Malazan Italia Forum

Il Fatid

« Older   Newer »
  Share  
Kruppe4President
view post Posted on 20/1/2017, 23:56     +1   -1




Salve,
io nel tempo libero creo giochi da tavolo.
Leggendo i giardini della luna mi è venuta in mente un'idea per un gioco da tavolo basato sulle carte del mazzo dei draghi.
E' un idea molto semplice e l'ho appena abbozzata: riprodurre l'influenza che esse hanno nel mondo reale. Ogni giocatore rappresenta una di queste 7 High House:

• High House Life
• High House Death
• High House Light
• High House Dark
• High House Shadow
• High House Chains
• High House War

Ogni giocatore all’inizio della partita ne sceglie una e prende il corrispondente mazzetto di carte. Ogni mazzetto di carte ed eventuali pedine del giocatore consentono a quest'ultimo di influenzare a suo favore un evento che sta avvenendo su un tabellone centrale. Esempio: assedio di Pale. Ad ogni partita l’evento da influenzare cambia.

Esse sono diverse da mazzo a mazzo e riflettono il modo di fare di quella fazione: shadow gioca attraverso l'inganno, war usa la forza bruta...

Per poter riuscire nell'intento di influenzare, il giocatore dovrà gestire al meglio le risorse in suo possesso e la carta del mazzo pescata ad ogni turno.

Le carte "indipendenti" svolgono un ruolo di caos e imprevedibilità durante la partita come delle carte evento.

E’ un idea che mi è appena venuta e ho pensato che magari qualcuno può svilupparla o possiamo anche farlo insieme qui. Purtroppo ho letto solo il primo quindi è un idea poco elaborata e non vi posso aiutare molto con l’ambientazione ma darvi qualche spunto sulla meccanica.
 
Top
0 replies since 20/1/2017, 23:56   96 views
  Share