Malazan Italia Forum

Iniziato i Cacciatori di Ossa

« Older   Newer »
  Share  
bradon
view post Posted on 7/4/2017, 06:39     +1   -1




Ho finalmente iniziato i Cacciatori di Ossa. Innanzitutto, mi piace moltissimo il modo in cui e' iniziato, finalmente le trame (poco e poco) iniziano a convergere, e nonostante non sono ancora unite questo romanzo apre il cammino verso il finale di questa saga il che' tiene la curiosita' molto alta.

Giusto per farvi capire, quando iniziaii Maree sapevo che si trattava della terza trama della storia, quando iniziaii HoC sapevo che si trattava della continua di DG e cosi' via... ora con BH non so cosa mi aspetta e non so proprio che piega prendera' la storia il che' lo rende gia' affascinante di suo, ma i personaggi interessanti non mancano: gli Arsori rimasti, Icarium, Karsa, Trono d'Ombra e Cotillon, insomma c'e' abbastanza carne a fuoco e sono sicuro che questi ultimi 5 romanzi saranno tutti, chi piu' chi meno, epici.

Dopo aver letto le prime 200 pagine, gli interrogativi sono tanti, mentre alcune cose che mi hanno colpito sono:
- l'umorismo del 14esimo Esercito, con Ben, Fiddler, Kalam, Cuttle, Gesler, Bottle, Smiles, etc. mi mancava veramente tanto. Adoro i Malazan!
- ci sono molti misteri (come sempre) e questa volta includono anche i Coda-corta?
- Karsa Orlong. Mamma mia, dopo neanche 140 pagine assisti allo scontro di quel genere tra un Toblakai contro un demone-rettile (vi ricordate?), fantastico davvero! Karsa Orlong viene atterrato ben tre volte, trafitto, scuoiato della sua stessa pelle, ma a fracassare il cranio del demone non lo ferma nessuno, fa davvero paura!


Gli interrogativi sono tanti, alla maggior parte dei quali non serve rispondere perche' sono sicuro che siano spoiler, tipo:
- Che ci fanno le Roccaforti del K'Chain nel canale imperiale? Da dove escono? CI sono cosi' tanti K'Chain ancora in giro?
- Che ci faceva il drago morto nella Roccaforte trovata da Mappo e Icarium? Dove sono finiti gli altri Coda-corta? (in questo caso sono sicuro siano coda corta)
- Cosa si nasconde dietro la morte di tutti gli accoliti/sacerdoti di D'rek?
- Il soldato di Hood dice a Cutter che il Tiranno sta tornando a Darujihstan, qualcosa che ha a che fare con i Seguleh. Di cosa stava parlando?
- Chi sono, in realta', i fantasmi che libera Apsalar che parlano continuamente di un Trono?
- CHI DIAMINE E' EDGEWALKER? :umh:
- Qual e' il vero motivo per cui Cotillon voleva uccidere Mebra? Inoltre, mi pare di aver capito che molti nomi nella lista di Apsalar facciano parte del culto di Rashan? Quali sono i piani del Danzatore e Kellanved?

Insomma, se ci sono domande nella lista che non contengono spoiler mi piacerebbe saperle, altrimenti ditemi di aver pazienza e continuare con la lettura :asd:

Un piccolo dubbio senza spoiler, invece, riguarda la discendenza Draconiana:
Crepuscolo e Draconus erano amanti e hanno avuto due figlie: Ripicca e Invidia (presuppongo entrambe draconiane, e della prima sono sicuro, nonostante la seconda in MOI) non abbia accennato al suo essere Soletaken, ma quale rapporto di parentela hanno con Osserc e l'Oric?
Mi spiego meglio: partendo dal principio Madre Oscurita' ha partorito tre figli che conosciamo. Dopodiche' ha creato Padre Luce. Fin qui la schematizzazione che mi viene e':
TISTE ANDII - Madre Oscurita' - Leader attuale: Anomander Rake.
Tuttavia non e' chiara la stessa schematizzazione se parliamo di TISTE LIOSAN - Padre Luce - (Qual e' il ruolo di Osserc e l'Oric?)
Stessa domanda per i Tiste Edur! In questo caso mi pare di aver capito che Scabandari coincide con Padre Ombra, in questo caso il loro padre e il loro leader coincidevano!

La domanda mi e' sorta pensando che la mamma di Ripicca e' Crepuscolo, la quale, se non erro, deve essere la figlia di Osserc! Ma se cosi' fosse, non sarebbe la sorella di l'Oric? :hmm:

PS. Una piccola nota a favore la faccio a Greyfog, mi piace tantissimo :asd:
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 09:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Ho finalmente iniziato i Cacciatori di Ossa. Innanzitutto, mi piace moltissimo il modo in cui e' iniziato, finalmente le trame (poco e poco) iniziano a convergere, e nonostante non sono ancora unite questo romanzo apre il cammino verso il finale di questa saga il che' tiene la curiosita' molto alta.

Giusto per farvi capire, quando iniziaii Maree sapevo che si trattava della terza trama della storia, quando iniziaii HoC sapevo che si trattava della continua di DG e cosi' via... ora con BH non so cosa mi aspetta e non so proprio che piega prendera' la storia il che' lo rende gia' affascinante di suo, ma i personaggi interessanti non mancano: gli Arsori rimasti, Icarium, Karsa, Trono d'Ombra e Cotillon, insomma c'e' abbastanza carne a fuoco e sono sicuro che questi ultimi 5 romanzi saranno tutti, chi piu' chi meno, epici.

I Cacciatori e Venti di Morte sono i due libri che fanno convergere le varie trame. In particolare i Cacciatori è un libro favoloso, personalmente è il più bello dopo Memorie di Ghiaccio.

CITAZIONE
Dopo aver letto le prime 200 pagine, gli interrogativi sono tanti, mentre alcune cose che mi hanno colpito sono:
- l'umorismo del 14esimo Esercito, con Ben, Fiddler, Kalam, Cuttle, Gesler, Bottle, Smiles, etc. mi mancava veramente tanto. Adoro i Malazan!
- ci sono molti misteri (come sempre) e questa volta includono anche i Coda-corta?
- Karsa Orlong. Mamma mia, dopo neanche 140 pagine assisti allo scontro di quel genere tra un Toblakai contro un demone-rettile (vi ricordate?), fantastico davvero! Karsa Orlong viene atterrato ben tre volte, trafitto, scuoiato della sua stessa pelle, ma a fracassare il cranio del demone non lo ferma nessuno, fa davvero paura!

A che capitolo sei di preciso?
Ricordati che il capitolo 8 è molto lungo, ma probabilmente è il più bello di tutta la saga. Per cui devi leggertelo tutto d'un fiato.
-L'umorismo Malazan è sempre bello, poi vederli così uniti, ti sembra di rincontrare vecchi amici.
-Ci sono i misteri anche per i Coda-Corta, ma per saperli tutti dovrai aspettare la Polvere dei Sogni.
-Karsa è davvero un bel personaggio. Ne ha fatta di strada...

CITAZIONE
- Che ci fanno le Roccaforti del K'Chain nel canale imperiale? Da dove escono? CI sono cosi' tanti K'Chain ancora in giro?

Se non sbaglio le abbiamo sempre viste nel canale imperiale, fin dai Giardini della Luna. E comunque si, ci sono ancora tanti KCKM in giro.

CITAZIONE
- Che ci faceva il drago morto nella Roccaforte trovata da Mappo e Icarium? Dove sono finiti gli altri Coda-corta? (in questo caso sono sicuro siano coda corta)

Avrai la risposta nel nono libro.

CITAZIONE
- Cosa si nasconde dietro la morte di tutti gli accoliti/sacerdoti di D'rek?

Lo scoprirai fra non molto...mi sembra che si venga a sapere nella prima metà del libro o comunque dentro i Cacciatori.
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 8/4/2017, 10:49     +1   -1




Sarò laconico: I Cacciatori di Ossa mi è piaciuto più di Memorie di ghiaccio :8:
 
Top
Chaky
view post Posted on 8/4/2017, 11:32     +1   -1




Anch'io ho iniziato i cacciatori di ossa e già da subito mi è piaciuto un sacco, con tutti i vecchi personaggi che ritornano :wub:
Lo scontro tra Karsa(micidiale come al solito) e quel rettile è fantastico, però mi è sorto un dubbio: quel mostro contro cui Karsa combatte è possibile che sia un coda corta? anche se da qul che ricordo sarebbero dovuti essere estinti già da un bel pezzo no?; però Karsa quando lo descrive dice aveva la coda piccola e gli artigli.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 12:15     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


A regola io me li facevo pure un poco più intelligenti, ma forse sopravvissuto e isolato era fuori di testa pure quello, si dovrebbe essere un K'Chain Nah'ruk, un coda corta :sisi:


Bradon non confondere Padreluce e Padreombra con i rispettivi padri di Liosan e Edur, sono i loro dei e basta da quel che ho capito, come se gli Andii orfani di Madreoscurità avessero eletto Anomander come Padreoscurità.

Osserc ha L'Oric come figlio e non si sa, almeno per dove sono io, con chi l'abbia avuto, e ha avuto Menandore e Sukul "Qualcosa" da non si sa bene cosa che ha fatto con T'iam, pare che anche Sheltana Lore figlia di Scabandari sia "figlia" di questi e di T'iam, quindi sorelle da parte di "madre", presumo che T'iam si fosse accoppiata con questi tiste in forma di drago o chi lo sa.
Sheltana Lore e Draconus hanno avuto tre figlie non due ;)

Draconus da quanto ho capito dovrebbe essere stato anche lo sposo di madre oscurità ... insomma un bel guazzabuglio degno dei migliori incasinamenti degli dei dell'antica Grecia.




P.S.: Sry per alcuni nomi sicuramente sbagliati ma non avevo tempo di controllarli.

Edited by Taspache - 8/4/2017, 13:39
 
Top
bradon
view post Posted on 10/4/2017, 06:20     +1   -1




QUOTE (Taspache @ 4/8/2017, 01:15 PM) 
A regola io me li facevo pure un poco più intelligenti, ma forse sopravvissuto e isolato era fuori di testa pure quello, si dovrebbe essere un K'Chain Nah'ruk, un coda corta :sisi:


Bradon non confondere Padreluce e Padreombra con i rispettivi padri di Liosan e Edur, sono i loro dei e basta da quel che ho capito, come se gli Andii orfani di Madreoscurità avessero eletto Anomander come Padreoscurità.

Osserc ha L'Oric come figlio e non si sa, almeno per dove sono io, con chi l'abbia avuto, e ha avuto Menandore e Sukul "Qualcosa" da non si sa bene cosa che ha fatto con T'iam, pare che anche Sheltana Lore figlia di Scabandari sia "figlia" di questi e di T'iam, quindi sorelle da parte di "madre", presumo che T'iam si fosse accoppiata con questi tiste in forma di drago o chi lo sa.
Sheltana Lore e Draconus hanno avuto tre figlie non due ;)

Draconus da quanto ho capito dovrebbe essere stato anche lo sposo di madre oscurità ... insomma un bel guazzabuglio degno dei migliori incasinamenti degli dei dell'antica Grecia.




P.S.: Sry per alcuni nomi sicuramente sbagliati ma non avevo tempo di controllarli.

C'e' una piccola differenza: anche negli alberi genealogici che trovi online Osserc e Padre Luce vengono viste come entita' differenti. Ma con un'unica eccezione, che mi sembra di aver colto mentro leggevo Maree. Padre Ombra e' Scabandari Occhio di Sangue. Non sappiamo chi siano (e se hanno un nome) Madre Oscurita' e Padre Luce, ma Padre Ombra si.

Se non sbaglio Crepuscolo e' Sheltana Lore. Qualcuno di voi ricordi chi, in Maree, viene rinchiuso nell'Azath assieme a Silchas Ruin, se non sbaglio Udinaas guarda la scena in cui Menandore e Sukul la stanno trascinando! Si tratta proprio di Sheltana Lore?

QUOTE (Dolph Slash @ 4/7/2017, 10:58 AM) 
QUOTE
Ho finalmente iniziato i Cacciatori di Ossa. Innanzitutto, mi piace moltissimo il modo in cui e' iniziato, finalmente le trame (poco e poco) iniziano a convergere, e nonostante non sono ancora unite questo romanzo apre il cammino verso il finale di questa saga il che' tiene la curiosita' molto alta.

Giusto per farvi capire, quando iniziaii Maree sapevo che si trattava della terza trama della storia, quando iniziaii HoC sapevo che si trattava della continua di DG e cosi' via... ora con BH non so cosa mi aspetta e non so proprio che piega prendera' la storia il che' lo rende gia' affascinante di suo, ma i personaggi interessanti non mancano: gli Arsori rimasti, Icarium, Karsa, Trono d'Ombra e Cotillon, insomma c'e' abbastanza carne a fuoco e sono sicuro che questi ultimi 5 romanzi saranno tutti, chi piu' chi meno, epici.

I Cacciatori e Venti di Morte sono i due libri che fanno convergere le varie trame. In particolare i Cacciatori è un libro favoloso, personalmente è il più bello dopo Memorie di Ghiaccio.

QUOTE
Dopo aver letto le prime 200 pagine, gli interrogativi sono tanti, mentre alcune cose che mi hanno colpito sono:
- l'umorismo del 14esimo Esercito, con Ben, Fiddler, Kalam, Cuttle, Gesler, Bottle, Smiles, etc. mi mancava veramente tanto. Adoro i Malazan!
- ci sono molti misteri (come sempre) e questa volta includono anche i Coda-corta?
- Karsa Orlong. Mamma mia, dopo neanche 140 pagine assisti allo scontro di quel genere tra un Toblakai contro un demone-rettile (vi ricordate?), fantastico davvero! Karsa Orlong viene atterrato ben tre volte, trafitto, scuoiato della sua stessa pelle, ma a fracassare il cranio del demone non lo ferma nessuno, fa davvero paura!

A che capitolo sei di preciso?
Ricordati che il capitolo 8 è molto lungo, ma probabilmente è il più bello di tutta la saga. Per cui devi leggertelo tutto d'un fiato.
-L'umorismo Malazan è sempre bello, poi vederli così uniti, ti sembra di rincontrare vecchi amici.
-Ci sono i misteri anche per i Coda-Corta, ma per saperli tutti dovrai aspettare la Polvere dei Sogni.
-Karsa è davvero un bel personaggio. Ne ha fatta di strada...

QUOTE
- Che ci fanno le Roccaforti del K'Chain nel canale imperiale? Da dove escono? CI sono cosi' tanti K'Chain ancora in giro?

Se non sbaglio le abbiamo sempre viste nel canale imperiale, fin dai Giardini della Luna. E comunque si, ci sono ancora tanti KCKM in giro.

QUOTE
- Che ci faceva il drago morto nella Roccaforte trovata da Mappo e Icarium? Dove sono finiti gli altri Coda-corta? (in questo caso sono sicuro siano coda corta)

Avrai la risposta nel nono libro.
memorie, vi
QUOTE
- Cosa si nasconde dietro la morte di tutti gli accoliti/sacerdoti di D'rek?

Lo scoprirai fra non molto...mi sembra che si venga a sapere nella prima metà del libro o comunque dentro i Cacciatori.

Thanks Dolph ! Comunque manca ancora un po' al capitolo 8 ma lo terro' a mente.
 
Top
bradon
view post Posted on 14/4/2017, 20:11     +1   +1   -1




Puo' un uomo sopportare qualcosa di simile? Cosa ne è del suo essere umano? Queste e tante altre domande ho in testa ora, dopo aver terminato le vicende di Y'Ghatan.

Partendo dal principio: non ero preparato. Dolph ha scritto il capitolo 8, solo dopo 30 pagine mi sono accorto che era il capitolo 7 quello lungo. Ben 115 pagine di emozioni pure. Non sono riuscito a leggerle d'un fiato, mi ci sono voluti due giorni, ma... Cosa diavolo ha tirato fuori Erikson?

Capustan, Corallo e ora Y'Gathan. Quello che Erikson racconta è ogni volta completamente diverso, non sono mai le stesse battaglie, ma che inferno ragazzi! Non mi aspettavo una cosa del genere cosi, nella prima meta' del libro, è stato veramente sconvolgente. E non solo la battaglia di per se', ma anche le vincende che hanno passato per venirne fuori, nei tunnel sotto la citta', vicende piene del classico e super divertente cameratismo dei soldati Malazan... Sono veramente psicologicamente sconvolto. Fantastico.

Se mai, come penso che accadra', nasceranno i cacciatori di ossa, metto la mano sul fuoco che saranno loro, Corabb compreso, assolutamente.

Ogni libro ha una storia a se', una caratteristica in particolare, ma la guerra che mostra Erikson, è davvero priva di scrupoli e piena di terrore, morte e sangue... HoC e MT sono stati libri bellissimi! Ma non restavo talmente sciocciato dalle vicende di Memorie.

Questo sfogo era necessario. :8:
 
Top
view post Posted on 14/4/2017, 20:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (bradon @ 14/4/2017, 21:11) 
Se mai, come penso che accadra', nasceranno i cacciatori di ossa, metto la mano sul fuoco che saranno loro, Corabb compreso, assolutamente.

Sono già nati ;)
È Tutta l'armata di Tavore, ricordi cosa andavano a cercare nei cimiteri per ornarsene contro il malocchio che temevano li avesse colpiti già sul nascere?
Aspettano solo la consacrazione ma sta arrivando pure quella.
 
Top
bradon
view post Posted on 18/4/2017, 06:14     +1   -1




QUOTE (Taspache @ 4/14/2017, 09:56 PM) 
QUOTE (bradon @ 14/4/2017, 21:11) 
Se mai, come penso che accadra', nasceranno i cacciatori di ossa, metto la mano sul fuoco che saranno loro, Corabb compreso, assolutamente.

Sono già nati ;)
È Tutta l'armata di Tavore, ricordi cosa andavano a cercare nei cimiteri per ornarsene contro il malocchio che temevano li avesse colpiti già sul nascere?
Aspettano solo la consacrazione ma sta arrivando pure quella.

Classico mettere una cosa cosi' ovvia e non accorgersene :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 10:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Puo' un uomo sopportare qualcosa di simile? Cosa ne è del suo essere umano? Queste e tante altre domande ho in testa ora, dopo aver terminato le vicende di Y'Ghatan.

Erikson non si limita alla guerra, alle battaglie o alle morti. Lui scava dentro l'animo dei personaggi come pochi. Dopo aver letto un po' delle sue pagine, è difficile non rimanere alcuni momenti a pensare, alle implicazioni di ciò che si è letto.

CITAZIONE
Partendo dal principio: non ero preparato. Dolph ha scritto il capitolo 8, solo dopo 30 pagine mi sono accorto che era il capitolo 7 quello lungo.

:umh: dannata memoria...ero convinto che fosse l'ottavo...

CITAZIONE
Ben 115 pagine di emozioni pure. Non sono riuscito a leggerle d'un fiato, mi ci sono voluti due giorni, ma... Cosa diavolo ha tirato fuori Erikson?

Ti capisco, quel capitolo è talmente denso che è dura leggerlo tutto d'un fiato. Anche io, quando l'ho letto la prima volta, non ci ero riuscito.

CITAZIONE
Capustan, Corallo e ora Y'Gathan. Quello che Erikson racconta è ogni volta completamente diverso, non sono mai le stesse battaglie, ma che inferno ragazzi! Non mi aspettavo una cosa del genere cosi, nella prima meta' del libro, è stato veramente sconvolgente.

3 Assedi, con la A maiuscola, tutti diversi, uno più bello dell'altro.
Non mi risulta ci siano assedi simili in nessun altro fantasy. Spettacolo.
Tutti e tre sarebbero degni di essere la fine di una grande saga, in Malazan, invece, sono in mezzo a tante altre cose.

CITAZIONE
E non solo la battaglia di per se', ma anche le vincende che hanno passato per venirne fuori, nei tunnel sotto la citta', vicende piene del classico e super divertente cameratismo dei soldati Malazan... Sono veramente psicologicamente sconvolto. Fantastico.

Fortuna che c'è il cameratismo dei soldati che smorza un po' la tensione.

CITAZIONE
Se mai, come penso che accadra', nasceranno i cacciatori di ossa, metto la mano sul fuoco che saranno loro, Corabb compreso, assolutamente.

Come detto da Taspache, sono già nati.

CITAZIONE
Ogni libro ha una storia a se', una caratteristica in particolare, ma la guerra che mostra Erikson, è davvero priva di scrupoli e piena di terrore, morte e sangue... HoC e MT sono stati libri bellissimi! Ma non restavo talmente scioccato dalle vicende di Memorie.

Ti capisco, è il motivo per cui lo considero quasi al pari di Memorie di Ghiaccio. Ora ti aspetta tutta la seconda parte!
Ti faccio un piccolo spoiler, sta molto attento al momento in cui Il Violinista (Fiddler) comincerà a suonare il violino. Quando arriverà quel momento (quasi alla fine) dovrai cercare di leggere fino alla fine. Ne vale decisamente la pena.

CITAZIONE
Questo sfogo era necessario. :8:

:D
 
Top
bradon
view post Posted on 18/4/2017, 11:16     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 4/18/2017, 11:03 AM) 
QUOTE
Ogni libro ha una storia a se', una caratteristica in particolare, ma la guerra che mostra Erikson, è davvero priva di scrupoli e piena di terrore, morte e sangue... HoC e MT sono stati libri bellissimi! Ma non restavo talmente scioccato dalle vicende di Memorie.

Ti capisco, è il motivo per cui lo considero quasi al pari di Memorie di Ghiaccio. Ora ti aspetta tutta la seconda parte!
Ti faccio un piccolo spoiler, sta molto attento al momento in cui Il Violinista (Fiddler) comincerà a suonare il violino. Quando arriverà quel momento (quasi alla fine) dovrai cercare di leggere fino alla fine. Ne vale decisamente la pena.

Che io ricordi dovrebbe essere la prima vera volta che Fiddler suona il violino (nei Giardini si ruppe, o era gia' rotto, non ricordo), quindi mi aspetto qualcosa di epico!

Tra l'altro mi chiedo che destino Erikson abbia riservato ad Icarium, ora che non e' piu' con Mappo (il quale non so che fine abbia fatto), ma con il Gral che sta cacciando il D'ivers liberato dagli Illuminati.

Inoltre questa settimana ho ricevuto Venti di Morte..e mentre leggevo la quarta di copertina mi son fatto un piccolo spoiler :doh:

(Non aprite se state leggendo i Cacciatori di Ossa)
SPOILER (click to view)
Karsa e Icarium con gli Edur? :disgust1:
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 18/4/2017, 12:07     +1   -1




CITAZIONE (bradon @ 18/4/2017, 12:16)
Inoltre questa settimana ho ricevuto Venti di Morte..e mentre leggevo la quarta di copertina mi son fatto un piccolo spoiler :doh:

(Non aprite se state leggendo i Cacciatori di Ossa)
Karsa e Icarium con gli Edur? :disgust1:

Ah ah, beh poco male, non è uno spoiler così importante. Occhio però a leggere quarta di copertina/elenchi personaggi/glossari ecc.

P.S. io ce l'ho sempre su per il fatto che da Venti di Morte in avanti non ci sia il glossario di fine libro.
Mi è sempre piaciuto molto, soprattutto per i ruoli di fortezze e carte del mazzo dei draghi!
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 11:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Che io ricordi dovrebbe essere la prima vera volta che Fiddler suona il violino (nei Giardini si ruppe, o era gia' rotto, non ricordo), quindi mi aspetto qualcosa di epico!

Si esatto, è la prima volta!! E te la ricorderai bene perché è associata ad eventi importanti.

Ora dove sei arrivato con la lettura? Capitolo?
 
Top
bradon
view post Posted on 2/5/2017, 07:04     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 4/27/2017, 12:18 PM) 
QUOTE
Che io ricordi dovrebbe essere la prima vera volta che Fiddler suona il violino (nei Giardini si ruppe, o era gia' rotto, non ricordo), quindi mi aspetto qualcosa di epico!

Si esatto, è la prima volta!! E te la ricorderai bene perché è associata ad eventi importanti.

Ora dove sei arrivato con la lettura? Capitolo?

Sono stato in ferie per 10 giorni quindi mi sono fermato, ho ricominciato proprio ieri, sono all'11esimo capitolo (circa meta' libro), nel quale Paran trova i Deragoth in un canale dimenticato, e ci sono alcune sue teorie sull'ascendenza molto interessanti, quello che non capisco e':

- non so se si tratta di errori di traduzione o altro, ma io sono stato molto confuso tra Segugi dell'Ombra e dell'Oscurita' (i Deragoth). Innanzitutto, correggetemi se sbaglio, i Segugi dell'Ombra sono coloro sotto il "controllo" di ShadowThrone, dei quali due sono stati imprigionati in Dragnipur e poi liberati da Paran. I Deragoth, invece, sono i segugi dell'Oscurita', non so quale sia la loro storia (a parte che erano venerati dagli Eres), e mi chiedo come mai non siano sotto il controllo dei Tiste Andii a rigor di logica, ma la domanda principale non e' questa!
Karsa ha ucciso due Deragoth quando il mare di Raraku e' insorto, ma Paran afferma piu' volte che i due Segugi dell'Ombra da lui liberati hanno raggiunto quel luogo (dove si trovano i restanti cinque Deragoth) per unirsi alle loro "controparti", poi sono stati liberati e morti a Raraku (uccisi da Karsa). Qui, sono molto confuso. Viene parlato dei segugi (Ombra e Oscurita') come se fossero una cosa sola, e non di due tipi distinti.
Allo stesso modo, Paran chiede a Shadowthrone di mandare a 7 Citta' i Segugi dell'Ombra perche' se i Deragoth vengono liberati cercheranno prima loro. Che significa tutto questo? :umh:
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 09:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


I Segugi dell'Ombra e dell'Oscurità sono due tipi diversi. Come hai detto te, quelli dell'Ombra sono sotto il Canale dell'Ombra mentre i Deragoth sono sotto il Canale dell'Oscurità.

CITAZIONE
Viene parlato dei segugi (Ombra e Oscurita') come se fossero una cosa sola, e non di due tipi distinti.

Non ricordo il pezzo in particolare, però è più facile che abbiano parlato dei Deragoth come se fosse un unica entità, senza riferimento ai Segugi dell'Ombra.
 
Top
84 replies since 7/4/2017, 06:39   1697 views
  Share