Malazan Italia Forum

Board Game Malazan PBF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2017, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Sulla cartina modificata ci ragiono un po' e vediamo cosa fare,così come le icone (meglio averle generiche... :shifty: ).Sul moderatore,o accorpiamo il ruolo di "gdr master" e "bg master" (chiamiamolo cosi :P ) in "gdr & bg master" oppure ne li separiamo,ne discuto con lo staff.
 
Top
lao8
view post Posted on 7/1/2017, 19:20     +1   -1




Qui la struttura elementare del gioco...con i rimandi alle singole risposte dove sono gli approfondimenti.

FASE 1: PESCA. Si pescano 3 carte dai mazzi Genabackis e si risolvono una per volta in ordine gli effetti delle carte.
Per vedere quali sono le carte vedere relativo focus nella discussione (risposte nr.10,20,21)
FASE2: PIANIFICAZIONE. Al primo turno si passa direttamente a questa fase saltando la fase 1.
Il moderatore stabilisce un limite per questa fase (48,72 ore ecc…). Entro la scadenza ogni giocatore deve inviare tramite messaggio privato sul forum al moderatore oppure per email gli ordini che intende assegnare su ogni territorio controllato dalle proprie truppe. Per i tipi di ordine vedere relativo focus (risposta nr.18)
FASE3: AZIONE. Una volta che tutti gli ordini sono arrivati al moderatore vengono svelati sulla mappa.
A questo punto nell’ordine:
a) Può essere giocata abilità speciale dal giocatore che è al primo posto nella Casa della Luce (approfondisci con risposta 17, o 20 per capire come funziona l’indicatore delle Case)
b) Si risolvono gli ordini in ordine di turno. Prima tutte le incursioni. Poi tutte le marce. Poi tutti i consolidamenti. Marciando in un territorio occupato dal nemico si dà vita ad un combattimento (vedi focus sul combattimento risposta nr.19)
FASE 4: RIORDINO: eventuali truppe in rotta tornano normali (per vedere cosa significa in rotta guarda risposta nr.19)
Arrivati a questo punto il turno è finito e si riparte dalla fase 1 con il tuno successivo. Al decimo turno la partita finisce o prima al raggiungimento da parte di uno dei giocatori dell'obiettivo partita che è per tutti conquistare 7 tra avamposti e città
 
Top
Leo-87
view post Posted on 21/1/2017, 15:43     +1   +1   -1




Dunque, dunque. Oggi ho letto per bene questo regolamento qua sopra con tutti i rimandi ai vari focus. Devo dire che (per fortuna!!) è più semplice di quanto non sembri inizialmente. Se ho ben capito è a tutti gli effetti una sorta di Risiko rivisto ed adattato per essere giocato su forum. Bene così :D

Qualche domanda :8:

1) Riguardo la fase 1. Dimmi se ho capito bene: il moderatore pesca 3 carte ogni turno (una carta da ogni mazzo Genabackis) e le comunica ai giocatori. In base agli effetti delle carte pescate ogni giocatore decide come giocarsi la fase 2. È corretto?

2) La faccenda delle Case mi crea parecchia confusione e quindi ho diverse domande. Si può "lottare" per le posizioni all'interno delle 3 Case solo se esce la carta "patto per ascendere"? E che si guadagna ad essere al primo posto nelle Case? Quella della Luce ti da diritto ad un ordine "speciale" aggiuntivo ma le altre 2 che bonus danno? Nessuno? Il giocatore che è al comando della Casa della Luce non è troppo avvantaggiato rispetto agli altri?

3) Questa forse è grave: non ho capito dove e come entrano in gioco i mazzi dei giocatori e quello dello Storpio :umh:

PS: domani parto per la settimana bianca (da buon Jaghut amo la neve :crasd: ) ma da domenica prossima sarò sempre a disposizione per giocare!!
 
Top
lao8
view post Posted on 21/1/2017, 16:34     +1   -1




CITAZIONE (Leo-87 @ 21/1/2017, 15:43) 
Dunque, dunque. Oggi ho letto per bene questo regolamento qua sopra con tutti i rimandi ai vari focus. Devo dire che (per fortuna!!) è più semplice di quanto non sembri inizialmente. Se ho ben capito è a tutti gli effetti una sorta di Risiko rivisto ed adattato per essere giocato su forum. Bene così :D

Qualche domanda :8:

1) Riguardo la fase 1. Dimmi se ho capito bene: il moderatore pesca 3 carte ogni turno (una carta da ogni mazzo Genabackis) e le comunica ai giocatori. In base agli effetti delle carte pescate ogni giocatore decide come giocarsi la fase 2. È corretto?

2) La faccenda delle Case mi crea parecchia confusione e quindi ho diverse domande. Si può "lottare" per le posizioni all'interno delle 3 Case solo se esce la carta "patto per ascendere"? E che si guadagna ad essere al primo posto nelle Case? Quella della Luce ti da diritto ad un ordine "speciale" aggiuntivo ma le altre 2 che bonus danno? Nessuno? Il giocatore che è al comando della Casa della Luce non è troppo avvantaggiato rispetto agli altri?

3) Questa forse è grave: non ho capito dove e come entrano in gioco i mazzi dei giocatori e quello dello Storpio :umh:

PS: domani parto per la settimana bianca (da buon Jaghut amo la neve :crasd: ) ma da domenica prossima sarò sempre a disposizione per giocare!!

1) Hai capito perfettamente :biggrinthumb:
2)Esatto si può lottare per le case solo quando esce Patto per ascendere. Nel frattempo può essere utile accumulare punti ascendenza (principalmente con gli ordini di consolidamento).
La Casa della Luce ti dà più ordini speciali e la possibilità di cambiare un ordine in gioco ad inizio turno (oppure in alternativa vedere la prima carta del mazzo del dio storpio e decidere se lasciarla in cima o metterla in fondo al mazzo)
La Casa dell'Ombra decide l'ordine di turno (quindi nelle fasi finali può essere più utile puntare su questa Casa per chiudere la partita prima degli altri) e tutti i pareggi non militari. Quindi se per esempio quando si concorre per le Case due giocatori investono gli stessi punti ascendenza é chi siede sul Trono d'Ombra a decidere chi prevale.
La Casa dell'Oscurità ti dà la possibilità di usare Dragnipur una volta per turno, aggiungendo un +1 supplementare alla tua forza nei combattimenti oltre a dirimere i pareggi militari. Esempio uno scontro finisce 9 a 9 si va vedere chi é più avanti in questa casa per vedere chi ha vinto. Quindi direi che tutte e 3 le Case sono importanti e a seconda di come si sviluppa una partita é un aspetto strategico molto importante capire su quale puntare di più.
3)Infine i mazzi dei giocatori entrano in gioco nei combattimenti. In ogni combattimento va scelto un Eroe che va ad aggiungere la sua forza (e le sue abilità) a quella delle sue truppe. Il mazzo storpio entra in gioco quando esce la carta dio storpio o quando l'indicatore del dio (che vedi a destra sul tabellone) arriva a 12.
Spero di essere stato il più chiaro possibile! Attendiamo un tuo cenno al ritorno per iniziare. Buona vacanza! ;)

Edited by lao8 - 21/1/2017, 21:13
 
Top
Leo-87
view post Posted on 21/1/2017, 19:03     +1   -1




Ottimo!! Allora ci risentiamo tra qualche giorno e iniziamo :B):
 
Top
49 replies since 17/10/2016, 15:16   1397 views
  Share