Malazan Italia Forum

Discussione Razze

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 24/10/2016, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Per me Leo cosi sono un po' troppo sbilanciate. Servirebbero avanzamenti molto alti per compensare.

Ok. Devo cercare di essere più "selettivo" :asd:

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Jaghut -> [...]

- ok per togliere gli Jhag.
- ok per +3/+1 Int/Sag.
- Carisma non so. In fin dei conti influisce anche su intimidazione. Possiamo fare che, per quel che riguarda Carisma, gli Jaghut possono sviluppare solo Talenti e Abilità che riguardano l'intimidazione.
- ok per blocco della Forza ma il livello dovrebbe dipendere anche da quali Talenti/Abilità sono accessibili a quel determinato livello.
- ok (ovviamente) per malus ruolistici
- perchè non attacca per primo? questa non la capisco.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
T'lan Imass -> [...]

- non sono d'accordo su Intelligenza. vivono da migliaia di anni, almeno un misero +1 bisogna metterlo. magari al posto del +1 a Sag.
- ok per +3 Cost.
- quindi i malus sono in sostanza gli stessi degli Jaghut. blocco di Destr (invece che Forza) e metterei lo stesso discorso del Carisma: intimidazione sì, tutto il resto no (raggiro, diplomazia, eccetera).
- non possono usare magie? e tutta la faccenda del diventare polvere?
- ok per tutto ciò che concerne la parte ruolistica.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Thelomen -> [...]

- ok +2/+2 Forza/Cost
- ok per blocco della Destr ma il livello dovrebbe dipendere anche da quali Talenti/Abilità sono accessibili a quel determinato livello.
- per Carisma vale lo stesso discorso che vale per tutti gli altri. un Thelomen deve avere la capacità di intimidire ma come dici te non può raggirare, essere diplomatico, eccetera.
- ok al blocco di Int e all'impossibilità di utilizzare magie.
- Sag solo 2? secondo me tutto ciò che riguarda la percezione e la sopravvivenza un Thelomen dovrebbe poterlo sviluppare.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Barghast -> [...]

il problema del Barghast è che alla fin fine, come dici te, è troppo simile al Thelomen come caratteristiche. verrebbe un personaggio uguale. non so che dire, aspettiamo altri commenti.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Trell per ora non li metterei, ci sono nel primo volume ?

ok, non li mettiamo.

In definitiva credo che, prima di parlare delle Razze, sia meglio stabilire Talenti e Abilità perchè, per esempio, capisco il discorso del Carisma riguardo a Razze come Jaghut e Thelomen ma se quella Statistica governa anche Abilità come l'intimidazione sorge un problema. Non possiamo precludere a Razze che sono decisamente intimidatorie la capacità di esserlo.

EDIT: e i Tiste Andii?
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Jaghut: ok per i bonus. Come malus metterei forti limitazioni per diplomazie e raggirare. Oltre al fatto che devono stare da soli.

T'lan Imass: secondo me non devono avere un blocco per la magia, d'altronde sono belli forti. Come malus gli si può mettere che per un tot ore al giorno sono di polvere (per cui si spostano più velocemente) ma non hanno modo di interagire con nessuno.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 07:38     +1   -1




Sono d'accordo con Dolph per quel che riguarda magia e T'lan Imass ma non molto sul loro malus. Non mi convince granché ma dato che non ho idee migliori per me può anche andar bene.

Tiste Andii
Bonus -> +2 Intelligenza; +2 Saggezza
Malus -> se non mettessimo nessun malus?
 
Top
Sinestro
view post Posted on 26/10/2016, 08:27     +1   -1




CITAZIONE (Leo-87 @ 24/10/2016, 10:44) 
CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Per me Leo cosi sono un po' troppo sbilanciate. Servirebbero avanzamenti molto alti per compensare.

Ok. Devo cercare di essere più "selettivo" :asd:

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Jaghut -> [...]

- ok per togliere gli Jhag.
- ok per +3/+1 Int/Sag.
- Carisma non so. In fin dei conti influisce anche su intimidazione. Possiamo fare che, per quel che riguarda Carisma, gli Jaghut possono sviluppare solo Talenti e Abilità che riguardano l'intimidazione.
- ok per blocco della Forza ma il livello dovrebbe dipendere anche da quali Talenti/Abilità sono accessibili a quel determinato livello.
- ok (ovviamente) per malus ruolistici
- perchè non attacca per primo? questa non la capisco.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
T'lan Imass -> [...]

- non sono d'accordo su Intelligenza. vivono da migliaia di anni, almeno un misero +1 bisogna metterlo. magari al posto del +1 a Sag.
- ok per +3 Cost.
- quindi i malus sono in sostanza gli stessi degli Jaghut. blocco di Destr (invece che Forza) e metterei lo stesso discorso del Carisma: intimidazione sì, tutto il resto no (raggiro, diplomazia, eccetera).
- non possono usare magie? e tutta la faccenda del diventare polvere?
- ok per tutto ciò che concerne la parte ruolistica.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Thelomen -> [...]

- ok +2/+2 Forza/Cost
- ok per blocco della Destr ma il livello dovrebbe dipendere anche da quali Talenti/Abilità sono accessibili a quel determinato livello.
- per Carisma vale lo stesso discorso che vale per tutti gli altri. un Thelomen deve avere la capacità di intimidire ma come dici te non può raggirare, essere diplomatico, eccetera.
- ok al blocco di Int e all'impossibilità di utilizzare magie.
- Sag solo 2? secondo me tutto ciò che riguarda la percezione e la sopravvivenza un Thelomen dovrebbe poterlo sviluppare.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Barghast -> [...]

il problema del Barghast è che alla fin fine, come dici te, è troppo simile al Thelomen come caratteristiche. verrebbe un personaggio uguale. non so che dire, aspettiamo altri commenti.

CITAZIONE (Sinestro @ 24/10/2016, 09:42) 
Trell per ora non li metterei, ci sono nel primo volume ?

ok, non li mettiamo.

In definitiva credo che, prima di parlare delle Razze, sia meglio stabilire Talenti e Abilità perchè, per esempio, capisco il discorso del Carisma riguardo a Razze come Jaghut e Thelomen ma se quella Statistica governa anche Abilità come l'intimidazione sorge un problema. Non possiamo precludere a Razze che sono decisamente intimidatorie la capacità di esserlo.

EDIT: e i Tiste Andii?

Per gli Jaghut: non attacca per primo perchè tende a volersi nascondere, a parte raest che era un folle nel libro gli altri sono diciamo osservatori del flusso delle cose, non intervengono direttamente per uccidere qualcuno o attaccare qualcun altro se non erro. Comunque si può togliere.

Tlan imass: bè il fatto di vivere migliaia di anni non influisce su intelligenza secondo me. Su saggezza si, diventi più esperto e più in sintonia con l'ambiente, ma l'intelligenza di una persona è quella. Su des va bene, e va bene anche vietare i talenti di raggiro e diplomazia. La magia intendevo tipo magie potenti, quella di diventare polvere è una loro capacità soprannaturale e come tale possiamo inserirla.

Thelomen: non ho capito cosa intendi con il livello dovrebbe dipendere da abilità e talenti accessibili. Thelomen avrà intimidazione che se noti ho impostato come talento che ha requisito sia carisma sia forza. Saggezza possiamo anche mettere a 3-4, ma non troppo alta, altrimenti è sbilanciatissima come razza.

Barghast: ok aspettiamo, comunque possiamo trattarli come umani più forti e più resistenti, ma non forti come un thelomen.

Tiste Andii: van bene i bonus gia detti sopra, come malus possiamo anche non metterne, alla fine a parte la loro cronica pigrizia e apatia non hanno malus particolari.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (Sinestro @ 26/10/2016, 09:27) 
Per gli Jaghut: non attacca per primo perchè tende a volersi nascondere, a parte raest che era un folle nel libro gli altri sono diciamo osservatori del flusso delle cose, non intervengono direttamente per uccidere qualcuno o attaccare qualcun altro se non erro. Comunque si può togliere.

Io non la metterei questa limitazione però vedete voi, se pensate sia giusta fate pure.

CITAZIONE (Sinestro @ 26/10/2016, 09:27) 
Tlan imass: bè il fatto di vivere migliaia di anni non influisce su intelligenza secondo me. Su saggezza si, diventi più esperto e più in sintonia con l'ambiente, ma l'intelligenza di una persona è quella. Su des va bene, e va bene anche vietare i talenti di raggiro e diplomazia. La magia intendevo tipo magie potenti, quella di diventare polvere è una loro capacità soprannaturale e come tale possiamo inserirla.

Pensavo a Intelligenza come bagaglio culturale, come conoscenza del mondo.
Per le magie ok ad una loro limitazione.
Il diventare polvere non va inserita (è ovvio che se ruolo un T'lan Imass do per scontata questa abilità) ma solo regolata: 1 volta al giorno? 2?

CITAZIONE (Sinestro @ 26/10/2016, 09:27) 
Thelomen: non ho capito cosa intendi con il livello dovrebbe dipendere da abilità e talenti accessibili. Thelomen avrà intimidazione che se noti ho impostato come talento che ha requisito sia carisma sia forza. Saggezza possiamo anche mettere a 3-4, ma non troppo alta, altrimenti è sbilanciatissima come razza.

No, niente :asd:
Quel discorso era antecedente al post sui Talenti quindi tutto ok. Intimidazione si ottiene anche con Forza.

CITAZIONE (Sinestro @ 26/10/2016, 09:27) 
Barghast: ok aspettiamo, comunque possiamo trattarli come umani più forti e più resistenti, ma non forti come un thelomen.

Decidete voi.

CITAZIONE (Sinestro @ 26/10/2016, 09:27) 
Tiste Andii: van bene i bonus gia detti sopra, come malus possiamo anche non metterne, alla fine a parte la loro cronica pigrizia e apatia non hanno malus particolari.

:biggrinthumb:
 
Top
Sinestro
view post Posted on 26/10/2016, 08:52     +1   -1




Ok per togliere quel malus ai Jaghut. Tlan imass direi polvere 1 volta/quest.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Rimane secondo il problema che le statistiche degli umani sono troppo inferiori a Jaghut, Imass e altri..chi lo sceglierebbe data la palese inferiorità??
Gli si potrebbe dare qualche bonus particolare ma non saprei quale.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 09:25     +1   -1




Non so Dolph ma la differenza tra Jaghut ed umani secondo me deve essere bella grossa
 
Top
Sinestro
view post Posted on 26/10/2016, 10:28     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dolph Slash @ 26/10/2016, 10:11) 
Rimane secondo il problema che le statistiche degli umani sono troppo inferiori a Jaghut, Imass e altri..chi lo sceglierebbe data la palese inferiorità??
Gli si potrebbe dare qualche bonus particolare ma non saprei quale.

Gli umani ricevono un talento bonus al livello 1 e un talento bonus ogni due livelli. Quindi al livello 3 uno Jaghut avrà: 1 talento di livello 1 + 1 preso al livello 3. Mentre l'umano avrà il doppio di quei talenti. Inoltre, non avranno limitazioni alcuna: l'umano può fare ciò che vuole e prendere qualsiasi talento desideri. Infine, saliranno di livello molto più in fretta.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 10:47     +1   -1




Credo che questo discorso dei livelli vada aggiunto nel post delle statistiche
 
Top
Sinestro
view post Posted on 27/10/2016, 11:56     +1   -1




Cosa manca quindi ? Un topic sulle classi direi, le abilità, e la gestione dei duelli e delle abilità stesse poi siamo a cavallo.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 6/11/2016, 15:52     +1   -1




Ragazzi ci siamo arenati? :blink:
 
Top
Giovanni Sanson
view post Posted on 6/11/2016, 16:07     +1   -1




scusate ma forse mi son perso qualcosa, anche se ho cercato di legger tutto.
Non ci sono PG con bonus alla destrezza? mi piacerebbe molto fare un simil "bardo - ladro"
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 21:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Giovanni Sanson @ 6/11/2016, 16:07) 
scusate ma forse mi son perso qualcosa, anche se ho cercato di legger tutto.
Non ci sono PG con bonus alla destrezza? mi piacerebbe molto fare un simil "bardo - ladro"

Non sto seguendo neppure io ma questo è post delle razze, non ci saranno razze con bonus destrezza a quanto pare, ma ci saranno classi su quella basate, sicario sarà una presumo.
 
Top
Sinestro
view post Posted on 7/11/2016, 16:52     +1   -1




Ci siamo un po' arenati ma è normale, di mezzo c'è stato il ponte e il lucca comics. Comunque, di razze particolarmente agili in malazan non ne ricordo, pure i Tiste Andii non vengono citati come velocissimi tipo gli elfi, magari mi sbaglio.
 
Top
58 replies since 18/10/2016, 17:44   736 views
  Share