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Campagna Genabackis #1 Prova. Topic di discussione, Qui dubbi, chiarimenti, spiegazioni, altro sulla partita in corso

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ratmat
view post Posted on 21/4/2017, 16:24     +3   +1   -1




Scusate se posto da estraneo. Ho seguito tutto il gioco e mi è venuta in mente una meccanica che potrebbe risolvere il problema delle perdite e aggiungere realismo:
ogni 3 (4-5-6) punti di forza sia l'attaccante che il difensore guadagnano una spada e ogni 3 (4-5-6) punti forza sia il difensore che l'attaccante guadagnano una torre. Entrambe vanno a sommarsi ai leader. Così si ha che in caso di parità di forze le perdite vengano decise dall'eroe, mentre in disparità l'eroe può solo metterci una pezza. Anche Coltaine, per quanto bravo, se alla guida di un reggimento incontra un intero clan T'Lan Imass può far poco, al massimo può salvare il culo a qualche soldato in più rispetto a come avrebbe fatto Korbolo Dom, non uscirne completamente senza perdite. In più così, se un piccolo esercito attacca uno stack enorme confidando sulla forza dell'eroe (es chi difende ha finito tutte le carte eroe) non ne uscirà indenne solo perchè guida una pattuglia andii capeggiata da Rake (magari contro il clan di cui prima)
 
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lao8
view post Posted on 21/4/2017, 20:46     +1   -1




CITAZIONE (ratmat @ 21/4/2017, 17:24) 
In più così, se un piccolo esercito attacca uno stack enorme confidando sulla forza dell'eroe (es chi difende ha finito tutte le carte eroe) non ne uscirà indenne solo perchè guida una pattuglia andii capeggiata da Rake (magari contro il clan di cui prima)

Intanto ratmat grazie per il contributo da "esterno"! Spero tu possa essere "interno" dalla prossima partita :rolleyes: . L'idea non sarebbe male ma devi considerare che le spade e le torri si guardano solo a partire da i vncitori e i vinti. Per cui quello che fa la differenza è la forza. Quindi nel tuo esempio se la pattuglia capeggiata da Rake ha più forza del nutrito gruppo Imass si conteggerà per lui solo le spade e per il difensore solo le torri. Questo per evitare il paradosso contrario che difensori con minore forza ma più spade secchino gli attaccanti vincitori i quali magari pur vincendo poi non hanno truppe per prendere il territorio conquistato. Aggiungo che le differenze nei punteggi che abbiamo avuto in alcuni casi nel gioco (per esempio un 9 vs 4) sono in gran parte dovuti alla differenza di forza/qualità delle unità perchè numericamente gli eserciti si equivalevano o quasi. Infatti non è semplicissimo arrivare a radunare eserciti di 4 unità perchè servono diversi barili (scorte). Quindi il giocatore che fa 9 è magari perchè ha un mago+Rake+marcia speciale per fare un esempio. Mentre chi difende ha 3 fanti e un Eroe da forza 1. Quindi anche realisticamente mi pare giusto che un mago e un Eroe molto forte possono avere la meglio su "soldati semplici" anche se numerosi. Così come in difesa possa essere valorizzata la carta debole per avere la torre che ti permette di limitare il danno e realisticamente, visto l'alto numero di unità che ha il defendente, di non vedere annientato un piccolo esercito in un colpo solo.
 
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lao8
view post Posted on 22/4/2017, 15:20     +1   -1




Aggiunto sondaggio maghi
 
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ratmat
view post Posted on 24/4/2017, 15:24     +1   -1




Però così si arriva al paradosso di un misero fante con marcia + e Rake possa sconfiggere due fanti e un cavaliere decimando l'esercito nemico e senza perdere niente. Così invece il fantaccino verrà distrutto, vincerà il difensore ma grazie alla presenza di Rake un'unità dell'esercito forte pagherà comunque dazio (generando spada/torre ogni 3 di forza)...
 
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lao8
view post Posted on 28/4/2017, 07:57     +1   -1




CITAZIONE (ratmat @ 24/4/2017, 16:24) 
Però così si arriva al paradosso di un misero fante con marcia + e Rake possa sconfiggere due fanti e un cavaliere decimando l'esercito nemico e senza perdere niente. Così invece il fantaccino verrà distrutto, vincerà il difensore ma grazie alla presenza di Rake un'unità dell'esercito forte pagherà comunque dazio (generando spada/torre ogni 3 di forza)...

Per me ratmat la tua soluzione non è male ma ho paura di sbilanciare troppo il gioco. Originariamente nasce con quelle meccaniche e non so che impatto avrebbe una modifica così profonda. Mi piacerebbe fare almeno un'altra partita con modifiche più soft
 
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ratmat
view post Posted on 28/4/2017, 10:52     +1   +1   -1




Assolutamente, non sono assolutamente esperto in questo tipo di giochi e immagino che una modifica così radicale possa sconvolgere tutto. Intanto si potrebbe applicare questa modifica ai combattimenti già svolti e guardare se cambia qualcosa... Poi la seconda campagna tenere così le regole e applicare la "mia regola" solo in virtuale per vedere cosa cambia, e alla fine fare le valutazioni
 
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260 replies since 19/1/2017, 15:31   2790 views
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