Malazan Italia Forum

Anime consigliati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 19:48     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Dopo i libri e i fumetti è il turno degli anime,come da titolo...sbizzarritevi!
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 20:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


il mio preferito anche se non è una serie ma sono 6 oav è FLCL, poi che mi piacciono molto ci sono i film di shinkai, quasi tutta la roba gainax (tranne evangelion :crasd: ), code geass, aku no hana, higurashi e seguiti vari, welcome to the nhk, texnholize... troppi
 
Top
Leo-87
view post Posted on 25/10/2016, 20:49     +1   -1




A me invece Evangelion è piaciuto. Anzi, lo consiglio :sisi:
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 07:11     +1   +1   -1




QUOTE (pelleossa @ 25/10/2016, 21:04) 
il mio preferito anche se non è una serie ma sono 6 oav è FLCL, poi che mi piacciono molto ci sono i film di shinkai, quasi tutta la roba gainax (tranne evangelion :crasd: ), code geass, aku no hana, higurashi e seguiti vari, welcome to the nhk, texnholize... troppi

Code Geass! :wub:

Comunque non posso che quotare il "troppi", anche se quelli che rimangono veramente impressi sono in numero ridotto. Consiglio vivamente le 13 puntate di Elfen Lied, o naturalmente il celeberrimo Death Note.

Evangelion merita un discorse a parte, non sono riuscito ad apprezzarlo come avrei dovuto, e' come guardare 2001: Odissea nello Spazio al giorno d'oggi, e' difficile apprezzarne i significati e lo spirito che trasmette, in fin dei conti fa parte di un'altra generazione. Ma resta senza dubbio una pietra miliare del mondo degli anime, un classico intramontabile.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 07:29     +1   -1




Di Elfen Lied vidi qualche tempo fa il primo episodio e rimasi... come dire... confuso? Spiazzato? È una roba davvero strana, ma dato che sono solo 13 episodi magari quest'inverno lo guarderò.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 08:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 26/10/2016, 08:29) 
Di Elfen Lied vidi qualche tempo fa il primo episodio e rimasi... come dire... confuso? Spiazzato? È una roba davvero strana, ma dato che sono solo 13 episodi magari quest'inverno lo guarderò.

è lo stesso discorso dell'anime di claymore, segue il manga abbastanza fedelmente poi sul finale si perde perchè all'epoca avevano raggiunto il manga.... :angry:
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 08:16     +1   -1




QUOTE (pelleossa @ 26/10/2016, 09:06) 
QUOTE (Leo-87 @ 26/10/2016, 08:29) 
Di Elfen Lied vidi qualche tempo fa il primo episodio e rimasi... come dire... confuso? Spiazzato? È una roba davvero strana, ma dato che sono solo 13 episodi magari quest'inverno lo guarderò.

è lo stesso discorso dell'anime di claymore, segue il manga abbastanza fedelmente poi sul finale si perde perchè all'epoca avevano raggiunto il manga.... :angry:

Si ma con una differenza. L'anime di Claymore finisce in anticipo (come Berserk) e non continua, quello di Elfen Lied se non sbaglio hanno solo cambiato il finale con l'ultimo episodio o gli ultimi due.

A prescindere da questo (perche' almeno ha un finale e mi e' abbastanza piaciuto, non capiro' mai le scelte dei produttori. Perche' mandare in onda anime senza un finale?

Full Metal Alchemist: hanno creato due storie diverse, solo la seconda serie e' fedele al manga.

Berserk, Claymore, etc: perche' creare anime di 20 episodi circa quando ce ne vorrebbero a centinaia?

Bleach: perche' riempire un anime di talmente tanti filler da interromperlo?

Giapponesi :nono:
 
Top
Leo-87
view post Posted on 26/10/2016, 08:28     +1   -1




Mi è finalmente venuto in mente l'anime che volevo consigliarvi: Darker than Black. Guardatelo e mi ringrazierete (spero :asd: )
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Oltre ai già citati Death Note e Code Geass aggiungo:
-Attack of the Titan che merita molto (anche se è rispetto al manga è indietrissimo)
-Hunter x Hunter (stupendo come il manga)
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 09:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 26/10/2016, 09:28) 
Mi è finalmente venuto in mente l'anime che volevo consigliarvi: Darker than Black. Guardatelo e mi ringrazierete (spero :asd: )

già visto , molto molto bello e troppo poco conosciuto :asd:
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 09:26     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 26/10/2016, 10:19)
Oltre ai già citati Death Note e Code Geass aggiungo:
-Attack of the Titan che merita molto (anche se è rispetto al manga è indietrissimo)
-Hunter x Hunter (stupendo come il manga)

Hunter x Hunter ancora non concluso giusto?

Attack on Titan merita tanto, il manga anche a dirla tutta, i disegni sono fantastici.
MI e' appena venuto in mente One Punch Man come anime, dovreste vederlo :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 10:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (bradon @ 26/10/2016, 09:16) 
CITAZIONE (pelleossa @ 26/10/2016, 09:06) 
è lo stesso discorso dell'anime di claymore, segue il manga abbastanza fedelmente poi sul finale si perde perchè all'epoca avevano raggiunto il manga.... :angry:

Si ma con una differenza. L'anime di Claymore finisce in anticipo (come Berserk) e non continua, quello di Elfen Lied se non sbaglio hanno solo cambiato il finale con l'ultimo episodio o gli ultimi due.

A prescindere da questo (perche' almeno ha un finale e mi e' abbastanza piaciuto, non capiro' mai le scelte dei produttori. Perche' mandare in onda anime senza un finale?

Full Metal Alchemist: hanno creato due storie diverse, solo la seconda serie e' fedele al manga.

Berserk, Claymore, etc: perche' creare anime di 20 episodi circa quando ce ne vorrebbero a centinaia?

Bleach: perche' riempire un anime di talmente tanti filler da interromperlo?

Giapponesi :nono:

elfen lied continua nel manga , l'anime mi pare che copra circa metà opera
 
Top
bradon
view post Posted on 26/10/2016, 11:17     +1   -1




QUOTE (pelleossa @ 26/10/2016, 11:11) 
QUOTE (bradon @ 26/10/2016, 09:16) 
Si ma con una differenza. L'anime di Claymore finisce in anticipo (come Berserk) e non continua, quello di Elfen Lied se non sbaglio hanno solo cambiato il finale con l'ultimo episodio o gli ultimi due.

A prescindere da questo (perche' almeno ha un finale e mi e' abbastanza piaciuto, non capiro' mai le scelte dei produttori. Perche' mandare in onda anime senza un finale?

Full Metal Alchemist: hanno creato due storie diverse, solo la seconda serie e' fedele al manga.

Berserk, Claymore, etc: perche' creare anime di 20 episodi circa quando ce ne vorrebbero a centinaia?

Bleach: perche' riempire un anime di talmente tanti filler da interromperlo?

Giapponesi :nono:

elfen lied continua nel manga , l'anime mi pare che copra circa metà opera

No di quello sono sicuro (sono appena andato a rileggermi Wikipedia), solo il finale e' diverso e, in generale, l'anime da allo spettatore meno informazioni, ma la storia viene coperta completamente.
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 11:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (bradon @ 26/10/2016, 12:17) 
CITAZIONE (pelleossa @ 26/10/2016, 11:11) 
elfen lied continua nel manga , l'anime mi pare che copra circa metà opera

No di quello sono sicuro (sono appena andato a rileggermi Wikipedia), solo il finale e' diverso e, in generale, l'anime da allo spettatore meno informazioni, ma la storia viene coperta completamente.

anche io sono sicuro l'ho sia letto che guardato :crasd:
metti in conto che in media un episodio è circa mezzo volume di un manga, gli ep sono 13 e il manga ha 12 volumi
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (bradon @ 26/10/2016, 10:26) 
CITAZIONE (Dolph Slash @ 26/10/2016, 10:19)
Oltre ai già citati Death Note e Code Geass aggiungo:
-Attack of the Titan che merita molto (anche se è rispetto al manga è indietrissimo)
-Hunter x Hunter (stupendo come il manga)

Hunter x Hunter ancora non concluso giusto?

Attack on Titan merita tanto, il manga anche a dirla tutta, i disegni sono fantastici.
MI e' appena venuto in mente One Punch Man come anime, dovreste vederlo :ahsisi:

Si Hunter x Hunter è ancora incompleto, purtroppo Togashi ha continuamente problemi di salute e fa uscire 3/4 capitoli del manga all'anno e l'anime ovviamente è più indietro. In ogni caso merita tanto lo stesso.

Mi ero dimenticato di one Punch Man, molto bello anche lui.
 
Top
35 replies since 25/10/2016, 19:48   996 views
  Share