Malazan Italia Forum

Che fumetto/comics/manga state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Topic gemello di quello dedicato ai libri,stavolta riservato alla lettura del momento di Fumetti/comics/manga.A voi!
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 20:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ho riletto qualche settimana fa Give me liberty, opera poco conosciuta purtroppo di Frank Miller giovane, spinto dalla sua presenza a Lucca dove, se ci sarò, gli farò firmare una copia stando molto attento alla sua espressione, visto quanto è cambiato anche lui nel corso degli anni rispetto a questa opera.

Per il resto sono ... va be diciamo troppo tempo, che non leggo più nulla che non siano riletture nel campo dei fumetti.

Qualche consiglio su qualche opera abbastanza adulta e valida?

GiveMeLibertygmltpb
 
Top
Leo-87
view post Posted on 24/10/2016, 20:43     +1   -1




Anche io è molto tempo che non leggo fumetti e/o manga però ricordo che uno degli ultimi fu Fullmetal Alchemist e mi piacque davvero molto :sisi:
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 24/10/2016, 20:56     +1   -1




Io sto leggendo Tokyo Ghoul e mi piace un sacco la storia di un comune ragazzo che dopo un trapianto di organi diventa un Ghoul, un mostro che si nutre degli esseri umani.
Ho letto l'anno scorso tutto il manga Claymore che è nella mia top 3 assolutamente, parla di guerriere metà umane e metà esseri chiamati Yoma (dei demoni) che combattono con delle spade gigantesche, appunto le Claymore contro i mostri totalmente demoni che mangiano le persone.
Si capisce per caso che mi piacciono mostri/demoni mangia budella e guerrieri non del tutto eroi? :rotfl:
Ho letto anche Gantz che è un trip assurdo nonostante ci sia troppo fan service.
CITAZIONE
Anche io è molto tempo che non leggo fumetti e/o manga però ricordo che uno degli ultimi fu Fullmetal Alchemist e mi piacque davvero molto :sisi:

Fullmetal Alchemist è stupendo! é il manga che mi ha iniziato ai manga ahah
consiglio anche Liar Game, un manga di inganni e trama complessa ma ti fa usare il cervello.
 
Top
bradon
view post Posted on 25/10/2016, 07:22     +1   -1




QUOTE (MartaQuick @ 24/10/2016, 21:56) 
Io sto leggendo Tokyo Ghoul e mi piace un sacco la storia di un comune ragazzo che dopo un trapianto di organi diventa un Ghoul, un mostro che si nutre degli esseri umani.
Ho letto l'anno scorso tutto il manga Claymore che è nella mia top 3 assolutamente, parla di guerriere metà umane e metà esseri chiamati Yoma (dei demoni) che combattono con delle spade gigantesche, appunto le Claymore contro i mostri totalmente demoni che mangiano le persone.
Si capisce per caso che mi piacciono mostri/demoni mangia budella e guerrieri non del tutto eroi? :rotfl:
Ho letto anche Gantz che è un trip assurdo nonostante ci sia troppo fan service.
QUOTE
Anche io è molto tempo che non leggo fumetti e/o manga però ricordo che uno degli ultimi fu Fullmetal Alchemist e mi piacque davvero molto :sisi:

Fullmetal Alchemist è stupendo! é il manga che mi ha iniziato ai manga ahah
consiglio anche Liar Game, un manga di inganni e trama complessa ma ti fa usare il cervello.

Tokyo Ghoul lo leggo anch'io, cosi' come ho letto Gantz. FMA e Claymore ho visto solo gli anime.

Al momento i manga che leggo si riducono a Tokyo Ghoul: RE, One Piece, One Punch Man e Attack on Titan, ma un capitolo a settimana (tranne l'ultimo che ho elencato che e' mensile).
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 25/10/2016, 17:11     +1   -1




CITAZIONE
Al momento i manga che leggo si riducono a Tokyo Ghoul: RE, One Piece, One Punch Man e Attack on Titan, ma un capitolo a settimana (tranne l'ultimo che ho elencato che e' mensile).

Com'è Tokyo Ghoul:RE?
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (bradon @ 25/10/2016, 08:22) 
Claymore ho visto solo gli anime.

urlo-di-moon

vatti a leggere il manga e di corsa :crasd:
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:57     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Al momento leggo sporadicamente Rat-Man piano piano che esce in edicola, visto che i libri mi portano parecchio tempo comunque sto aspettando la nuove storia del nuovo ciclo di PK, in uscita a novembre, Cronache Di Un Ritorno. Sono cresciuto con PK, ho tutti i numeri della prima e seconda serie (e no, la terza serie non esiste).
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 07:07     +1   -1




QUOTE (MartaQuick @ 25/10/2016, 18:11)
QUOTE
Al momento i manga che leggo si riducono a Tokyo Ghoul: RE, One Piece, One Punch Man e Attack on Titan, ma un capitolo a settimana (tranne l'ultimo che ho elencato che e' mensile).

Com'è Tokyo Ghoul:RE?

Beh ti diro', cambiano moltissime cose e a mio parere ci sono alti e bassi, con alcuni picchi di epicita' che meritano!

QUOTE (pelleossa @ 25/10/2016, 18:24)
QUOTE (bradon @ 25/10/2016, 08:22) 
Claymore ho visto solo gli anime.

(IMG:http://www.salvareleimprese.com/wp-content...rlo-di-moon.jpg)

vatti a leggere il manga e di corsa :crasd:

Ad averne il tempo :osd:

Cosi' come Berserk in fin dei conti. Ho visto l'anime ahime', ma in questo caso non me la sento di iniziare il manga conoscendo lo stato dell'opera (inconclusa) e le tempistiche tutt'altro che stabili.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 07:26     +1   -1




CITAZIONE (SimonFenix @ 25/10/2016, 21:57) 
Sono cresciuto con PK, ho tutti i numeri della prima e seconda serie (e no, la terza serie non esiste).

Il PK della Ducklair Tower, di Uno, del Razziatore, di Xadhoom e degli Evroniani? Quello è fantastico, anche io ho tutta la prima serie!!

E poi saltuariamente leggo Tex perchè amo il Far-West :sisi:
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 07:30     +1   -1




QUOTE (Leo-87 @ 26/10/2016, 08:26) 
QUOTE (SimonFenix @ 25/10/2016, 21:57) 
Sono cresciuto con PK, ho tutti i numeri della prima e seconda serie (e no, la terza serie non esiste).

Il PK della Ducklair Tower, di Uno, del Razziatore, di Xadhoom e degli Evroniani? Quello è fantastico, anche io ho tutta la prima serie!!

E poi saltuariamente leggo Tex perchè amo il Far-West :sisi:

Tex e' tanta roba! Ne ho letti a bizzeffe, cosi' come Dylan Dog, Diabolik, etc. ma Tex e' uno miei preferiti (anche se preferisco le spade e gli archi alle pistole :sisi: )
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 07:47     +1   -1




In generale preferisco anche io armi bianche ad armi da fuoco ma Tex lo adoro per le ambientazione e per i personaggi.
Diabolik e Dylan Dog invece non mi sono mai piaciuti granché :dunno:
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 26/10/2016, 08:09     +1   -1




Grande PK, anche io ho tutta la prima serie, numeri zero e speciali inclusi! Poi con la seconda serie ho mollato il colpo.
Come fumetti/manga ho un pò perso il filo, gli ultimi che mi sento di consigliare sono stati:
Berserk, Claymore, Gantz, Death Note e... Battle Royale.
Poi ogni tanto vedo come sta andando avanti un fumetto online a scorrimento verticale che si chiama Tower of God.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 26/10/2016, 22:42     +1   -1




Ormai non leggo più serie regolari, compro solo degli albi autoconclusivi. Mi piacciono molto alcuni comics americani e fumetto Europeo. I manga invece non sono mai riuscito a leggerlo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2016, 13:03     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 26/10/2016, 08:26) 
CITAZIONE (SimonFenix @ 25/10/2016, 21:57) 
Sono cresciuto con PK, ho tutti i numeri della prima e seconda serie (e no, la terza serie non esiste).

Il PK della Ducklair Tower, di Uno, del Razziatore, di Xadhoom e degli Evroniani? Quello è fantastico, anche io ho tutta la prima serie!!

E poi saltuariamente leggo Tex perchè amo il Far-West :sisi:

Si ma anche la seconda serie ha i suoi punti alti, anche se ha un piglio più urbano che fantascientifico, non avrebbe avuto senso fare una seconda serie con gli stessi contenuti della prima; evroniani, razziatore e viaggi nel tempo e così via. Per chi non ne è al corrente le nuove storie che escono su Topolino a episodi (successivamente racchiuse in volumi grandi) seguono gli eventi dalla fine della seconda serie; la terza è un reboot nato male e finito peggio.
 
Top
56 replies since 24/10/2016, 19:54   774 views
  Share