Malazan Italia Forum

Che fumetto/comics/manga state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2016, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Al momento:
Bonelli
  • Nathan Never
  • Dragonero
  • Orfani
  • Lilith
Manga
  • Tutto quello che esce sui cavalieri dello zodiaco
Comics
  • Thor
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 28/10/2016, 15:41     +1   -1




CITAZIONE
Cosi' come Berserk in fin dei conti. Ho visto l'anime ahime', ma in questo caso non me la sento di iniziare il manga conoscendo lo stato dell'opera (inconclusa) e le tempistiche tutt'altro che stabili.

Claymore è stato concluso! Anche se a me non è piaciuta la fine, troppo sbrigativa e diciamo soft rispetto ai nostri che c'erano nel corso del manga.
Io volevo iniziare a leggere anche il fumetto di the walking dead visto che sono una fan della serie TV!
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 17:54     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Riletti qualche tempo fa: Paperdinastia (La saga di Zio Paperone), i primi cicli di Adam Warlock, House of M, Alla ricerca della pecora Fassina.
 
www  Top
Enkidu76
view post Posted on 8/11/2016, 10:47     +1   -1




Al momento sono concentrato sugli acquisti Lucchesi:

°Namor di John Byrne - Omnibus
°Gli Eterni di Jack Kirby - Omnibus
°Storie rare e mai viste - Marvel Masterworks
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 18:31     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


In lettura...
Fumetti
The Walking Dead

Manga
Oooku
Fratelli nello Spazio
Vinland Saga
JoJolion
Guyver
Erased
All Rounder Meguru
I'm a Hero
Freesia
Dorohedoro
Galaxy Express 999 (in originale)
Swan (in originale)
Blue Giant (in originale)
Imuri (in originale)
Shin Hoero Pen (in originale)
 
Top
ratmat
view post Posted on 27/1/2017, 09:04     +1   -1




Il grande e immortale RAT MAN! Ha dato il nome al mio avatar... Anche io preferisco il fumetto europeo ai manga. A chi cerca saghe complesse e adulte consiglio di procurarsi i fumetti di Buzzelli e Toppi, sono qualcosa di assurdo. Mi è piaciuto un sacco anche Hugo Pratt (Corto Maltese)
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 15:57     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


I manga credo (almeno il mio caso) siano legati all'adoloscienza, tutti quelli che ho sono competi, gli unici che ho in corso sono Berserk (ca**o quanto va lento) e GTO - Paradise Lost; anche perché nel mondo di manga rispetto ad altri tipi di fumetto, europeo o americano è molto più difficile scavare e trovare buone opere, sommerse dai millemila shonen e seinen spacciati per capolavori tipo Fairy Tail, One Piece, L'Attacco Dei Giganti, One Punch Man. ecc...
Al momento ho ripreso PK con le nuove storie che escono su topolino, anche se, ahimè, per ora sono 2 l'anno.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 16:50     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Purtroppo le case editrici vanno sul sicuro pubblicando per lo più manga superpubblicizzati, dovrebbero cercare qualche piccolo gioiello a discapito della popolarità ma si sa che con poche vendite non si va da nessuna parte e quindi ci teniamo 'ste mezze porcate.

Qualche piccolo gioiello c'è, poi dipende sempre dai gusti ovviamente.
Io vi consiglierei i manga pubblicati dalla Hazard edizioni, dalla Coconino Press e Gen di Hiroshima.
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:28     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Prendere nota:segnare Leo e Brandon nella lista nera -_-
Scherzi a parte,anche voi leggete muffa-Tex? :blink: lo sapete che nuoce gravemente alla salute (distrugge le sinapsi) e produce la muffa in casa vero? :fisch:
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 18:48     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


CITAZIONE (SimonFenix @ 27/1/2017, 15:57) 
I manga credo (almeno il mio caso) siano legati all'adoloscienza, tutti quelli che ho sono competi, gli unici che ho in corso sono Berserk (ca**o quanto va lento) e GTO - Paradise Lost; anche perché nel mondo di manga rispetto ad altri tipi di fumetto, europeo o americano è molto più difficile scavare e trovare buone opere, sommerse dai millemila shonen e seinen spacciati per capolavori tipo Fairy Tail, One Piece, L'Attacco Dei Giganti, One Punch Man. ecc...
Al momento ho ripreso PK con le nuove storie che escono su topolino, anche se, ahimè, per ora sono 2 l'anno.

Sì, per lo più i manga (ma si può dire i fumetti in generale) sono letti da adolescenti e pertanto gli editori pubblicano opere per questo target. Se si è notato, rispetto agli anni 70/80/90 anche i fumetti supereroistici (tipo la Marvel) hanno tematiche adesso più adolescenziali: è raro trovare storie come Lupo Ferito, Massacro Mutante o Legami di Sangue.
Ci sono poi manga anche per adulti, Berserk per esempio (veramente lentissimo: Miura è il Martin giapponese), unico manga che ormai seguo (e di cui vorrei vedere la fine), Deathnote; ma da quel che leggo in giro, non ci sono opere di spessore come Devilman, Alita; delle "nuove leve" non c'è molto che si eleva.
L'attacco dei giganti è valido, ma prende molto da Berserk e subito s'intuisce il motivo portante che dovrebbe sorprendere (gli uomini sono i giganti): forse è dovuto al fatto che avendo letto abbastanza trovare qualcosa che sorprende è difficile, resta il fatto che lo trovo ben realizzato, ma non un capolavoro.
Ho provato a leggere il primo volume di One Punch Man per le lodi che se ne facevano: carino, ma proprio capolavoro no e quindi ho lasciato perdere.
Sarà che sono diventato con il tempo molto selettivo, ma o trovo opere veramente di spessore come V per Vendetta, Watchmen, Il Corvo, 5 cm per second (il film: c'entra poco con i fumetti, ma per far capire cosa mi aspetto da una storia), o lascio stare.
 
www  Top
view post Posted on 27/1/2017, 23:35     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Concordo con la vostra disillusione sui fumetti "recenti", soprattutto quelli Marvel e DC.
Pensavo che il boom del Marvel Cinematic Universe (che personalmente non apprezzo) potesse essere un incentivo per risollevare gli universi cartacei e invece tolta qualche storiella carina continuo ad avere l'impressione che una volta letti i "classici" come Moore e Morrison resti poco. Ovviamente il mio è un discorso in generale, probabilmente qualche bel fumetto con Batman o i Vendicatori esce ancora ma la maggior parte la trovo meh (devo però provare la miniserie dedicata a Visione della quale ho letto belle cose, online).

I manga li seguo poco, soprattutto perché ho iniziato solo di recente ad approcciarmi a quel mondo però già conto di recuperare Planetes e Berserk. Ora sto leggendo Eden, storia cyberpunk conclusasi qualche anno fa che nonostante una parte "finale" meno interessante la sto comunque trovando ricca di idee e immagini interessanti, in grado di passare da capitoli su complotti politici a scene al limite dell'hentai passando per ultra violenza e fantascienza new age (o qualcosa di simile).

Ringrazio però i fumetti indipendenti o comunque slegati dai "grandi universi narrativi". Purtroppo sono poco conosciuti, molte cose in Italia non arrivano proprio ma sono perfino riuscito a trovare un noir storico basato sui lavori di Lovecraft abbastanza ben fatto (Fatale di Brubaker). Basta cercare, avere la fortuna di beccare qualche consiglio dagli amici o armarsi di buona pazienza e leggere a caso tutte le cose che sembrano interessanti finché non si trova la perla nascosta (e sono convinto che ce ne sono non poche).
Poi magari si finisce con il leggere robaccia inutile, non so, io sono fortunato ad avere due o tre amici che conoscendo i miei gusti mi consigliano cose che compro e leggo a colpo sicuro (così è stato per Malazan).

Ah, ovviamente c'è anche Rat-Man. Sarò strano e nostalgico io ma gli ultimi albi li sto leggendo con la stessa carica emotiva di quando arrivai a quelli finali di Watchmen.
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 00:12     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Non ho mai seguito molto la DC, le ultime storie dei suoi supereroi le ho lette quando uscivano i volumi di i classici del fumetto di Repubblica. Ho provato a leggere di recente il volume Batman e figlio, ma mi ha detto poco; belli però i disegni di Andy Kubert.
Della Marvel ho letto un po' di più di cose recenti: House of M per esempio, bella, ma ha la pecca che hanno tante "nuove" storie, ovvero si rifanno a quelle del passato (in questo caso, la storia di Superman Per l’uomo che aveva tutto di Alan Moore). Alcune storie, seppur non eccezionali, hanno un comparto grafico molto bello, basti pensare alle tavole realizzate da David Finch o Olivier Coipel. Ma se ripenso al ciclo di Jim Starlin (un autore che anticipò colleghi come Moore e Miller) su Adam Warlock e poi guardo le storie attuali, vedo che non c'è paragone. Anche senza entrare nello specifico, il confronto tra storie passate e storie presenti è impietoso.

Berserk è un ottimo manga, capolavoro fino ai capitoli di Lost Children, poi cala, anche se si mantiene a un buon livello come trama, seppur lontano dalla potenza dei primi sedici volumi (parlo dell'edizione Collection). Chi segue Miura sa che prende molta ispirazione anche dall'Occidente, specie i film, e questo influisce sulla qualità della storia: volete mettere un L'armata delle tenebre o Hellraiser con I Pirati dei Caraibi?
Planetes ho visto l'anime, quindi non mi posso esprimere sul manga, però l'ho trovato valido. Visto che solitamente il manga è superiore alla serie animata, c'è da pensare che l'opera cartacea sia davvero meritevole.
 
www  Top
view post Posted on 28/1/2017, 11:00     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Ragazzi se volete aprire un topic per ogni fumetto fate pure! ^_^
 
Top
Leo-87
view post Posted on 28/1/2017, 22:55     +1   -1




CITAZIONE (Heimdall76 @ 27/1/2017, 18:28) 
Prendere nota:segnare Leo e Brandon nella lista nera -_-
Scherzi a parte,anche voi leggete muffa-Tex? :blink: lo sapete che nuoce gravemente alla salute (distrugge le sinapsi) e produce la muffa in casa vero? :fisch:

Cosa? Cosa? Cosa!? :8:
Ma lo vedi o no quanto è fiero il mitico Tex?


Povero Heim :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 23:50     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 28/1/2017, 22:55) 
Cosa? Cosa? Cosa!? :8:
Ma lo vedi o no quanto è fiero il mitico Tex?

Eeeehhh sprizza muffa e anticaglia come pochi...
Sapeva di vecchio già agli esordi :asd:
 
Top
56 replies since 24/10/2016, 19:54   774 views
  Share