Malazan Italia Forum

Hearthstone

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 8/2/2017, 22:01     +1   -1




Mi sono appena accorto che non vi ho mai chiesto se giocate al mitico giochino della vecchia Blizzard. Dunque, giocate a Hearthstone? Lo conoscete? Facciamo qualche partita? :happy:
 
Top
Kruppe4President
view post Posted on 8/2/2017, 22:25     +1   -1




Ci ho giocato fin dal mese dopo l'open beta: aprile 2013. Ho fatto tutte le avventure e avevo tutte le carte. Nell'ultimo periodo raggiungevo sempre rank 5.

Da settembre scorso ho smesso per 3 motivi:
- era ripetitivo, alla fine solo i mazzi competitivi andavano avanti e se tu volevi "rankare" non riuscivi a divertirti e se invece iniziavi a creare mazzi "troll" per divertirti allora il rank scendeva precipitosamente,
- i creatori creavano tante avventure ed espansioni ma raramente mettevano ciò che io desideravo --> è scandaloso che dopo anni che sta quel gioco non abbiano ancora messo sargeras tanto per fare un misero esempio,
- ho ritrovato un sacco di tempo. E' verò che era ripetitivo ma era una droga per me, ci passavo senza rendermene conto ore e ore e non mi andava di fare altro se non uscire con amici o studiare. Ora invece ho ripreso dopo anni a leggere, a suonare, a creare giochi da tavolo...
 
Top
Leo-87
view post Posted on 9/2/2017, 21:01     +1   -1




Conosci il gioco da più tempo di me quindi correggimi se sbaglio ma mi pare che fino all'anno scorso (I Sussurri degli Dei Antichi) Hearthstone non fosse ripetitivo quanto lo è adesso. Anzi, più che ripetitivo direi che adesso è limitato. Il 90% dei giocatori che affronti giocano lo stesso maledetto mazzo che chiude la partita al turno 4 o 5. Per questo non ci sono mazzi differenti e originali. Ma secondo me le potenzialità ci sono tantissime perchè, quando è ben bilanciato, il gioco è davvero divertente.
 
Top
Kruppe4President
view post Posted on 10/2/2017, 00:05     +1   -1




Si si ho sentito parlare del fatto che recentemente è diventato più ripetitivo. Ho fatto la scelta giusta a mollarlo.

Per quanto riguarda il discorso delle potenzialità...sono d'accordo ma hanno sciupato un' occasione (in pieno stile blizzard) inserendo in ogni espansione 9 o 10 (esagerando) carte buone e 100 pessime solo per fare numero.

Risultato: solo alcuni mazzi sono competitivi e devi scendere a rank 20 per "divertirti" e per me era un controsenso...peccato...
 
Top
ratmat
view post Posted on 10/2/2017, 09:51     +1   -1




Heartstone lo conosco poco. Ho giocato per almeno due o tre anni a un suo concorrente: Might&Magic duel of champions. Era fatto veramente bene, soprattutto perchè, a parte qualche raro momento, non c'è mai stato un mazzo OP, ma quasi sempre il gioco delle tre carte: combo batte control batte rush batte combo, logicamente se girano bene. Secondo me meritava maggior fortuna, ha chiuso qualche mese fa. È stato come scoprire che avevano vietato il gioco della briscola, un pezzo di passato che se ne va... sigh
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 18:12     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Da un mese ci sono anch'io,preso con la giusta filosofia è divertente :P
battle tag : Mastroheim76#2860

Edited by Heimdall76 - 27/6/2017, 14:32
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 20:31     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Miscredenti cosa aspettate a giocare ad Hearthstone :P
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 20:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ma è a pagamento? O comunque del genere che se non spendi e/o non ci stai ore e ore sarai sempre asfaltato stile "ciac", lumaca che attraversa l'autostrada?
 
Top
view post Posted on 9/9/2017, 20:45     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Free to play,ma puoi scegliere se comprare mazzi e altro anche con i gold che conquisti con le missioni,vincendo partite in arena,amichevoli o classificata oppure con soldi veri.Io faccio tutto con i gold conquistati e nei 4 mesi in cui gioco ho quasi vinto le mie 600 partite.Ovvio che c'è gente che c'è da più tempo ed ha più carte di te e a volte ti asfalta ma chissene :P !

Hearthstone
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 11:08     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Dimenticavo,è disponibile per pc e soprattutto per mobile.In mobile è un toccasana quando devi aspettare da qualche parte o sei in viaggio in treno :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 12:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Scaricato e provato, non è male ma la componente strategica è quasi nulla, almeno per quel che ho visto ora, è solo un prender le carte che escono a caso e giocarle al meglio, non si può ad esempio costruire una build in base all'avversario o con un set di carte predefinito?
Poi non mi piace che io non possa costruirmi un eroe mio, ho già sbloccato tutti quelli base, ma ad esempio volevo uno sciamano Troll, come lo giocavo millemila anni fa su wow e pare che non riesca a farlo, di mago posso usare solo la elfetta e non mi garba molto.
Mi sembra che con il tempo sia destinato a diventare molto, troppo, ripetitivo.
Altra cosa, mi sembra ci siano delle classi al solito molto più "ubba" delle altre, ma questo spero sia solo dovuto alle mie carte base e basso livello, lo spero almeno perché con lo sciamano per ora le prendo da quasi tutti.

Appena riesco gli do qualche altra chances comunque, come passatempo non troppo impegnativo non è affatto male, speravo più strategia o tattica quello si.
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


La parte strategica c'è eccome,per quello che ovviamente è un gioco di carte,devi prima di tutto scegliere che tipo di mazzo vuoi fare,aggro,control,midrange o combo e seguire la curva di mana.Una spiegazione degli archetipi qui.Esistono tanti tipi di mazzi personalizzabili (Jade Druid,Pirate Warrior,Freeze Mage,Divine Paladin e tanti altri che ovviamente potrai fare avendo le carte giuste.Puoi ovviamente personalizzare il mazzo per degli avversari specifici ad esempio inserendo minions che tolgono le armi (contro il paladino o guerriero) o altro...oltre le carte devi tenere conto del potere eroe (Che nell'ultima espansione appena uscita ha aggiunto le nuove carte potere eroe) e le armi.Insomma non è per niente facile o ripetitivo come può sembrare.Ci sono tante modalità di gioco,l'amichevole,la classificata(scali la classifica da 25°livello in su fino a leggenda),l'arena( 30 carte da scegliere solo tra quelle che ti propone il gioco a drift di tre),la rissa settimanale(regole che variano da settimana a settimana e alla prima vittoria hai un mazzo classico in omaggio),le avventure (tipo quest'ultima

Taspache dammi il tuo battle tag che ti aggiungo o aggiungi il mio tra gli amici ^_^

qui Una guida in pdf

Edited by Heimdall76 - 10/9/2017, 15:26
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ok grazie delle guide perché le sto perdendo tutte :facepalm:

Sono Trakken cmq in gioco, per il resto ... boh :8:
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Manca il #numero
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:35     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Taspache Il mio è Mastroheim#2860 il tuo completo di numero?
 
Top
68 replies since 8/2/2017, 22:01   556 views
  Share