cioe il grado piu alto di questo talento) lo potranno avere solo i mercanti, non i guerrieri, che potranno ambire al massimo a maestro del raggiro 2.)

Quindi una cosa di questo tipo:
CITAZIONE
Guerriero - addestrato fin da giovane nell'arte della guerra, il Guerriero fa della prestanza fisica e del duro allenamento i suoi punti di forza.
Bonus -> +1 Forza, +1 Cost
Equipaggiamento iniziale -> spada corta (Forza 1), scudo base (Forza 1)

Ladro - spesso povero e cresciuto sulla strada, il Ladro vive di truffe e di sotterfugi.
Bonus -> +2 Dest
Equipaggiamento iniziale -> pugnale (Dest 1)

è completamente fuori luogo? Chiedo solo perchè così evito di scriverne altre :P

Di norma è la razza a dare bonus alle caratteristiche, la classe influenza solo l'attacco base e i talenti specifici.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 18:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si ma non troppa fuffa magica però dai, oggetti intendo.
In Malazan non ce ne sono tranne Dragnipur mi pare, e qualcosina qui e là, l'ampolla per Coltaine o le pietre di Ben, e si anche le ossa du Dujek nei Giardini.
Mi pare ci fosse anche un dialogo con Ben che dice come gli oggetti magici siano inutili e il più delle volte solo pericolosi.

Ma spade +1 o la superspada ammazza draghi o le ampolle con i demoni no dai, tanto più a questi livelli.
Qualcosina possiamo metterlo si, ma io non esagererei, se servissero però ad invogliare c'è sempre tempo per inserirli.

Edited by Taspache - 17/10/2016, 22:48
 
Top
Sinestro
view post Posted on 18/10/2016, 08:00     +1   -1




CITAZIONE (Taspache @ 17/10/2016, 19:07) 
Si ma non troppa fuffa magica però dai, oggetti intendo.
In Malazan non ce ne sono tranne Dragnipur mi pare, e qualcosina qui e là, l'ampolla per Coltaine o le pietre di Ben, e si anche le ossa du Dujek nei Giardini.
Mi pare ci fosse anche un dialogo con Ben che dice come gli oggetti magici siano inutili e il più delle volte solo pericolosi.

Ma spade +1 o la superspada ammazza draghi o le ampolle con i demoni no dai, tanto più a questi livelli.
Qualcosina possiamo metterlo si, ma io non esagererei, se servissero però ad invogliare c'è sempre tempo per inserirli.

No io parlavo di oggetti minori da dare dopo certe quest, ma roba piccola e volendo anche limitata temporalmente, ma si può anche rimuovere del tutto, almeno per ora, questa opzione.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


No no va bene dai, meglio invogliare, basta non sia la mega spada vorpal ci siamo capiti.

Edited by Taspache - 18/10/2016, 21:15
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Chiudo qui e teniamo buone le idee sviluppatesi, se ne parla in sezione apposita qui
>>> https://malazan-italia.forumfree.it/?f=64746640


P.S.: Grazie a chi è intervenuto, anche con solo due righe o con un ciao ;)
 
Top
99 replies since 11/10/2016, 19:42   1218 views
  Share