Malazan Italia Forum

Libro finito: considerazioni, domande, curiosità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Rustyking @ 13/3/2017, 21:19) 
...
Inoltre la sua, e più in generale quella dei Tiste Andii, sembrerebbe essere una storia triste e non banale. Anche qua, come per Ben, mi incuriosisce scoprirla.

La capirai appieno soltanto nel volume n°8 però, anche se già dal 3°li ritrovi e qualcosa viene detto, è cmq più triste/peggiore di quella dei T'Lan Imass i quali dopo tutto hanno fatto una scelta loro per uno scopo e hanno quello scopo per continuare.
 
Top
view post Posted on 29/4/2017, 14:17     +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 29/4/2017, 14:28) 
CITAZIONE (Rustyking @ 13/3/2017, 21:19) 
...
Inoltre la sua, e più in generale quella dei Tiste Andii, sembrerebbe essere una storia triste e non banale. Anche qua, come per Ben, mi incuriosisce scoprirla.

La capirai appieno soltanto nel volume n°8 però, anche se già dal 3°li ritrovi e qualcosa viene detto, è cmq più triste/peggiore di quella dei T'Lan Imass i quali dopo tutto hanno fatto una scelta loro per uno scopo e hanno quello scopo per continuare.

Sì, nel terzo viene aggiunto qualche tassello alla storia dei Tiste ma penso che occorrerà attendere ben di più (tu mi dici l'8°libro) per scoprire il tutto

Sui T'lan sono d'accordo. La loro situazione è abbastanza triste ma è pur sempre vero che se la sono cercata, è stata una loro scelta e penso fossero consci di essa

Comunque ieri ho finito la prima parte del 4°libro e ho trovato una frase bellissima sui Tiste Andii che riporterò nel topic che aprirò quando l'avrò finito :sisi:
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 31/5/2017, 14:41     +1   -1




Finito di leggerle " I ghiardini della luna " ieri sera , che dire , libro molto bello , anche io qualcosa dei capitoli finali non l'avevo capito , per fortuna sono venuto qui nel forum e ho grazie a voi anche io ho non ho capito che Mammot era stato posseduto dal tiranno Jaghut , e devo ringraziare anche il glossario alla fine del libro
Se :cheers: questo è il " peggior " libro scritto da Erikson possono immaginare gli altri 9 cosa sono :thumbup:
Oggi ho iniziato di leggere La Dimora fantasma :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Bene che ti sia piaciuto!!
Quando diciamo che i Giardini è il peggiore, ci riferiamo al fatto che alcune parti sono confuse (tipo il finale) e non scritte bene come i seguiti.
Comunque il primo libro è bello, e soprattutto è l'Inizio.
Ora con la Dimora Fantasma sei in un nuovo continente e con la maggior parte dei personaggi nuovi, ma fidati che è un gran bel libro, un ottimo military fantasy. Già qui la qualità di scrittura aumenta e la narrazione è più chiara. In ogni caso per tutti i dubbi o semplicemente per parlarne siamo a disposizione.
 
Top
18 replies since 11/3/2017, 20:26   564 views
  Share