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Campagna Genabackis #1 Prova. Topic di discussione, Qui dubbi, chiarimenti, spiegazioni, altro sulla partita in corso

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lao8
view post Posted on 3/2/2017, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Taspache @ 2/2/2017, 21:40) 
Ma cioè io ho 3 truppe e una nave giusto?
Come sono composte ste truppe? Come faccio a sapere se a Genabaris, ad esempio, ho cavalieri o fanti?
E sopratutto, quello che mi interessa ora, i mercenari possono marciare, e cioè attaccare?

I mercenari non marciano presidiano solamente. Le unità le dovreste riconoscere dalla forma. I simil pedoni sono fanti, i simil cavalli sono cavalieri. Riuscite a distinguerli sulla mappa? Sennò aiutatevi con lo zoom :)

Ordini confermati o modificati 3/5

Edited by lao8 - 3/2/2017, 14:11
 
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lao8
view post Posted on 5/2/2017, 11:34     +1   -1




Mi raccomando bradon e Tas entro stasera fatemi sapere se confermate o modificate qualcosa negli ordini ;)
 
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bradon
view post Posted on 5/2/2017, 11:35     +1   +1   -1




Confermo
 
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view post Posted on 5/2/2017, 13:32     +1   -1
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Edit: Mandato nuovi ordini.

Ulteriore domanda, ok ho cavalieri a Black Dog Forest e fanti qui e la, che brutte icone cmq, ma quanto sono ste cavalieri e quanti fanti ho in ogni truppa, come ne determino la forza insomma.

Edited by Taspache - 5/2/2017, 16:32
 
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view post Posted on 5/2/2017, 22:34     +1   -1
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Gran Pugno

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Provo a rispondere io: i singoli simboli che vedi sulla mappa indicano ciascuno una sola unità da battaglia (o truppa, come vogliamo chiamarla), quando sposti truppe e/o combatti ti limiti a ragionare così: "qui ho due simboli dei fanti quindi ho un +2 di forza".
Questo perché ciascun simbolo/truppa (sto usando termini affini al gioco sul forum in 2D, nella realtà li chiamerei pedine) ha un suo valore (fanti +1, cavalieri +2, torri/maghi +4).
I singoli simboli/pedine/truppe non sono scomponibili, una truppa di fanti vale +1, stop.
La forza totale in combattimento si ottiene semplicemente sommando il valore di tutti i simboli partecipanti.
3 cavalli e 2 maghi? 3*2+2*4=14
4 cavalli? 4*2=8
2 fanti, 4 cavalli ed un mago? 2*1+4*2+1*4=14

Spero di non aver peggiorato le idee.

Nello specifico, Taspache, hai una truppa di fanti a Bodd (valore 1), una a Genebaris (sempre 1), una truppa di cavalli a Black Dog Forest (valore 2) ed una nave a Genebaris Bay (che vale 1 e puoi usarla o per spostare le tue truppe o per attaccare altre navi o muoverla e basta).
Se sposti i fanti da Bodd a Genebaris (esempio a caso) avrai 0 unità a Bodd ma a Genebaris due truppe di fanti e quindi una forza totale di 2.
Ovviamente se lasci un territorio senza truppe in caso di invasione nemica non puoi rispondere (neanche lasciando un punto ascensione, che in questo caso perderesti).
 
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view post Posted on 5/2/2017, 22:45     +1   -1
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Ottimo grazie rutland :sisi:
 
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lao8
view post Posted on 6/2/2017, 08:36     +1   -1




bene ragazzi siamo nella fase di Azione. Adesso aspettiamo di sapere cosa fa bradon con la sua abilità
 
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view post Posted on 6/2/2017, 11:16     +1   -1
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Gran Pugno

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Visto che sono il primo a dover muovere le truppe: lo scrivo nel topic di gioco o mando un mp a lao8?
 
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lao8
view post Posted on 6/2/2017, 11:44     +1   -1




Topic di gioco. Le mosse si scrivono tutte lí ;)

La mappa verrà aggiornata dopo che tutti hanno fatto una marcia, alla fine del giro quindi via via procedete pure autonomamente a scrivere sul Topic. Dopo che Leo, che é l'ultimo, avrà mosso aggiornerò. Tenete d'occhio nel frattempo le mosse degli altri. Chi si è spostato dove
 
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bradon
view post Posted on 6/2/2017, 15:02     +1   -1




Se si lascia un territorio senza truppe con un punto ascendenza, si possono conservare i vantaggi di quel territorio?
 
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lao8
view post Posted on 6/2/2017, 15:10     +1   -1




CITAZIONE (bradon @ 6/2/2017, 15:02) 
Se si lascia un territorio senza truppe con un punto ascendenza, si possono conservare i vantaggi di quel territorio?

Esatto, si conservano eventuali elmi, barili e castelli. Naturalmente finché non ci sono truppe non ci si possono assegnare ordini ma il territorio é sotto il tuo controllo. P.s nel tuo caso non hai di questi problemi perché la tua marcia é in mare e lí non si possono lasciare punti ascendenza
 
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bradon
view post Posted on 6/2/2017, 15:13     +1   -1




Quindi questo turno di gioco e' relativo solo a chi ha fatto "Marcia" nel primo turno? Nel mio caso, adesso, cosa potrei fare? :8:
 
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lao8
view post Posted on 6/2/2017, 15:20     +1   -1




In realtà hai messo una marcia anche te come tutti. Soltanto l'hai messa in mare ma cambia poco. Puoi spostarti in Hudd Sea, oppure a sud. Oppure se la nave ti piace dove é adesso scarti la marcia e non succede nulla. Su terra hai deciso ordini più difensivi o per accumulare punti ascendenza che ti faranno comodo. Sono scelte. C'é chi all'inizio vuole reclutare, chi si vuole espandere subito, chi vuole accumulare punti per essere pronto in caso di lotta per le Case.
I consolidamenti si risolvono dopo le marce. L'ordine sarebbe questo: prima le incursioni, poi le marce e poi i consolidamento. Gli altri sono ordini "passivi"
 
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Chaky22
view post Posted on 6/2/2017, 16:24     +1   -1




Ma adesso diciamo dove spostiamo le truppe tutto in una volta o in momenti oppure una per volta?

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lao8
view post Posted on 6/2/2017, 16:32     +1   -1




Una marcia alla volta
 
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